Menu

Prendetevi cura della vostra salute e beneficiate di generosi contributi

Vi piace essere attivi e siete attenti alla vostra alimentazione e al vostro benessere? SWICA premia i vostri sforzi con interessanti contributi. Corsi di danza, golf, tennis, arrampicata, fitness, consulenze alimentari, coaching di mindfulness o training personale, la varietà di attività sostenute da SWICA è probabilmente senza pari tra gli assicuratori malattia.

SWICA – Perché la salute è tutto

Per saperne di più sulla promozione della salute

SWICA premia il vostro stile di vita sano con un contributo fino a CHF 800.–*

Per SWICA la prevenzione per la salute riveste un ruolo importante. Giusto è ciò che è benefico per voi e per la vostra salute. Ecco perché SWICA non sostiene solo la frequentazione di palestre e corsi di fitness, bensì anche tutti i vostri sforzi in materia di movimento, alimentazione e benessere. SWICA contribuisce ai costi di abbonamento, corsi o adesioni. Grazie a collaborazioni esclusive con numerose associazioni sportive beneficate inoltre di contributi per praticare varie attività sportive. Scoprite l’ampia gamma di attività di promozione della salute:

Fitness & Movimento
SWICA contribuisce ai costi del vostro abbonamento fitness, dei vostri corsi di gruppo o di training personale, ma vi sostiene anche nelle altre attività sportive come lo sci di fondo, l’arrampicata, il tennis, la ginnastica o la danza.
Alimentazione
Un’alimentazione varia e bilanciata contribuisce in modo significativo alla salute e al benessere. Ecco perché SWICA contribuisce ai costi di consulenze e corsi in tale ambito.
Relax & Benessere
SWICA partecipa ai costi di oltre 100 corsi e trattamenti che favoriscono il vostro benessere: massaggi, corsi di fitoterapia, Yoga, sauna e molti altri ancora.
*SWICA la sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 500 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 800 franchi all’anno.

Con il programma di bonus BENEVITA beneficiate di interessanti ribassi sui premi

SWICA premia il vostro stile di vita attivo e sano con un ribasso sui premi fino al 15% (informazioni dettagliate sui ribassi) e vi incoraggia a prendervi cura della vostra salute.

Per saperne di più

Desiderate saperne di più sui vantaggi di SWICA?

Da molti anni i clienti SWICA sono gli assicurati più soddisfatti della Svizzera: nel confronto tra le casse malati, infatti, abbiamo ottenuto più volte le migliori valutazioni. Anche nel 2020 SWICA è stata eletta numero 1 per la soddisfazione dei clienti da Comparis e amPuls.

Metteteci alla prova e fatevi consigliare personalmente – ne vale la pena. I collaboratori del servizio clienti di SWICA sono lieti di rispondervi: chiamate il numero gratuito 0800 80 90 80 oppure compilate il formulario di contatto qui sotto.

Modulo di contatto

Cliente SWICA *
Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio, al più presto due ore dopo l'invio del modulo.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Denis Harran
«Con SWICA ho conosciuto il consulente ideale; disponibile, competente ed efficiente, che si tratti di consigli sulle prestazioni, della parte amministrativa o della gestione dei sinistri. Tutta la famiglia è assicurata presso SWICA. Mia moglie ed io, essendo molto attenti al nostro stile di vita, approfittiamo dei consigli del programma Benevita per la nostra alimentazione e la nostra attività fisica.»
Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»
Adrian van Velsen
«Per molto tempo sono stato restio a cambiare cassa malati. Ad un certo punto ho deciso di dare una possibilità a SWICA e sono rimasto stupefatto: un contatto così rapido, personale e competente non mi era mai capitato di sperimentarlo negli ultimi vent’anni presso la mia vecchia cassa malati. La conferma di trovarmi presso la cassa malati giusta l’ho già avuta con questo primo incontro con SWICA.»
Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»
Claudia Esser
«All’inizio del 2016 sono arrivata per la prima volta in Svizzera. Il consulente SWICA si è impegnato tantissimo per spiegarmi con molta pazienza i dettagli dell’intero sistema, le cose di cui si deve tener conto in un’assicurazione e cosa andava bene per me. Da SWICA mi sento presa molto sul serio, in buone mani e sempre seguita. Semplicemente fantastico!»
Rachel Sohm
«Sono molto grata di essere assicurata presso una cassa malati così buona. Vi meritate davvero il 1° posto in classifica tra tutte le casse malati. Un grazie particolare anche per il sostegno sempre cordiale, che sia ad Amriswil, Winterthur o tramite santé24.💚»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Adriana González
«Nel momento più difficile SWICA era al nostro fianco. Quando mio figlio aveva un solo giorno di vita, è stato trasferito all’Ospedale universitario perché si pensava che dovesse essere operato allo stomaco. Dato che sono assicurata da SWICA per il reparto privato, ho potuto restare in ospedale con lui per allattarlo. Questo è stato sicuramente molto importante nei suoi primi giorni di vita.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Anja Schultz
«Tutta la nostra famiglia è assicurata presso SWICA e la consiglierei a chiunque mi chiedesse consiglio per una cassa malati. La mia consulente è così gentile e sempre di buon umore da farti sembrare i problemi molto meno gravi. Non esito mai a telefonarle.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»
Remo Walser
«Fino a un paio di anni fa non facevo mai sport ed ero quasi in sovrappeso. Ma questa è ormai storia passata. SWICA, con la sua prestazione supplementare mi ha motivato a fare sport. Senza SWICA oggi vivrei ancora in modo poco salutare e insoddisfatto del mio corpo. Grazie!»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Theres Steinlin
«L’anno scorso sono stata ammalata – SWICA mi ha aiutato con un’offerta di servizi molto buona (consulenza al telefono, offerte per il reinserimento, ecc.) e prestazioni accordate senza complicazioni (garanzie di assunzione dei costi per le misure necessarie, partecipazioni ai costi per metodi alternativi, ecc.).»
Ali Tuygu
«Era il periodo di Natale, ci trovavamo all’estero e prima di partire ci siamo dimenticati di prendere farmaci importanti per la nostra bambina. Grazie a sante24 abbiamo potuto ritirarli presso la farmacia più vicina – su SWICA/sante 24 puoi contare sempre!»
Laetitia Carta
«Cercavo un prodotto ideale, una buona assicurazione ma con un costo accettabile. Durante il colloquio con il consulente sono stata informata su tutto. Grande motivazione, gentilezza, competenza, pazienza, veramente eccezionale! Questo mi ha convinto molto. Le consulenze fatte bene sono il biglietto da visita di un’azienda: SWICA, meriti un applauso!»
Francesca Galentino
«Ho avuto un ictus e in breve tempo mi è stato suggerito di avere una sorta di CASE MANAGER per sostenere il mio recupero e per essere assistita nelle difficolta’, nelle pratiche burocratiche e suggerimenti per vari tipi di sostegno.
La persona a me affidata è stata di grande sostegno ed effettivo supporto non solo nell’ Emergenza ma anche a distanza di tempo dall’evento critico.
Sono stata soddisfatta nel poter usufruire di questo prezioso servizio gratuito che mi h profondamente sorretto e seguito nelle difficoltà sia fisiche che emotive.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»