Menu

Una vita quotidiana più salutare grazie a BENEVITA

Un’attività fisica regolare, un’alimentazione bilanciata e il rilassamento sono i presupposti fondamentali per uno stile di vita equilibrato e salutare. Per questo motivo con BENEVITA, il coach digitale della salute con programma di bonus, SWICA sostiene il vostro impegno personale in tutti gli ambiti della salute. Raccogliere punti con varie attività nell’app BENEVITA è semplicissimo. In questo modo non solo fate qualcosa per la vostra salute, ma in più beneficiate di un interessante ribasso sui premi. Scoprite di più sui vantaggi e con un pizzico di fortuna vincete delle vacanze in Svizzera all’insegna della salute.

 

Per saperne di più sul ribasso BENEVITA

Guadagnare punti giocando a ping pong e raddoppiare i vantaggi

Qualunque sia la challenge che vi propone il coach della salute BENEVITA, grazie a SWICA è semplice fare qualcosa di buono per la vostra salute e integrarlo nella vostra vita quotidiana. Con una varietà di attività legate al movimento, all’alimentazione e al relax in generale potete guadagnare punti e approfittare di un ribasso sui premi o di un’offerta per la promozione della salute.

Con BENEVITA è così semplice risparmiare fino al 15% sui premi*

BENEVITA è il vostro coach della salute e il vostro programma di bonus di SWICA. Partecipando a delle challenge potete accumulare in tutta semplicità dei punti che vi daranno il diritto a un ribasso sui premi. Semplicemente tramite app! Arrivate al ribasso sui premi in sole tre tappe grazie a BENEVITA:

Selezionare la challenge
Scegliete nell’app BENEVITA la challenge alla quale desiderate partecipare e scoprite quanto è semplice integrare movimento, alimentazione e benessere nella vostra vita di tutti i giorni. Senza limiti di tempo e indipendentemente da dove vi trovate.
Raccogliere punti in modo divertente
Ogni challenge portata a termine vi permette di guadagnare punti che vengono accreditati e accumulati direttamente nell’app. Gradualmente raggiungete il livello successivo e altre challenge vengono attivate per voi. Pronti per affrontare le sfide?
Raddoppiate i vantaggi
I vostri punti non vi indicano soltanto quanto avete fatto per la vostra salute nell’anno in corso, ma potete anche utilizzarli a scelta per un ribasso sui premi o per approfittare di offerte per la promozione della salute.

*Il ribasso BENEVITA dipende dal livello individuale raggiunto, che si può visualizzare nell’app. I dettagli su BENEVITA sono descritti nelle condizioni di partecipazione . Portando a termine le sfide (quiz, live e tracking challenge) potete salire di livello:

Livello Starter = 0% di ribasso
Livello 1 = 5% di ribasso su COMPLETA TOP e 5% su HOSPITA
Livello 2 = 5% ribasso su COMPLETA TOP e 10% su HOSPITA
Livello 3 = 5% di ribasso su COMPLETA TOP e 15% su HOSPITA

Desiderate saperne di più su BENEVITA e i vantaggi di SWICA?

Lasciatevi convincere dalle migliori prestazioni di servizio e da una qualità di prima classe. Mettete SWICA alla prova e richiedete una consulenza personale su misura – ne vale la pena. I collaboratori del servizio clienti di SWICA saranno lieti di aiutarvi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contattateli al numero gratuito 0800 80 90 81 o mediante il modulo di contatto qui sotto.

