SWICA lancia il portale digitale per i clienti

A partire da oggi SWICA offre ai suoi clienti un portale digitale. mySWICA permette agli assicurati di visionare una panoramica dei dati delle loro assicurazioni e di sbrigare diverse questioni assicurative con la massima rapidità e semplicità tramite Web o app.
Nell’ambito della sua strategia di digitalizzazione, SWICA lancia il portale per la clientela mySWICA, subito disponibile e consultabile in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi nella versione Web o come app gratuita per iPhone e Android.

Tutto in un solo colpo d’occhio

Su mySWICA si può trovare la versione aggiornata di tutti i documenti rilevanti quali polizze e conteggi di premi o prestazioni, sia per una singola persona che per tutta la famiglia. Si possono modificare l’indirizzo e i dati personali e inviare comunicazioni al Servizio clienti. Una funzione di selezione inoltra i messaggi direttamente agli interlocutori giusti. Non appena nella posta in entrata sono presenti nuovi documenti o comunicazioni, il cliente riceve un SMS, un’e-mail o una notifica push.

Presentazione e ricezione dei documenti in formato digitale

Le polizze e i conteggi di premi o prestazioni si possono ricevere in digitale nel portale clienti. Le fatture possono essere scansionate con l’app mySWICA, e la versione Web offre la funzione di caricamento tramite drag & drop. Vengono riportati il saldo della partecipazione alle spese e la franchigia rimanente per l’assicurazione di base. L’App fatture di SWICA, utilizzata attualmente da più di 100 000 clienti, viene integrata in mySWICA e dalla fine di agosto 2019 non sarà più disponibile come app a sé stante. Per i clienti che finora hanno utilizzato l’App fatture la procedura di registrazione per mySWICA è semplificata.

Viene mantenuta la disponibilità telefonica 7x24

Il portale clienti costituisce un’offerta integrativa. I clienti possono infatti continuare ad avvalersi dei canali di comunicazione tradizionali, e in particolare usufruire della richiestissima disponibilità telefonica 7 giorni su 7, 24 ore su 24 del Servizio clienti SWICA. Sono i clienti a decidere quale canale utilizzare per contattare SWICA.

L’App è disponibile gratuitamente da subito, per la clientela SWICA, in italiano, francese, tedesco e inglese su App Store e Google Play. Per registrarsi occorrono i dati della polizza d’assicurazione. La protezione dei dati rispetta le disposizioni di legge svizzere sulla protezione dei dati.
myswica.ch
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,6 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.