Menu

Noi ricompensiamo uno stile di vita sano

Con interessanti contributi fino a 1'300 franchi all’anno (per saperne di più)

SWICA si impegna a fare della vostra salute la priorità. In questo la prevenzione per la salute riveste un ruolo importante. Perciò sosteniamo più di 100 attività con interessanti contributi fino a 1'300 franchi all’anno (per saperne di più). Il nostro impegno completo non interessa solo l’attività fisica ma anche l’alimentazione e il benessere.

La salute non può aspettare: passate a SWICA e beneficiate di numerosi vantaggi.

La tua salute. La nostra priorità.
SWICA

Calcolare i premiRichiedere una consulenzaVincere premi

L’attività giusta per tutti: 100 offerte per la vostra salute

Con più di 100 offerte, SWICA sostiene molte attività diverse, molto di più di altre assicurazioni malattia. Non contribuisce solamente all’abbonamento alla palestra o ai corsi, ma sostiene il vostro impegno negli ambiti del movimento, dell’alimentazione e del benessere. Che decidiate di frequentare un corso di ballo, di giocare a golf o a tennis, di abbonarvi a una piscina coperta, di praticare l’arrampicata, di fare yoga, di contattare un nutrizionista, di fare dei massaggi, di praticare la mindfulness con un coach o di fare lezioni con un personal trainer, beneficiate di contributi fino a 1'300 franchi all’anno (per saperne di più).
Ecco come si compone il contributo per la prevenzione

SWICA contribuisce alle vostre spese dall’assicurazione complementare COMPLETA FORTE coprendo il 90% dei costi, fino a un massimo di 500 franchi per anno civile (fino a 300 franchi per forma di prevenzione). COMPLETA PRAEVENTA rimborsa inoltre il 50% dei costi fino a 500 franchi all’anno (fino a 300 franchi per forma di prevenzione). L’assicurazione complementare OPTIMA copre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. Ciò significa che potete beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 1’300 franchi all’anno.

Vincere due volte: restare in forma e risparmiare sui premi

Che si tratti di movimento, di esercizi di yoga o di un’altra challenge proposta dal coach della salute BENEVITA, con SWICA fare qualcosa per la propria salute è semplice e facile da integrare nella vita quotidiana. Con le molteplici attività dei temi movimento, alimentazione e benessere potete accumulare punti bonus e beneficiare di un ribasso sui premi fino al 15% (per saperne di più) o di un’offerta di promozione della salute.

Calcolo del premio con ribasso personale BENEVITA

Che si tratti di assicurazione di base o complementare, componete la vostra soluzione assicurativa personalizzata e calcolate direttamente il ribasso che vi offre il programma di bonus BENEVITA, fino al 15% (per saperne di più), su determinate assicurazioni complementari.

Ricevete subito una consulenza personalizzata e cambiate assicurazione facilmente

Avete altre domande o non siete sicuri di quale assicurazione faccia al caso vostro? I consulenti di SWICA sono volentieri a vostra disposizione per trovare la copertura assicurativa ottimale per voi. Venite a trovarci senza impegno, telefonateci o scriveteci – saremo lieti di essere contattati.

A proposito: cambiare cassa malati è più semplice di quanto si pensi. I collaboratori del Servizio clienti di SWICA saranno lieti di aiutarvi e di rendere agevole il passaggio.

