Dossier

«Ero abituato a dare il massimo sul lavoro»

Jens K. lavora come professionista indipendente per 22 anni, finché una diverticolite imprime una svolta alla sua vita. Dopo alcuni lavori occasionali trova una nuova occupazione, che però lo porta al burnout. Questa situazione di stallo inizia a sbloccarsi solo con l’intervento del care management di SWICA. Oggi Jens K. si prepara con fiducia a rientrare nel mondo del lavoro.
Dossier

Il fardello silenzioso

Non si vede e si sente appena, eppure può condizionare tutta la vita: si tratta della vergogna interiorizzata. Cosa succede quando la sensazione di vergogna non scompare, ma diventa una convinzione interiore? Analizziamo più a fondo questa emozione profondamente umana.

Articolo completo

«Saper perdonare richiede un grado elevato di autoriflessione»

Nei casi di offese ricorrenti nella vita quotidiana così come di gravi ingiustizie ed esperienze traumatiche, il perdono svolge un ruolo centrale in molte situazioni. Queste esperienze profondamente umane sono spesso accompagnate da conflitto interiore, dolore e un intenso processo personale.

Articolo completo

Offerte

Risparmiare sull’assicurazione di base: modelli alternativi di assicurazione

Optando per una selezione limitata di medici è possibile risparmiare sui premi dell’assicurazione di base. A tale scopo SWICA offre diversi modelli alternativi di assicurazione da scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Articolo completo

Gli articoli descrivono le prestazioni e condizioni di SWICA in vigore al momento della pubblicazione. Si prega di notare che tali prestazioni e condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento da SWICA o determinate prestazioni possono non essere più offerte.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter