Menu

Raccogliere punti bonus e risparmiare sui premi.

Con l’app BENEVITA di SWICA.

Una buona forma fisica, un’alimentazione equilibrata e un sufficiente relax sono importanti per uno stile di vita sano ed armonioso. BENEVITA è il vostro coach digitale per la salute con programma di bonus. Con le challenge potete raccogliere facilmente punti che vi permettono di ricevere un ribasso sui premi fino al 15% (per saperne di più). Un’assicurazione SWICA offre ancora più vantaggi: potete beneficiare della consulenza di telemedicina gratuita 7x24, di generosi contributi per la prevenzione per la salute e di molto altro.
Calcolate il vostro premio direttamente online o chiedete una consulenza personalizzata.

La tua salute. La nostra priorità.
SWICA

Calcolare i premiRichiedere una consulenzaVincere premi

Vincere due volte: restare in forma e risparmiare sui premi

Che si tratti di movimento, di esercizi di yoga o di un’altra challenge proposta dal coach della salute BENEVITA, con SWICA fare qualcosa per la propria salute è semplice e facile da integrare nella vita quotidiana. Con le molteplici attività dei temi movimento, alimentazione e benessere potete accumulare punti bonus e beneficiare di un ribasso sui premi fino al 15% (per saperne di più) o di un’offerta di promozione della salute.

Come ottenere un ribasso sui premi

Il ribasso BENEVITA sulle due assicurazioni complementari che seguono si basa sul livello raggiunto individualmente, che è visibile nell’app. Informazioni dettagliate su BENEVITA sono disponibili nelle condizioni di partecipazione. Superando le challenge si raccolgono punti. Per poter beneficiare del massimo ribasso BENEVITA, devono essere utilizzati tutt’e tre i livelli di ribasso. Ciò equivale a 2'500 punti.

Assicurazioni complementari: COMPLETA TOP
COMPLETA FORTE
HOSPITA
(escl. HOSPITA REPARTO COMUNE)
Grado di ribasso 1: 300 punti 5% di ribasso 5% di ribasso
Grado di ribasso 2: più 700 punti 5% di ribasso 10% di ribasso
Grado di ribasso 3: più 1’500 punti 5% di ribasso 15% di ribasso

Calcolate subito il premio online con il ribasso BENEVITA

Componete la vostra soluzione assicurativa individuale e calcolate direttamente il ribasso offerto dal programma di bonus BENEVITA.

Ricevete subito una consulenza personalizzata e cambiate assicurazione facilmente

Avete altre domande o non siete sicuri di quale assicurazione faccia al caso vostro? I consulenti di SWICA sono volentieri a vostra disposizione per trovare la copertura assicurativa ottimale per voi. Venite a trovarci senza impegno, telefonateci o scriveteci – saremo lieti di essere contattati.

A proposito: cambiare cassa malati è più semplice di quanto si pensi. I collaboratori del Servizio clienti di SWICA saranno lieti di aiutarvi e di rendere agevole il passaggio.

