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Perché si tratta della vostra salute: santé24 è sempre con voi

La salute viene prima di tutto. E quando sorgono delle domande, è importante avere una persona di contatto competente in ogni momento. Proprio per questo i medici e il personale medico specializzato della consulenza di telemedicina di santé24 sono a vostra disposizione 24 ore su 24. 365 giorni all’anno possono fornirvi risposte su malattia, prevenzione, infortunio e maternità. Per gli assicurati SWICA la consulenza è gratuita.

Per saperne di più

Per voi la telemedicina di santé24 apre 7x24

santé24 è il servizio di telemedicina di SWICA. Medici e personale medico specializzato vi affiancano telefonicamente 365 giorni all’anno – 24 ore su 24, gratuitamente per gli assicurati SWICA.

  • In caso di malattia o infortunio: se vi ammalate o subite un infortunio, potete contare sulla consulenza medica di santé24.
  • Se avete domande sulla vostra salute o sulla gravidanza: per un problema personale, la protezione vaccinale, una consulenza alimentare o un secondo parere medico, non esitate a contattare santé24.
  • In caso di problemi psicologici: vi assillano preoccupazioni, timori ecc.? Il personale medico specializzato – psicologi compresi – di santé24 è a vostra disposizione 24 ore su 24.

Online e comunque di persona: SWICA si occupa della vostra salute con innovazioni digitali

BENECURA – l’app con il SymptomCheck sviluppato da un gruppo di medici

Con SWICA, l’app diventa un medico: BENECURA è un’app medica che offre servizi relativi alla vostra salute. I vantaggi per gli assicurati SWICA sono molteplici: per esempio, potete inserire i sintomi nell’app e visualizzare direttamente una raccomandazione su cosa fare. Oppure scoprire quali esami preventivi sarebbero utili nel vostro caso. Semplicemente attraverso l’app, sempre e ovunque.

Effettuare una visita da casa in futuro: TytoHome

Con santé24 ricevete sempre un’ottima consulenza telefonica, con BENECURA potete controllare i vostri sintomi e ottenere raccomandazioni. E in futuro? È attualmente in fase di sperimentazione un progetto pilota, TytoHome. Si tratta di un dispositivo di telemedicina che permette di svolgere una visita medica da soli, indipendentemente da dove ci si trovi. Questo perché SWICA pensa già oggi alla salute di domani.

Desiderate saperne di più sui vantaggi di SWICA?

Da molti anni i clienti SWICA sono gli assicurati più soddisfatti della Svizzera, come confermano i diversi primi posti nei confronti delle assicurazioni malattie. Anche nel 2020 SWICA è stata scelta come numero 1 per soddisfazione dei clienti da Comparis o amPuls.

Non solo santé24, anche il personale del servizio clienti SWICA è a disposizione 7x24 e sarà felice di rispondere alle vostre richieste: per telefono al numero gratuito 0800 80 90 81 oppure con il modulo di contatto qui sotto.

Modulo di contatto

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Marcel Wild
«L’impiego di tyto è molto semplice e intuitivo. Se si seguono le istruzioni non sussiste alcun rischio. santé24 ti contatta immediatamente se la qualità non è sufficiente o se i risultati trasmessi richiedono l’intervento di un medico. tyto mi permette di essere flessibile e di agire quando lo desidero. Posso pertanto solo consigliare l’impiego di tyto.»
Johanna Vogel
«La mia esperienza con TytoCare è stata ottima. Le misurazioni sono semplici e funzionali da gestire e i valori / risultati immediatamente visibili. I valori, la diagnosi e la prognosi possono poi essere discussi nel corso del successivo colloquio telefonico con il medico. In altre parole, è come avere il medico direttamente a casa propria quando se ne ha bisogno ed evitare i lunghi tempi di attesa necessari per avere un appuntamento.»
Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Stefan Meier
«Grazie a Telmed sapevamo cosa fare.
L'ospedale voleva indirizzarci a un costoso numero 0900.
Ciò che non ha fatto SWICA! Complimenti e grazie»
Caroline Künzle
«Sono entusiasta della semplicità con cui si possono evadere le fatture e della disponibilità di santé24 a rispondere alle domande in qualsiasi momento e sempre con pazienza e cortesia! Vi ringrazio di poter essere una vostra assicurata! Ve ne sono veramente riconoscente!»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Ralph Isler
«Nelle Filippine sono stato colpito da un infarto e ho dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante le difficoltà di comunicazione e il fuso orario, SWICA e Medicall mi hanno sostenuto con la loro professionalità, una dottoressa svizzera mi ha consigliato telefonicamente su cosa fare e SWICA ha dato la garanzia di assunzione dei costi. SWICA mi è stata accanto anche per il volo di ritorno.»
Edith Bino
«Mi è capitata una cosa alquanto spiacevole all’estero, quando all’improvviso la mia pompa per l’insulina ha smesso di funzionare. Trovare due tipi di insulina e le apposite penne non è stato facile nei meandri della burocrazia straniera. Alla fine ho dovuto andare al pronto soccorso di un grande ospedale, dove ho potuto rendermi conto che noi svizzeri siamo davvero abituati bene. Un sospiro di sollievo: quando, dopo il mio rientro, ho inviato le fatture a SWICA, non solo non ci sono state né domande né discussioni, anzi – dopo dieci giorni il rimborso delle spese era già accreditato sul nostro conto!

Vorrei porgervi i miei più sentiti ringraziamenti. Quando si ha una malattia cronica, ci si può ritenere fortunati ad avere un’assicurazione sanitaria valida e comprensiva. Grazie mille anche per questo!»
Charilaos Tsarouchas
«Il servizio clienti è semplicemente fantastico. Sempre molto professionale e allo stesso tempo cordiale. A ogni consultazione medica che effettuo per telefono, le persone, il personale infermieristico e i medici coinvolti mi danno l’impressione di essere molto competenti nel proprio ambito e forniscono il loro sostegno con un cortese tocco di umanità. Inoltre ogni volta che ho delle domande di tipo amministrativo o delle richieste ricevo prontamente una risposta o una soluzione, una cosa rara. SWICA, grazie ancora per il formidabile servizio clienti, avanti così!»
Ali Tuygu
«Era il periodo di Natale, ci trovavamo all’estero e prima di partire ci siamo dimenticati di prendere farmaci importanti per la nostra bambina. Grazie a sante24 abbiamo potuto ritirarli presso la farmacia più vicina – su SWICA/sante 24 puoi contare sempre!»