Relaunch BENEVITA

SWICA lancia la nuova versione dell’app BENEVITA

Con il programma di bonus BENEVITA, SWICA promuove un comportamento attento alla salute. L’apposita app BENEVITA è stata completamente rinnovata. Prossimamente, in alternativa a un ribasso sui premi delle assicurazioni complementari, si potranno ricevere anche dei buoni a titolo di ricompensa.
Con BENEVITA, l’Organizzazione sanitaria SWICA promuove uno stile di vita più sano e attivo. Dopo tre anni, l’app è stata rinnovata sia nei contenuti che nella grafica e resa ancora più interattiva. In futuro il programma di bonus non sarà più disponibile in versione web.

La nuova app BENEVITA è una sorta di coach digitale che aiuta ad approcciarsi in modo ludico e divertente ai temi del movimento, del benessere e dell’alimentazione sana. Le challenge invitano ad adottare uno stile di vita più attivo e sono di tre tipi: le Quiz Challenge forniscono informazioni e conoscenze e offrono contenuti su diversi temi inerenti alla salute. Le Live Challenge propongono brevi video che spiegano come ritagliarsi ogni giorno un piccolo spazio per coltivare sane abitudini. Le Tracking Challenge, infine, incentivano a fare più movimento.

Ogni challenge superata viene premiata con un riconoscimento. Esistono quattro livelli di riconoscimenti, e a seconda del livello raggiunto si ottiene un determinato ribasso sui premi delle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA. Non occorre più compilare ogni anno il questionario di dichiarazione per il calcolo del ribasso.

Dal 2021 i riconoscimenti accumulati si potranno convertire anche in altri tipi di benefit, ad esempio in un buono per un negozio di articoli sportivi.

SWICA non può vedere con quali challenge si è ottenuto il diritto a un ribasso sui premi o a un buono. Come sempre, la protezione dei dati riveste enorme importanza.

L’app BENEVITA è disponibile in italiano, tedesco e francese e si può scaricare da subito gratuitamente da App Store e Google Play.

Per maggiori informazioni su BENEVITA: swica.ch/benevita
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,9 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.