Preoccupazione o dubbio – Una seconda opinione vi sostiene prima di importanti decisioni mediche

SWICA vi aiuta a trovare la soluzione ottimale. Su vostra richiesta, esperti neutrali esaminano la vostra documentazione e la relativa diagnosi o la terapia prescritta. Gli specialisti vi offrono sostegno nella decisione e sono neutri, perché loro stessi non eseguono alcun trattamento e non contattano il primo medico. Il secondo parere medico vi offre un supporto decisionale per un trattamento ottimale in funzione delle vostre esigenze.

Ora potete trarne giovamento

Cosa offre il secondo parere medico

  • Sicurezza in caso di dubbi su un primo parere medico
  • Un supporto decisionale nel caso di interventi medici pianificati e non urgenti
  • Un mezzo per un’informazione al paziente trasparente, ampia ed equilibrata

Gli assicurati SWICA e PROVITA possono richiedere in qualsiasi momento a santé24 un secondo parere medico, gratuito e indipendente. Per questo, medici competenti sono a loro disposizione.

Inoltre, per gli assicurati con HOSPITA PRIVATO MONDO, PRIVATO e FLEX PRIVATO, HOSPITA SEMIPRIVATO e FLEX SEMIPRIVATO o INFORTUNA la tariffa della piattaforma meinezweitmeinung.ch è coperta.

Come beneficiare di un secondo parere medico

  • Siete assicurati da SWICA, non importa se tramite la vostra azienda o direttamente quali assicurati privati.
  • Il trattamento ambulatoriale o stazionario è una prestazione obbligatoria secondo la legge sull’assicurazione malattia LAMal. Per interventi di chirurgia estetica non è possibile chiedere un secondo parere.

I clienti più soddisfatti della Svizzera.

Comparis, K-Tipp o amPuls - nel sondaggio condotto nel 2019 sulla soddisfazione dei clienti delle assicurazioni malattia, SWICA ha conquistato nuovamente il 1° posto per la soddisfazione dei clienti e ha ottenuto le migliori note per un servizio eccellente. Scoprite i vantaggi esclusivi di SWICA o metteteci semplicemente alla prova. Chiedete una consulenza personale, ne vale la pena.

Non esitate a contattarci.
Numero di telefono gratuito 0800 80 90 80 o spediteci il modulo di contatto:

Modulo di contatto

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Mijin Cavallini
«In quanto mamma e ostetrica trovo che SWICA offra prestazioni eccezionali per la maternità. Già durante la gravidanza SWICA mi ha sostenuto con delle sedute di agopuntura che mi hanno aiutato molto. E dopo il parto ho potuto godermi appieno il mio bebè perché SWICA si è occupata di tutto il resto.»
Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»
Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»