Più chiaro e semplice da utilizzare

Da aprile 2021 è disponibile la nuova versione del portale clienti mySWICA, riprogettato per essere più chiaro e semplice da utilizzare. Le novità sono un login semplificato, una navigazione ottimizzata e la possibilità di trasmettere i documenti in modo ancora più rapido. La funzione di scansione aggiornata, inoltre, consente di leggere e inviare tutti i documenti con la massima comodità e affidabilità.

Rapporto di gestione 2020

Il 2020 passerà alla storia come l’anno della pandemia, che ha messo tutti a dura prova. In questo periodo così speciale SWICA ha fatto il possibile per rimanere sempre raggiungibile e offrire ai propri clienti servizi specifici legati al coronavirus. Il rapporto di gestione 2020 racconta in sintesi la situazione straordinaria dello scorso anno. Rapporto di gestione e video: report.swica.ch

TytoHome: L’offerta esclusiva di SWICA

Da inizio anno, tutti gli assicurati SWICA possono ordinare il dispositivo di telemedicina TytoHome, adatto sia agli adulti che ai bambini. Il dispositivo offre la massima autonomia, poiché consente di effettuare diversi esami sia a casa che fuori. I risultati si possono condividere con i medici e il personale medico di santé24 per poi discutere in merito ai passi successivi. A seconda della copertura assicurativa, il dispositivo ha un costo una tantum compreso tra 99 e 249 franchi, mentre i servizi di telemedicina di santé24 sono gratuiti. swica.ch/tytohome

Curarsi con le piante

Preferite le erbe alle sostanze chimiche? La fitoterapia ha una lunga tradizione. Anche i rimedi fitoterapici, però, possono avere effetti collaterali o interazioni con altri medicamenti. Il farmacista di santé24 vi fornisce una consulenza competente sugli effetti e sull’uso di piante curative ed è a vostra disposizione per rispondere a tutte le altre domande riguardanti i medicamenti e gli integratori alimentari. La consulenza in fitoterapia è gratuita e si svolge su appuntamento con santé24: +41 44 404 86 86. swica.ch/sante24

Focus sulla situazione generale del paziente

Da più di tre anni, i clienti SWICA con assicurazione privata e semiprivata beneficiano di un sostegno speciale durante la degenza in ospedale. Ora, per questa offerta, SWICA si è aggiudicata il Customer Relations Award 2020 nella categoria «Customer Experience». I clienti possono usufruire di un’ampia gamma di prestazioni prima, durante e dopo la degenza, affinché il periodo in ospedale trascorra nel modo più tranquillo e sereno possibile.