congedo di paternità

SWICA introduce quattro settimane di congedo di paternità

Dal 2021 SWICA garantisce quattro settimane pagate di congedo di paternità. In questo modo l'organizzazione sanitaria rafforza la sua posizione come datore di lavoro attraente.
Dal 1° gennaio 2021 i padri che lavorano presso SWICA riceveranno alla nascita di un figlio quattro settimane di congedo di paternità pagato. Al momento dell'introduzione delle due settimane stabilite per legge, i neopapà riceveranno in regalo dieci ulteriori giorni di congedo che potranno dedicare al bebè e alla propria famiglia.

Con l'aumento del congedo di paternità a quattro settimane SWICA rafforza la sua attrattività come datore di lavoro nell'ambito della conciliazione tra lavoro e famiglia.
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,9 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.