Menu

Non siete ancora assicurati da SWICA? Calcolate subito il vostro premio rapidamente e in tutta semplicità.

Qualunque sia il tipo di assicurazione – di base o complementare – con il calcolatore dei premi SWICA potete confezionare in modo semplice e veloce una soluzione assicurativa adeguata ai vostri bisogni e calcolare direttamente il vostro ribasso BENEVITA di fino al 15% su selezionate assicurazioni complementari (informazioni dettagliate sui ribassi).


Per una consulenza personale non esitate a contattare il nostro Servizio clienti disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Numero gratuito 0800 80 90 80

Desiderate saperne di più sui vantaggi di SWICA?

Da molti anni i clienti SWICA sono gli assicurati più soddisfatti della Svizzera: nel confronto tra le casse malati, infatti, abbiamo ottenuto più volte le migliori valutazioni. Anche nel 2020 SWICA è stata eletta numero 1 per la soddisfazione dei clienti da Comparis e amPuls.

Metteteci alla prova e fatevi consigliare personalmente – ne vale la pena. I collaboratori del servizio clienti di SWICA sono lieti di rispondervi: chiamate il numero gratuito 0800 80 90 80 oppure compilate il formulario di contatto qui sotto.

Modulo di contatto

* Immissione obbligatoria

I nostri clienti raccontano perché SWICA è la N. 1 per la soddisfazione dei clienti

Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Beatrice Grolimund
«Dal 1955 sono assicurata da SWICA, a quel tempo ZOKU. Non mi sono mai pentita di questa decisione. SWICA offre prestazioni complete e competitive. In caso di malattia questo ti dà una buona sensazione e ti aiuta a rimetterti in sesto più rapidamente.»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Daniela Weiss
«Sono assicurata presso SWICA dai tempi della mia infanzia e ho sempre ricevuto una buona assistenza. Il Care Management mi offre supporto per i miei disturbi alla schiena e nella collaborazione con l’AI: un grande sollievo. Sono molto soddisfatta e consiglierei sempre a tutti SWICA.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Mijin Cavallini
«In quanto mamma e ostetrica trovo che SWICA offra prestazioni eccezionali per la maternità. Già durante la gravidanza SWICA mi ha sostenuto con delle sedute di agopuntura che mi hanno aiutato molto. E dopo il parto ho potuto godermi appieno il mio bebè perché SWICA si è occupata di tutto il resto.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Franca Roberti
«A seguito di un infortunio, durante la degenza in clinica riabilitativa mi è stata proposta la collaborazione di un persona in veste di Care-Manager SWICA, che si sarebbe preoccupata di aiutarmi al trovare gli aiuti necessari per affrontare al meglio il mio ritorno a casa. Ho valutato la proposta con i miei familiari e abbiamo accettato. Siamo stati davvero molto contenti di averlo fatto. Abbiamo incontrato una persona molto cordiale, molto preparata e altrettanto disponibile che ha trovato per me le giuste soluzioni e i giusti aiuti che mi hanno permesso, dopo un anno, di aver riacquistato “l’indipendenza”.
Esperienza molto positivia che mi sento di consigliare senza alcun dubbio.
Ringrazio il mio Care-Manager e SWICA.»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Corinne Dittrich
«Sono attualmente in riabilitazione e sto beneficiando di ottime terapie. Sono cure molto costose e grazie a SWICA posso seguirle. Questo mi ha fatto capire che SWICA è un’assicurazione che ha a cuore la mia salute e offre ai suoi assicurati le soluzioni migliori. E infatti la mia riabilitazione è stata un vero successo! Non credevo che fosse possibile ma SWICA mi ha davvero consentito di avere il meglio. Ho di nuovo fiducia nella mia salute e voglio fare di tutto per preservarla, se non addirittura migliorarla con un po’ di fortuna a buona volontà.

E durante la mia malattia ho potuto stare accanto a mio figlio quando ha affrontato la sua prima operazione. Anche questo non è stato un problema, il che ha reso tutti molto felici.»
Aike Festini
«Mi alleno con il crossfit da tre a quattro volte a settimana, vado volentieri a nuotare e le terme sono i luoghi che preferisco per rigenerarmi. Avendo uno stile di vita attivo, SWICA rappresenta per me la scelta migliore perché offre qualcosa in tutti i settori. Inoltre mi piace lo scambio semplice, digitale.»
Daniela Züger
«In famiglia siamo assicurati da anni presso SWICA e siamo soddisfatti al cento per cento. SWICA si fa carico di gran parte delle spese per i corsi di nuoto dei nostri figli. La figlia di mezzo segue lezioni di danza e siamo stati felicemente sorpresi nell'apprendere che SWICA è l'unica cassa malati che contribuisce ai costi. Fantastico!!!

Ma non è tutto. SWICA ci è stata vicino in un momento molto difficile. All'età di 16 mesi nostro figlio si è gravemente ammalato. All'ospedale pediatrico abbiamo ottenuto una camera per genitori benché io non allattassi più. Dopo aver valutato la situazione, SWICA ha deciso di assumersi i costi. Una decisione umana e vicina alle famiglie... da allora, per noi, non esiste più nessun'altra cassa malati. Siete i migliori. Nostro figlio è completamente guarito 😉.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»
Barbara Uebersax
«Grazie a SWICA e a MyCoach ho potuto modificare le mie abitudini alimentari e sto riacquistando il mio peso ideale. Oggi mi sento molto meglio e ho guadagnato in qualità di vita.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»