Mamme allo "Still-Zmorgä", la colazione dedicata all’allattamento, a Zurigo
«I consigli delle consulenti per l’allattamento sono estremamente utili»

Colazione salutare, dialogo in un’atmosfera accogliente, fantastici regali e molte informazioni dalle consulenti per l’allattamento: questi gli ingredienti dello "Still-Zmorgä", la colazione in comune dedicata all’allattamento organizzata nel quadro della campagna per l’allattamento al seno 2022. Lo scorso mercoledì a Zurigo si è tenuto il secondo appuntamento.

Come farò ad allattare quando rientro al lavoro? Qual è il modo migliore per saziare il bebè? Ieri le consulenti per l’allattamento hanno risposto a queste e a molte altre domande delle circa 40 future mamme e mamme che allattano presenti allo "Still-Zmorgä" presso il ristorante Haus Hiltl a Zurigo. «Sono qui perché iconsigli delle consulenti per l’allattamento sono estremamente utili», racconta una partecipante con entusiasmo. Oltre alle principali questioni relative all’allattamento al seno, le partecipanti all’evento hanno ricevuto informazioni anche su prodotti naturali per l’allattamento e la cura della pelle.

Durante la colazione con alimenti salutari le donne hanno l’occasione di dialogare. «La prima volta sono venuta qui per conoscere altre mamme», afferma una donna che allatta. «Oggi ho portato un’amica incinta così può chiedere anche lei consigli alle consulenti per l’allattamento.» La maggior parte delle madri apprezza in particolare lo scambio di opinioni, come racconta una di loro: «Ho preso parte a vari incontri e trovo che l’atmosfera sia bellissima». Al termine dell’evento le partecipanti hanno ricevuto una borsa con fantastici regali.

In corso già dal 2009, la campagna a favore dell’allattamento al seno mira a spronare le madri, in particolare quelle che lavorano, ad allattare i loro bambini per un periodo di almeno sei mesi. «La campagna illustra i vantaggi dell’allattamento al seno e sostiene le madri con offerte di assistenza e consulenza», spiega Nicole Zindel, responsabile della campagna per l’allattamento al seno.

06.10.2022

Offerte SWICA per mamma e bebè

SWICA è una delle poche assicurazioni malattia che con l’assicurazione complementare COMPLETA TOP rimborsa 200 franchi d’indennità d’allattamento alle madri che allattano per almeno 10 settimane. Inoltre, con le assicurazioni complementari COMPLETA FORTE, COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA partecipa con 1'300 franchi* all’anno ai costi per i corsi per mamma e bambino come ad es. corsi di preparazione al parto, di massaggio infantile e di acquaticità per neonati.

*Cliccare qui per maggiori informazioni sulla partecipazione ai costi

Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter