Menu

Non siete ancora assicurati da SWICA? Calcolate subito il vostro premio rapidamente e in tutta semplicità.

Qualunque sia il tipo di assicurazione – di base o complementare – con il calcolatore dei premi SWICA potete confezionare in modo semplice e veloce una soluzione assicurativa adeguata ai vostri bisogni e calcolare direttamente il vostro ribasso BENEVITA di fino al 15% su selezionate assicurazioni complementari (informazioni dettagliate sui ribassi).


Per una consulenza personale non esitate a contattare il nostro Servizio clienti disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Numero gratuito 0800 80 90 81

Desiderate saperne di più sui vantaggi di SWICA?

Da molti anni i clienti SWICA sono gli assicurati più soddisfatti della Svizzera: nel confronto tra le casse malati, infatti, abbiamo ottenuto più volte le migliori valutazioni. Anche nel 2021 SWICA è stata eletta numero 1 per la soddisfazione dei clienti da Comparis e amPuls.

Metteteci alla prova e fatevi consigliare personalmente – ne vale la pena. I collaboratori del servizio clienti di SWICA saranno lieti di essere contattati e di aiutarvi a cambiare assicurazione senza complicazioni: chiamate il numero gratuito 0800 80 90 81 oppure compilate il formulario di contatto qui sotto.

Modulo di contatto

Cliente SWICA *
Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio, al più presto due ore dopo l'invio del modulo.

* Immissione obbligatoria

I nostri clienti raccontano perché SWICA è la N. 1 per la soddisfazione dei clienti

Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Beatrice Grolimund
«Dal 1955 sono assicurata da SWICA, a quel tempo ZOKU. Non mi sono mai pentita di questa decisione. SWICA offre prestazioni complete e competitive. In caso di malattia questo ti dà una buona sensazione e ti aiuta a rimetterti in sesto più rapidamente.»
Daniela Weiss
«Sono assicurata presso SWICA dai tempi della mia infanzia e ho sempre ricevuto una buona assistenza. Il Care Management mi offre supporto per i miei disturbi alla schiena e nella collaborazione con l’AI: un grande sollievo. Sono molto soddisfatta e consiglierei sempre a tutti SWICA.»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Mijin Cavallini
«In quanto mamma e ostetrica trovo che SWICA offra prestazioni eccezionali per la maternità. Già durante la gravidanza SWICA mi ha sostenuto con delle sedute di agopuntura che mi hanno aiutato molto. E dopo il parto ho potuto godermi appieno il mio bebè perché SWICA si è occupata di tutto il resto.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Franca Roberti
«A seguito di un infortunio, durante la degenza in clinica riabilitativa mi è stata proposta la collaborazione di un persona in veste di Care-Manager SWICA, che si sarebbe preoccupata di aiutarmi al trovare gli aiuti necessari per affrontare al meglio il mio ritorno a casa. Ho valutato la proposta con i miei familiari e abbiamo accettato. Siamo stati davvero molto contenti di averlo fatto. Abbiamo incontrato una persona molto cordiale, molto preparata e altrettanto disponibile che ha trovato per me le giuste soluzioni e i giusti aiuti che mi hanno permesso, dopo un anno, di aver riacquistato “l’indipendenza”.
Esperienza molto positivia che mi sento di consigliare senza alcun dubbio.
Ringrazio il mio Care-Manager e SWICA.»
Christoph Walter
«Sono assicurato da SWICA praticamente da quando sono nato. SWICA è a disposizione 24 ore su 24 ed è un consulente assolutamente affidabile e competente per tutte le questioni che riguardano la salute.»
Barbara Uebersax
«Grazie a SWICA e a MyCoach ho potuto modificare le mie abitudini alimentari e sto riacquistando il mio peso ideale. Oggi mi sento molto meglio e ho guadagnato in qualità di vita.»
Vivienne Audemars
«Sono ormai già da diversi anni una cliente fedele e orgogliosa di SWICA. Con un’assicurazione complementare ideale di SWICA ho avuto l’opportunità, dopo un infortunio con lo snowboard, di rimettermi in forma presso i centri fitness, i centri massaggi e con le fisioterapie e di potermi così di nuovo dedicare al ballo, la mia passione.»
Remo Walser
«Fino a un paio di anni fa non facevo mai sport ed ero quasi in sovrappeso. Ma questa è ormai storia passata. SWICA, con la sua prestazione supplementare mi ha motivato a fare sport. Senza SWICA oggi vivrei ancora in modo poco salutare e insoddisfatto del mio corpo. Grazie!»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Aike Festini
«Mi alleno con il crossfit da tre a quattro volte a settimana, vado volentieri a nuotare e le terme sono i luoghi che preferisco per rigenerarmi. Avendo uno stile di vita attivo, SWICA rappresenta per me la scelta migliore perché offre qualcosa in tutti i settori. Inoltre mi piace lo scambio semplice, digitale.»
Peter Saurer
«Sono cliente SWICA da vari anni e sono molto soddisfatto. Anche per quanto riguarda la mia malattia, SWICA mi ha sempre sostenuto.»
Daniela Züger
«In famiglia siamo assicurati da anni presso SWICA e siamo soddisfatti al cento per cento. SWICA si fa carico di gran parte delle spese per i corsi di nuoto dei nostri figli. La figlia di mezzo segue lezioni di danza e siamo stati felicemente sorpresi nell'apprendere che SWICA è l'unica cassa malati che contribuisce ai costi. Fantastico!!!

Ma non è tutto. SWICA ci è stata vicino in un momento molto difficile. All'età di 16 mesi nostro figlio si è gravemente ammalato. All'ospedale pediatrico abbiamo ottenuto una camera per genitori benché io non allattassi più. Dopo aver valutato la situazione, SWICA ha deciso di assumersi i costi. Una decisione umana e vicina alle famiglie... da allora, per noi, non esiste più nessun'altra cassa malati. Siete i migliori. Nostro figlio è completamente guarito 😉.»