Menu

Diagnosi immediate e professionali grazie all’innovativo dispositivo di telemedicina TytoHome

L’innovativo dispositivo di telemedicina vi consente di effettuare esami medici su voi stessi o sui membri della vostra famiglia in qualsiasi momento e ovunque vi troviate. Dopodiché basta inoltrare i dati rilevati via app ai medici di santé24, il servizio di telemedicina di SWICA. Riceverete così direttamente a casa, sia di notte che di giorno, subito una diagnosi professionale e una raccomandazione sulla terapia da seguire e ciò in tutta comodità senza dovervi recare in uno studio medico. In questo modo non solo ottenete dei chiarimenti più rapidamente, ma risparmiate anche sui costi, perché i servizi di telemedicina da parte di santé24 sono gratuiti per gli assicurati SWICA.

Otite, influenza o altra affezione?

Quando qualcuno della vostra famiglia non sta bene volete sapere il prima possibile di cosa si tratta. Grazie al maneggevole dispositivo di telemedicina TytoHome potete eseguire in completa autonomia esami medici professionali.

Risparmiate così tempo e denaro e senza stress prendete in mano la salute dei vostri cari, comodamente seduti a casa vostra. Delle semplici istruzioni audiovisive vi guidano passo passo attraverso il processo di misurazione. In seguito trasmettete i risultati via app al personale specializzato e ai medici di santé24, il servizio di telemedicina di SWICA con autorizzazione all’esercizio. Una volta analizzati i dati sarete contattati telefonicamente da un medico di santé24 per discutere insieme dei risultati degli esami. In questo modo ricevete immediatamente una diagnosi professionale e una raccomandazione sulla terapia adeguata da seguire. Vi risparmiate così la visita presso lo studio medico, del tempo perso nella sala d’attesa e i costi della visita.

 

Esami eseguibili con TytoHome

Con i tre accessori in dotazione con il dispositivo TytoHome e l’app TytoCare potete eseguire vari esami. Vengono rilevate registrazioni sonore, foto e dati di misurazione di elevata qualità. Per l’utilizzo dell’app è necessario disporre di uno smartphone. 

Misurazione della temperatura corporea (termometro integrato)
Controllo delle orecchie (otoscopio)
Controllo della cavità orale, della gola e della bocca (spatola e funzione di fotocamera integrata)
Foto della pelle (funzione di fotocamera integrata)
Controllo della frequenza cardiaca (stetoscopio)
Controllo del cuore (stetoscopio)
Controllo dei polmoni (stetoscopio)

I principali vantaggi in breve

  • Ovunque: che siate a casa, in viaggio o in vacanza, potrete eseguire i controlli in qualsiasi momento ovunque vi troviate.
  • Sicuro e professionale: TytoHome esegue registrazioni di alta qualità che vengono valutate dai medici di santé24, i quali vi forniscono una diagnosi professionale gratuita e una raccomandazione sulla terapia da seguire.
  • Rapido e comodo: nessun bisogno di fissare un appuntamento, né tempo perso per recarsi nello studio medico o da sprecare nella sala d’attesa. All’occorrenza le prescrizioni per i medicamenti soggetti a ricetta vengono inviate direttamente alla farmacia vicino a casa vostra.
  • Servizio 24 ore su 24: consulenza di telemedicina, 24 su 24 e 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.
  • Gratuito: i controlli eseguiti con TytoHome e il consulto con i medici di santé24 sono gratuiti, senza franchigia né partecipazione ai costi.
  • Semplice: delle semplici istruzioni audiovisive vi guidano passo passo attraverso il processo di misurazione che potete eseguire su voi stessi o sul vostro bambino.
  • Per tutti: TytoHome è adatto ad adulti e bambini (consigliato a partire dai 12 mesi). Un dispositivo può essere usato da tutta la famiglia.
  • Sfera privata: tutte le informazioni mediche trasmesse a santé24 sottostanno al segreto professionale medico.

 

Qui trovate ulteriori informazioni sull’utilizzo dell’apparecchio e su santé24

Le famiglie che scelgono SWICA ricevono TytoHome in omaggio.


Scegliere SWICA conviene ora in modo particolare alle famiglie: un dispositivo di telemedicina TytoHome del valore di 249 franchi* sarà infatti il regalo di benvenuto per le famiglie che dal 1° gennaio 2022 saranno assicurate presso SWICA. Passate anche voi a SWICA, perché i clienti di SWICA sono da anni tra i più soddisfatti. Lo confermano gli ottimi risultati che SWICA ottiene nei confronti indipendenti tra le casse malati: nel 2021, nei sondaggi condotti da Comparis e AmPuls, SWICA si è aggiudicata nuovamente il primo posto per la soddisfazione dei clienti.

  • Convincetevi dei vantaggi SWICA e passate con la vostra famiglia a SWICA a partire dal 1° gennaio 2022. (Per famiglia si intendono minimo tre persone della stessa economia domestica, di cui almeno una persona deve essere maggiorenne.)
  • L’offerta è indipendente dalla vostra copertura assicurativa (fanno eccezione le assicurazioni mediante convenzione, assicurazioni per gli ospiti, assicurazioni di capitale e le assicurazioni SALARIA e VACANZA).
  • A inizio dell’assicurazione vi informeremo per iscritto sulle possibilità di ordina-zione e sulla creazione di un account SWICA, che è necessario per l’utilizzo di TytoHome.
  • Potete ordinare gratuitamente fino al 28 febbraio 2022 un apparecchio TytoHome. Vi invieremo l’apparecchio a casa e, se necessario, vi aiuteremo a metterlo in funzione.

Condizioni per ordinare TytoHome: È possibile ordinare l’apparecchio a partire dai 18 anni e se si è domi-ciliati in Svizzera. Ogni famiglia ha diritto a ordinare al massimo un apparecchio TytoHome. Per utilizzare TytoHome avete bisogno di uno smartphone, un indirizzo e-mail e delle app SWICA BENECURA e TytoCare con un account SWICA.


Volete beneficiare dell’offerta di benvenuto? È semplicissimo: richiedete una consulenza senza impegno mediante il seguente modulo di contatto.

Richiedere una consulenza

 

Siete già assicurati presso SWICA?

Anche i clienti SWICA beneficiano di interessanti vantaggi per l’acquisto di TytoHome.

Vi offriamo volentieri una consulenza personale

Metteteci alla prova e beneficiate di una consulenza non vincolante: ne vale la pena! I collaboratori del Servizio clienti di SWICA sono a vostra completa disposizione: al telefono, al numero gratuito 0800 80 90 81 oppure tramite il seguente formulario di contatto.

Modulo di contatto

Cliente SWICA *
Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio, al più presto due ore dopo l'invio del modulo.

* Immissione obbligatoria