Compassana

SWICA rende possibile l’accesso ai modelli assicurativi tramite Compassana

Quale co-fondatrice di Compassana, SWICA è il primo assicuratore ad integrare i modelli alternativi di assicurazione di base nell’app.
L’app Compassana supporta le persone in ogni situazione nel loro percorso verso la salute. Le e gli utenti possono definire o seguire autonomamente il loro percorso terapeutico, salvare e condividere i documenti importanti per loro, prenotare appuntamenti con medici o personale medico e sanitario specializzato, ma anche comunicare con il proprio assicuratore malattie. SWICA è la prima tra i cofondatori ad integrare nell’app i modelli assicurativi alternativi, creando così un valore aggiunto per le assicurate e gli assicurati SWICA che si affidano a Compassana.

Grazie a tale integrazione, ora la clientela di SWICA può vedere subito chi è il primo e il secondo punto di contatto del modello di assicurazione di base scelto. Se, ad esempio, è necessario trovare uno studio medico o una farmacia partner, è possibile farlo accedendo direttamente agli elenchi SWICA. A dipendenza del livello di connessione al sistema del fornitore di prestazioni riconosciuto è anche già possibile fissare direttamente un appuntamento.

Compassana è un progetto congiunto di Medbase, Hirslanden, Groupe Mutuel, Helsana, SWICA e del Gruppo LUKS. L’app Compassana è disponibile gratuitamente per la popolazione svizzera negli app store. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.compassana.ch/de/blog/das-ist-neu-der-compassana-app-13
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e circa 28 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,1 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.