Coronavirus: la generosità dei collaboratori di SWICA
SWICA ha lanciato un appello ai suoi collaboratori per raccogliere donazioni a favore di chi si trova in situazioni di necessità a causa del coronavirus. L’importo raccolto è stato raddoppiato dalla compagnia, giungendo a una somma di CHF 100 000 da devolvere a tre enti di beneficenza che sostengono le persone più colpite dall’emergenza sanitaria in Svizzera.
Comunicato stampa – Winterthur, 29 ottobre 2020
Per molti – anche in Svizzera – il coronavirus è una minaccia che riguarda non solo la salute ma anche il piano finanziario. SWICA Organizzazione sanitaria ha quindi invitato il proprio personale a rinunciare ai propri rimborsi spese e far pervenire tali cifre a enti di beneficenza che aiutano chi si trova in difficoltà a causa del COVID-19.
SWICA ha raddoppiato l’importo donato dai collaboratori, CHF 50 000, per erogare una donazione di CHF 100 000. Sulla base delle proposte presentate dal personale, tale cifra sarà suddivisa tra queste tre organizzazioni riconosciute dalla Zewo:
Diversamente da quanto si vede in numerose imprese toccate da lavoro a tempo ridotto se non persino da tagli dell’organico, per SWICA la crisi legata al coronavirus produce un aumento dell’attività. Soprattutto durante la fase di confinamento, i servizi di telemedicina offerti da santé24 sono stati utilizzati con grande intensità. In quel periodo si sono registrate anche più di 50 000 visualizzazioni delle pagine informative sul coronavirus pubblicate sul sito Internet SWICA, e ben 10 000 persone hanno eseguito un primo triage completando il test dei sintomi offerto online. Parallelamente all’incremento dei casi ha visto un’ulteriore risalita anche il numero di telefonate a santé24.
SWICA ha raddoppiato l’importo donato dai collaboratori, CHF 50 000, per erogare una donazione di CHF 100 000. Sulla base delle proposte presentate dal personale, tale cifra sarà suddivisa tra queste tre organizzazioni riconosciute dalla Zewo:
- Progetto aiuti di emergenza coronavirus, Croce Rossa Svizzera
- Progetto aiuti di emergenza pandemia coronavirus, HEKS/EPER
- Progetto crisi da coronavirus in Svizzera, Caritas Svizzera
Diversamente da quanto si vede in numerose imprese toccate da lavoro a tempo ridotto se non persino da tagli dell’organico, per SWICA la crisi legata al coronavirus produce un aumento dell’attività. Soprattutto durante la fase di confinamento, i servizi di telemedicina offerti da santé24 sono stati utilizzati con grande intensità. In quel periodo si sono registrate anche più di 50 000 visualizzazioni delle pagine informative sul coronavirus pubblicate sul sito Internet SWICA, e ben 10 000 persone hanno eseguito un primo triage completando il test dei sintomi offerto online. Parallelamente all’incremento dei casi ha visto un’ulteriore risalita anche il numero di telefonate a santé24.
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,9 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.
Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39
Modulo di contatto
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39
Modulo di contatto