Tirocinio presso SWICA
Fine apprendistato 2022: congratulazioni!

I grandi sforzi per la preparazione dell’esame finale sono giunti al termine: a fine luglio per 15 apprendisti e apprendiste il contratto d’apprendistato presso SWICA è giunto alla sua conclusione. Cosa faranno adesso i neodiplomati e le neodiplomate?

I 15 apprendisti/e hanno affrontato la procedura di qualificazione di quest’anno con qualche timore, ma con una buona preparazione – anche grazie al grande impegno delle formatrici e dei formatori interni. Nove dei 15 neodiplomati/e hanno deciso di proseguire la loro carriera presso SWICA.

Due dei sei che lasceranno l’azienda hanno deciso di frequentare un anno di formazione a tem-po pieno per adulti per conseguire la maturità professionale (MP2), mentre quattro si cimente-ranno con un nuovo percorso. Tutti i neodiplomati e le neodiplomate, sia che rimangano presso SWICA sia che vengano assunti da altre aziende, potranno affrontare il loro futuro percorso professionale o formativo portando con sé un solido bagaglio di conoscenze, in particolare nel settore dell’assicurazione malattia. Congratulazioni e auguri per un futuro ricco di successi!

Evento di fine apprendistato all’Europapark

Venerdì 1° luglio 2022 si è tenuto l’evento di fine apprendistato di SWICA. Come da tradizio-ne, l’evento è stato organizzato dalle neodiplomate e dai neodiplomati stessi, che quest’anno si sono incontrati alla stazione dei bus di Sihlquai a Zurigo per recarsi in pullman all’Europa-Park a Rust. Arrivati al parco divertimenti, con più di 13 montagne russe, svariati spettacoli e parchi a tema, il tempo è volato. La giornata si è conclusa con un rilassante aperitivo e la consegna del regalo di fine apprendistato.
Alcune immagini dell’evento di fine apprendistato 2022:

L’analisi è stata condotta dal team di ricerca sui servizi sanitari SWICA, che per lo studio ha potuto accedere a numerosi dati di conteggi anonimizzati, giungendo a risultati interessanti. Lo scorso anno i medici hanno prescritto Ritalin o medicamenti con lo stesso principio attivo a circa 59 000 persone, un incremento di circa il 48 per cento rispetto al 2017.


Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter