SWICA lancia il portale digitale per i clienti
A partire da oggi SWICA offre ai suoi clienti un portale digitale. mySWICA permette agli assicurati di visionare una panoramica dei dati delle loro assicurazioni e di sbrigare diverse questioni assicurative con la massima rapidità e semplicità tramite Web o app.
Comunicato stampa – Winterthur, 6 maggio 2019
Nell’ambito della sua strategia di digitalizzazione, SWICA lancia il portale per la clientela mySWICA, subito disponibile e consultabile in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi nella versione Web o come app gratuita per iPhone e Android.
L’App è disponibile gratuitamente da subito, per la clientela SWICA, in italiano, francese, tedesco e inglese su App Store e Google Play. Per registrarsi occorrono i dati della polizza d’assicurazione. La protezione dei dati rispetta le disposizioni di legge svizzere sulla protezione dei dati.
myswica.ch
Tutto in un solo colpo d’occhio
Su mySWICA si può trovare la versione aggiornata di tutti i documenti rilevanti quali polizze e conteggi di premi o prestazioni, sia per una singola persona che per tutta la famiglia. Si possono modificare l’indirizzo e i dati personali e inviare comunicazioni al Servizio clienti. Una funzione di selezione inoltra i messaggi direttamente agli interlocutori giusti. Non appena nella posta in entrata sono presenti nuovi documenti o comunicazioni, il cliente riceve un SMS, un’e-mail o una notifica push.Presentazione e ricezione dei documenti in formato digitale
Le polizze e i conteggi di premi o prestazioni si possono ricevere in digitale nel portale clienti. Le fatture possono essere scansionate con l’app mySWICA, e la versione Web offre la funzione di caricamento tramite drag & drop. Vengono riportati il saldo della partecipazione alle spese e la franchigia rimanente per l’assicurazione di base. L’App fatture di SWICA, utilizzata attualmente da più di 100 000 clienti, viene integrata in mySWICA e dalla fine di agosto 2019 non sarà più disponibile come app a sé stante. Per i clienti che finora hanno utilizzato l’App fatture la procedura di registrazione per mySWICA è semplificata.Viene mantenuta la disponibilità telefonica 7x24
Il portale clienti costituisce un’offerta integrativa. I clienti possono infatti continuare ad avvalersi dei canali di comunicazione tradizionali, e in particolare usufruire della richiestissima disponibilità telefonica 7 giorni su 7, 24 ore su 24 del Servizio clienti SWICA. Sono i clienti a decidere quale canale utilizzare per contattare SWICA.L’App è disponibile gratuitamente da subito, per la clientela SWICA, in italiano, francese, tedesco e inglese su App Store e Google Play. Per registrarsi occorrono i dati della polizza d’assicurazione. La protezione dei dati rispetta le disposizioni di legge svizzere sulla protezione dei dati.
myswica.ch
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,6 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39
Modulo di contatto
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