Yann Escher

SWICA: nuovo responsabile della Direzione regionale di Losanna

Da inizio giugno Yann Escher è a capo della Direzione regionale SWICA di Losanna. In questa funzione è responsabile della clientela privati e aziendali di SWICA nella Svizzera romanda.
Yann Escher, 43 anni, ha assunto la guida della Direzione regionale SWICA di Losanna all’inizio di giugno 2020. In questa funzione è responsabile della clientela privati e aziendali della Svizzera romanda, unitamente alla Direzione regionale di Losanna, all’Agenzia generale di Ginevra e alle agenzie di Delémont, Friburgo e Sion. Yann Escher vive con la sua famiglia nella regione di Morges.

Yann Escher ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nel settore assicurativo. Dopo circa dieci anni di attività presso la compagnia di assicurazioni Zurich, nel 2013 è passato alla CSS, dove ha ricoperto la funzione di responsabile Market & Underwriting nonché di responsabile KeyAccount Managemant per la Svizzera romanda e il Ticino.

Yann Escher subentra a Martin Geser, che ha guidato la Direzione regionale di Losanna per 14 anni.
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,9 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.