Modulo di contatto

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Giusei Fico
«Sono cliente Swica da 7 anni e solo nel 2018 ho potuto conoscere un servizio che la Swica offre che viene chiamato care management. E' un servizio che offre un sostegno al paziente tramite una persona dello staff Swica che, con discrezione, empatia e vicinanza, ascolta i bisogni e le delicati questioni di salute del paziente. Nel mio caso ho potuto risolvere diverse questioni, dal supporto di tipo amministrativo e burocratico, ma anche e soprattutto a trovare il giusto percorso sanitario e a trovare il medico giusto. Il servizio care management è un servizio che offre un rapporto umano.. è un colloquio personale dove vengono descritte le problematiche del paziente, qualunque esse siano, e si cerca di trovare una soluzione soddisfacente. Con questo servizio sono stata trattata da paziente con un problema di salute da risolvere e non da cliente.»
Andreas Feurer
«In quanto paziente con dolori cronici e un neurostimulatore impiantato, ho alle spalle un percorso lungo e di sofferenza. Ho dovuto sottopormi a varie operazioni e seguire diverse terapie di riabilitazione. Ma in ogni momento ho potuto contare su SWICA! Infatti è solo grazie al suo enorme sostegno, al job coach e all’assistenza della signora Vidale se sono riuscito a tornare nel mondo del lavoro. Sono infinitamente grato e felicissimo di essere assicurato presso un’ assicurazione malattia così straordinaria!
Grazie di cuore»
Esther Tabirri
«I miei genitori ed io siamo assicurati da una vita con SWICA. Non abbiamo mai avuto alcun problema e non siamo mai stati delusi. Siamo totalmente soddisfatti!»
Elisa Rodosti
«La sua esperienza SWICA: In seguito ad una malattia mi è stato proposto da Swica una figura di sostegno e accompagnamento durante tutto il periodo: il Care Manager. La sua figura è, a mio avviso, molto importante dal punto di vista psicologico e pratico. Il mio Care Manager (Romano Cirasuolo) mi ha accompagnato in quello che è stato il mio percorso riabilitativo, aiutandomi nell'organizzazione dal punto di vista medico e privato. La sua figura facilita e coordina l'assistenza del paziente fissando degli obbiettivi affinché il paziente possa proseguire il suo percorso verso la guarigione in totale tranquillità. Mi sono trovata benissimo! Il servizio messo a disposizione da Swica è GRATUITO. Grazie al mio Care Manager ho affrontato la malattia non sentendomi mai sola.»
Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Daniela Weiss
«Sono assicurata presso SWICA dai tempi della mia infanzia e ho sempre ricevuto una buona assistenza. Il Care Management mi offre supporto per i miei disturbi alla schiena e nella collaborazione con l’AI: un grande sollievo. Sono molto soddisfatta e consiglierei sempre a tutti SWICA.»
Caroline Künzle
«Sono entusiasta della semplicità con cui si possono evadere le fatture e della disponibilità di santé24 a rispondere alle domande in qualsiasi momento e sempre con pazienza e cortesia! Vi ringrazio di poter essere una vostra assicurata! Ve ne sono veramente riconoscente!»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Mijin Cavallini
«In quanto mamma e ostetrica trovo che SWICA offra prestazioni eccezionali per la maternità. Già durante la gravidanza SWICA mi ha sostenuto con delle sedute di agopuntura che mi hanno aiutato molto. E dopo il parto ho potuto godermi appieno il mio bebè perché SWICA si è occupata di tutto il resto.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Adriana González
«Nel momento più difficile SWICA era al nostro fianco. Quando mio figlio aveva un solo giorno di vita, è stato trasferito all’Ospedale universitario perché si pensava che dovesse essere operato allo stomaco. Dato che sono assicurata da SWICA per il reparto privato, ho potuto restare in ospedale con lui per allattarlo. Questo è stato sicuramente molto importante nei suoi primi giorni di vita.»
Daniel Gfeller
«I consulenti assicurativi hanno la fama di tirar l'acqua al proprio mulino e di indurre ad accettare i propri prodotti. Con il consulente SWICA ho avuto una conversazione aperta e trasparente, quasi amichevole. Questo dà fiducia e crea le fondamenta per una lunga e buona conversazione.»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Daniela Züger
«In famiglia siamo assicurati da anni presso SWICA e siamo soddisfatti al cento per cento. SWICA si fa carico di gran parte delle spese per i corsi di nuoto dei nostri figli. La figlia di mezzo segue lezioni di danza e siamo stati felicemente sorpresi nell'apprendere che SWICA è l'unica cassa malati che contribuisce ai costi. Fantastico!!!

Ma non è tutto. SWICA ci è stata vicino in un momento molto difficile. All'età di 16 mesi nostro figlio si è gravemente ammalato. All'ospedale pediatrico abbiamo ottenuto una camera per genitori benché io non allattassi più. Dopo aver valutato la situazione, SWICA ha deciso di assumersi i costi. Una decisione umana e vicina alle famiglie... da allora, per noi, non esiste più nessun'altra cassa malati. Siete i migliori. Nostro figlio è completamente guarito 😉.»
Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»