Menu

Diagnosi immediate e professionali grazie all’innovativo dispositivo di telemedicina TytoHome

L’innovativo dispositivo di telemedicina vi consente di effettuare esami medici su voi stessi o sui membri della vostra famiglia in qualsiasi momento e ovunque vi troviate. Dopodiché basta inoltrare i dati rilevati via app al personale medico e ai medici di santé24, il servizio di telemedicina di SWICA. Dopo aver trasmesso i dati, mettetevi in contatto telefonico con santé24. Il personale medico di santé24 discuterà con voi la situazione. Qualora fosse necessaria anche una valutazione medica, verreste contattati direttamente da un medico e riceverete immediatamente una diagnosi professionale e una raccomandazione di trattamento, semplicemente a casa vostra e in qualsiasi momento del giorno o della notte, senza dovervi recare in uno studio medico. In questo modo siete subito in chiaro sulla situazione e in più risparmiate, perché le consultazioni di telemedicina di santé24 sono gratuite per gli assicurati SWICA.

Otite, influenza o altra affezione?

Quando qualcuno della vostra famiglia non sta bene volete sapere il prima possibile di cosa si tratta. Grazie al maneggevole dispositivo di telemedicina TytoHome potete eseguire in completa autonomia esami medici professionali.

Risparmiate così tempo e denaro e senza stress prendete in mano la salute dei vostri cari, comodamente seduti a casa vostra. Delle semplici istruzioni audiovisive vi guidano passo passo attraverso il processo di misurazione. In seguito trasmettete i risultati via app al personale specializzato e ai medici di santé24, il servizio di telemedicina di SWICA con autorizzazione all’esercizio. Una volta che avrete preso contatto, i dati di santé24 saranno valutati e un medico si metterà in contatto con voi per discutere dei risultati della visita. In questo modo ricevete immediatamente una diagnosi professionale e una raccomandazione sulla terapia adeguata da seguire. Vi risparmiate così la visita presso lo studio medico, del tempo perso nella sala d’attesa e i costi della visita.

 

Esami eseguibili con TytoHome

Con i tre accessori in dotazione con il dispositivo TytoHome e l’app TytoCare potete eseguire vari esami. Vengono rilevate registrazioni sonore, foto e dati di misurazione di elevata qualità. Per l’utilizzo dell’app è necessario disporre di uno smartphone. 

Misurazione della temperatura corporea (termometro integrato)
Controllo delle orecchie (otoscopio)
Controllo della cavità orale, della gola e della bocca (spatola e funzione di fotocamera integrata)
Foto della pelle (funzione di fotocamera integrata)
Controllo della frequenza cardiaca (stetoscopio)
Controllo del cuore (stetoscopio)
Controllo dei polmoni (stetoscopio)

I principali vantaggi in breve

  • Ovunque: che siate a casa, in viaggio o in vacanza, potrete eseguire i controlli in qualsiasi momento ovunque vi troviate.
  • Sicuro e professionale: TytoHome esegue registrazioni di alta qualità che vengono valutate dai medici di santé24, i quali vi forniscono una diagnosi professionale gratuita e una raccomandazione sulla terapia da seguire.
  • Rapido e comodo: nessun bisogno di fissare un appuntamento, né tempo perso per recarsi nello studio medico o da sprecare nella sala d’attesa. All’occorrenza le prescrizioni per i medicamenti soggetti a ricetta vengono inviate direttamente alla farmacia vicino a casa vostra.
  • Servizio 24 ore su 24: consulenza di telemedicina, 24 su 24 e 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.
  • Gratuito: i controlli eseguiti con TytoHome e il consulto con i medici di santé24 sono gratuiti, senza franchigia né partecipazione ai costi.
  • Semplice: delle semplici istruzioni audiovisive vi guidano passo passo attraverso il processo di misurazione che potete eseguire su voi stessi o sul vostro bambino.
  • Per tutti: TytoHome è adatto ad adulti e bambini (consigliato a partire dai 12 mesi). Un dispositivo può essere usato da tutta la famiglia.
  • Sfera privata: tutte le informazioni mediche trasmesse a santé24 sottostanno al segreto professionale medico.

 

Qui trovate ulteriori informazioni sull’utilizzo dell’apparecchio e su santé24

Vi offriamo volentieri una consulenza personale

Metteteci alla prova e beneficiate di una consulenza non vincolante: ne vale la pena! I collaboratori del Servizio clienti di SWICA sono a vostra completa disposizione: al telefono, al numero gratuito 0800 80 90 81 oppure tramite il seguente formulario di contatto.

Modulo di contatto

Cliente SWICA *
Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio, al più presto due ore dopo l'invio del modulo.

* Immissione obbligatoria