Conforto in tempi di coronavirus

Vita sociale limitata, nessun evento, giornate a casa: l’emergenza coronavirus incide molto anche sull’umore. Ecco cosa fanno i nostri lettori per tirarsi su di morale.

Mettersi ai fornelli

«Chi è spesso a casa ha tempo per cucinare. L’app gratuita «kptn cook» propone ogni giorno tre nuove ricette, anche vegetariane o vegane, con lista della spesa, tempi di preparazione e valori nutrizionali. Le istruzioni sono molto chiare e ricche di foto invitanti.»
Klaudia Maria Hatzing, Unterterzen

Jogging in compagnia

«Invece di allenarsi a casa si può uscire a correre, meglio se in compagnia, rispettando la distanza imposta dalle misure di protezione contro il coronavirus. Così è possibile incontrare qualcuno e fare al contempo sport all’aria aperta in tutta sicurezza.»
Alvhilde Vigen, Vevey

Natura e fotografia

«Per combattere la noia e la solitudine aiuta immergersi nella natura e catturare splendide immagini. Le foto sono un vero toccasana per il morale! Sui social network come Instagram si possono aggiungere anche pensieri ed emozioni e condividere i propri scatti con altre persone.»
Nadia Natolini, Barbengo

Passeggiata notturna

«Uscire con qualcuno per una passeggiata notturna – senza superare il numero massimo di persone consentito – è un divertimento sano e piacevole, che ci sia la luna piena, un bel cielo stellato o che addirittura piova.»
Jürg Steinhauser, Uster

Tenersi in contatto con una lettera

«Perché non provare a scrivere una lettera e inviarla per posta, come si faceva una volta? Ad esempio a una persona cara o a un ex collega di lavoro. Insieme alla lettera si può spedire qualche foto interessante. È un bel gesto, che riempie di gioia chi lo riceve.»
Alfred Zahner, Gossau
Smettere di fumare è possibile!
Come siete riusciti a smettere di fumare? Svelateci i vostri consigli per dire addio alla sigaretta! SWICA premierà con 100 franchi ciascun consiglio selezionato!

Invia un suggerimento