Challenge del concorso invernale
SWICA augura buon Natale

Tutto brilla e luccica intorno a noi. Con la loro luce, le illuminazioni natalizie rischiarano case, paesi e città. Nell’aria si respira il profumo del Natale. È tutto pronto per una festa meravigliosa. SWICA augura buone feste e buon anno. Per tutte le persone che desiderano ancora più atmosfera natalizia c’è il concorso BENEVITA. Fino al 3 gennaio sull’app vengono caricate sempre nuove challenge.

Per chi ama raccogliere e vincere, SWICA e BENEVITA sono la scelta giusta: durante l’Avvento saranno pubblicate challenge sui temi del movimento, dell’alimentazione e del benessere. Chi trova tutte le lettere e invia la soluzione corretta ha la possibilità di vincere un buono regalo.

4° finestrella
Allenare la resistenza in modo efficace a casa
Per allenarsi a casa non è necessario avere un’attrezzatura costosa: esistono alternative economiche a tapis roulant e simili.

L’acquisto di tapis roulant, cross trainer o indoor bike può essere costoso. Ci si può allenare anche in modo più economico e facile: hai mai sentito parlare di jumping jack, burpee o knee lift? Allora questa challenge ti interesserà, perché per allenare la resistenza in modo efficace non è necessario procurarsi attrezzature o accessori. Un’altra lettera della challenge del concorso invernale BENEVITA aspetta solo di essere trovata.


3° finestrella
Quarkkeulchen vegane: una tira l’altra
Queste classiche frittelle di patate e quark originarie della Sassonia sono ottime in versione vegana, ed essendo ricche di proteine e calcio fanno bene a muscoli e ossa. Un contorno digeribile è la composta di mele fatta in casa.

Chi avrà presto ospiti a pranzo potrebbe preparare in anticipo la variante vegana di questo tradizionale dessert della Sassonia. Gli ospiti la adoreranno, perché la farina e il quark di soia danno un tocco di novità. Un’altra lettera della challenge del concorso invernale BENEVITA aspetta solo di essere trovata.


2° finestrella
Influenzare i propri pensieri e sentimenti
Cambiare i propri sentimenti non richiede un lungo allenamento. Basta poco per cambiarli.

Questa challenge dimostra quanto sia facile influenzare i propri pensieri, perché ognuno è artefice della propria felicità e può decidere da solo come vuole sentirsi. Bastano quattro passi per cambiare i propri sentimenti. La prima lettera della challenge del concorso invernale BENEVITA aspetta solo di essere trovata.


1° finestrella
La spezia preferita degli amanti del Natale
Questa challenge funge da riscaldamento, per così dire: anche se non è ancora possibile raccogliere lettere, può invogliare a partecipare alle tre challenge successive.

Stelle alla cannella e speculoos, vin brulé e punch: il gusto e il profumo inconfondibili della cannella sono i nostri fedeli compagni nel periodo invernale. La cannella contiene preziosi oli essenziali e fino a 200 sostanze chimiche, tra cui l’eugenolo e la cumarina, che le conferiscono il suo profumo delizioso. Ma non esiste un solo tipo di cannella: maggiori informazioni nella challenge.

Sei lettere, una soluzione

Se si dà la risposta esatta alla domanda del quiz della challenge, nella conferma compare una lettera. Chi trova tutte le lettere nelle challenge del concorso invernale può metterle insieme per formare la soluzione e inserirla tramite il link nella landing page dell’app BENEVITA. Con un po’ di fortuna può vincere uno dei tre buoni regalo Migros in palio. Fino al 3 gennaio 2023 saranno aggiunte sempre nuove challenge; il concorso si concluderà il 14 gennaio 2023.