Numero gratuito: 0800 80 90 83

Modulo di contatto e di richiamo

Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Daniel Strub, Bell Schweiz AG
«Con SWICA intratteniamo da diversi anni una stretta collaborazione. In quanto azienda di produzione siamo molto attenti alla salute dei nostri collaboratori che svolgono un lavoro fisicamente impegnativo. Per quanto riguarda la GSA, possiamo contare in qualsiasi ambito sulla competenza di un partner fidato come SWICA.»
Raphael Mudher
«Fin dall’infanzia sono un cliente molto soddisfatto di SWICA. Attualmente studio presso la scuola alberghiera di Belvoir Park. Nella mia professione di specialista della ristorazione, la qualità e la buona assistenza al cliente sono un "must have" per ogni azienda. SWICA fornisce questa prestazione da 25 anni.»
Daniela Wilhelm
«Non importa in quale ambito, SWICA ha sempre saputo aiutare con competenza me e la mia famiglia. Il consulente è così cordiale che possiamo considerarlo un membro della famiglia. SWICA offre un check-up, mio marito l’ha provato e benché detesti i medici, ne è stato entusiasta.»
Ralph Isler
«Nelle Filippine sono stato colpito da un infarto e ho dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante le difficoltà di comunicazione e il fuso orario, SWICA e Medicall mi hanno sostenuto con la loro professionalità, una dottoressa svizzera mi ha consigliato telefonicamente su cosa fare e SWICA ha dato la garanzia di assunzione dei costi. SWICA mi è stata accanto anche per il volo di ritorno.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Franco Cadotsch
«Sono con SWICA da circa 25-30 anni e sono sempre stato assistito benissimo. Non ho mai pensato di cambiare assicuratore. SWICA, oggi e per sempre.»
Sandra & Silvio Huser
«Noi siamo sempre soddisfatti con le prestazioni, i procedimenti e la consulenza molto competente di Swica.»
Vivienne Audemars
«Sono ormai già da diversi anni una cliente fedele e orgogliosa di SWICA. Con un’assicurazione complementare ideale di SWICA ho avuto l’opportunità, dopo un infortunio con lo snowboard, di rimettermi in forma presso i centri fitness, i centri massaggi e con le fisioterapie e di potermi così di nuovo dedicare al ballo, la mia passione.»
André Eiermann
«Mi sono recato a Tokyo con mia moglie e mia figlia perché volevo prepararmi al World Barista Championship che avrebbe avuto luogo da lì a cinque mesi. Dopo solo una settimana dal nostro arrivo abbiamo scoperto con gioia che mia moglie era incinta. Benché fossimo lontanissimi da casa, grazie allo straordinario sostegno di SWICA tutti i controlli medici si sono svolti senza problemi ed è stata presa a carico la totalità dei costi. Mia moglie ha quindi potuto godersi serenamente la gravidanza, mentre io mi dedicavo anima e corpo al mio impegnativo periodo di preparazione. A proposito: grazie all’ottima preparazione sono riuscito a piazzarmi al 10° posto. Da allora il caffè mi porta a viaggiare in tutto il mondo.

Di recente SWICA mi ha aiutato un’altra volta, inviandomi immediatamente tutti documenti necessari per il mio viaggio in Russia. È bastata una sola telefonata. Grazie alla pronta reazione di SWICA sono riuscito ad ottenere per tempo il mio visto per la Russia e a presentare la mia relazione a Mosca come da programma.»
Ali Tuygu
«Era il periodo di Natale, ci trovavamo all’estero e prima di partire ci siamo dimenticati di prendere farmaci importanti per la nostra bambina. Grazie a sante24 abbiamo potuto ritirarli presso la farmacia più vicina – su SWICA/sante 24 puoi contare sempre!»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Ursula Hirsiger
«SWICA è la cassa malati migliore della Svizzera. Sono assicurata solo a livello cantonale e dopo delle operazioni molto difficili desideravo andare in una clinica di riabilitazione fuori dal mio Cantone. SWICA me l’ha concesso senza problemi. Grazie a Swica riesco di nuovo a camminare in una certa misura, perché questa riabilitazione è eccezionale. Grazie Swica»
Barbara Vitale
«Lavoravo presso la GKB quando la responsabile SWICA dell’agenzia di Coira ci ha spiegato che come impiegati potevamo usufruire di un’assicurazione collettiva presso SWICA. Dopo otto anni ho lasciato la GKB. Ma per anni, insieme alla mia famiglia, ho potuto continuare ad essere assicurata collettivamente.»
Caroline Schlund-Mayor
«Ho avuto 3 volte un tumore. Grazie alla generosità di SWICA ho potuto ottenere molto rapidamente tutte le cure e le operazioni necessarie. Ora sono trascorsi 11 anni e sto molto bene.
Un grande grazie a SWICA e un cordiale saluto»
Sandra Schenkel
«Il consulente, il signor Salomon, mi ha fornito al telefono tutte le informazioni in maniera competente e gentile.»
Markus Mühlemann
«Sono molto soddisfatto di SWICA. Il servizio clienti risponde sempre in modo professionale e competente alle richieste di informazione. Da 40 anni sono assicurato da SWICA per l'assicurazione malattia e contro gli infortuni e in tutti questi anni non ho mai avuto problemi.»
Alessandro Ferraro
«Una consulenza molto cordiale, schietta e competente.»
Corinne Huber
«Sono cliente Swica da 22 anni. Sono sempre stata soddisfatta delle prestazioni e lo sono tuttora. SWICA mi appoggia ogni volta che ne ho bisogno, sia per quanto riguarda le questioni finanziarie o l'assistenza al telefono.»