Numero gratuito: 0800 80 90 81

Modulo di contatto e di richiamo

Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Daniel Strub, Bell Schweiz AG
«Con SWICA intratteniamo da diversi anni una stretta collaborazione. In quanto azienda di produzione siamo molto attenti alla salute dei nostri collaboratori che svolgono un lavoro fisicamente impegnativo. Per quanto riguarda la GSA, possiamo contare in qualsiasi ambito sulla competenza di un partner fidato come SWICA.»
Raphael Mudher
«Fin dall’infanzia sono un cliente molto soddisfatto di SWICA. Attualmente studio presso la scuola alberghiera di Belvoir Park. Nella mia professione di specialista della ristorazione, la qualità e la buona assistenza al cliente sono un "must have" per ogni azienda. SWICA fornisce questa prestazione da 25 anni.»
Daniela Wilhelm
«Non importa in quale ambito, SWICA ha sempre saputo aiutare con competenza me e la mia famiglia. Il consulente è così cordiale che possiamo considerarlo un membro della famiglia. SWICA offre un check-up, mio marito l’ha provato e benché detesti i medici, ne è stato entusiasta.»
Ralph Isler
«Nelle Filippine sono stato colpito da un infarto e ho dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante le difficoltà di comunicazione e il fuso orario, SWICA e Medicall mi hanno sostenuto con la loro professionalità, una dottoressa svizzera mi ha consigliato telefonicamente su cosa fare e SWICA ha dato la garanzia di assunzione dei costi. SWICA mi è stata accanto anche per il volo di ritorno.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Franco Cadotsch
«Sono con SWICA da circa 25-30 anni e sono sempre stato assistito benissimo. Non ho mai pensato di cambiare assicuratore. SWICA, oggi e per sempre.»
Sandra & Silvio Huser
«Noi siamo sempre soddisfatti con le prestazioni, i procedimenti e la consulenza molto competente di Swica.»
Vivienne Audemars
«Sono ormai già da diversi anni una cliente fedele e orgogliosa di SWICA. Con un’assicurazione complementare ideale di SWICA ho avuto l’opportunità, dopo un infortunio con lo snowboard, di rimettermi in forma presso i centri fitness, i centri massaggi e con le fisioterapie e di potermi così di nuovo dedicare al ballo, la mia passione.»
André Eiermann
«Mi sono recato a Tokyo con mia moglie e mia figlia perché volevo prepararmi al World Barista Championship che avrebbe avuto luogo da lì a cinque mesi. Dopo solo una settimana dal nostro arrivo abbiamo scoperto con gioia che mia moglie era incinta. Benché fossimo lontanissimi da casa, grazie allo straordinario sostegno di SWICA tutti i controlli medici si sono svolti senza problemi ed è stata presa a carico la totalità dei costi. Mia moglie ha quindi potuto godersi serenamente la gravidanza, mentre io mi dedicavo anima e corpo al mio impegnativo periodo di preparazione. A proposito: grazie all’ottima preparazione sono riuscito a piazzarmi al 10° posto. Da allora il caffè mi porta a viaggiare in tutto il mondo.

Di recente SWICA mi ha aiutato un’altra volta, inviandomi immediatamente tutti documenti necessari per il mio viaggio in Russia. È bastata una sola telefonata. Grazie alla pronta reazione di SWICA sono riuscito ad ottenere per tempo il mio visto per la Russia e a presentare la mia relazione a Mosca come da programma.»
Ali Tuygu
«Era il periodo di Natale, ci trovavamo all’estero e prima di partire ci siamo dimenticati di prendere farmaci importanti per la nostra bambina. Grazie a sante24 abbiamo potuto ritirarli presso la farmacia più vicina – su SWICA/sante 24 puoi contare sempre!»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Ursula Hirsiger
«SWICA è la cassa malati migliore della Svizzera. Sono assicurata solo a livello cantonale e dopo delle operazioni molto difficili desideravo andare in una clinica di riabilitazione fuori dal mio Cantone. SWICA me l’ha concesso senza problemi. Grazie a Swica riesco di nuovo a camminare in una certa misura, perché questa riabilitazione è eccezionale. Grazie Swica»
Barbara Vitale
«Lavoravo presso la GKB quando la responsabile SWICA dell’agenzia di Coira ci ha spiegato che come impiegati potevamo usufruire di un’assicurazione collettiva presso SWICA. Dopo otto anni ho lasciato la GKB. Ma per anni, insieme alla mia famiglia, ho potuto continuare ad essere assicurata collettivamente.»
Caroline Schlund-Mayor
«Ho avuto 3 volte un tumore. Grazie alla generosità di SWICA ho potuto ottenere molto rapidamente tutte le cure e le operazioni necessarie. Ora sono trascorsi 11 anni e sto molto bene.
Un grande grazie a SWICA e un cordiale saluto»
Sandra Schenkel
«Il consulente, il signor Salomon, mi ha fornito al telefono tutte le informazioni in maniera competente e gentile.»
Markus Mühlemann
«Sono molto soddisfatto di SWICA. Il servizio clienti risponde sempre in modo professionale e competente alle richieste di informazione. Da 40 anni sono assicurato da SWICA per l'assicurazione malattia e contro gli infortuni e in tutti questi anni non ho mai avuto problemi.»
Alessandro Ferraro
«Una consulenza molto cordiale, schietta e competente.»
Corinne Huber
«Sono cliente Swica da 22 anni. Sono sempre stata soddisfatta delle prestazioni e lo sono tuttora. SWICA mi appoggia ogni volta che ne ho bisogno, sia per quanto riguarda le questioni finanziarie o l'assistenza al telefono.»