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Più di una semplice assicurazione – perché la salute è tutto

SWICA è un’organizzazione sanitaria globale: dalla promozione della salute ai casi di malattia fino alle offerte di assistenza per vivere bene nonostante le limitazioni dovute a problemi di salute, SWICA è sempre al vostro fianco. Le nostre offerte di supporto, ampie e complete, riguardano la prevenzione, la promozione della salute, la consulenza medica e l’assistenza alle persone con limitazioni di salute: così potete sentirvi in buone mani in ogni momento.

Per saperne di più sulle prestazioni integrali


SWICA è a vostra disposizione 7x24

Il servizio clienti telefonico di SWICA è sempre a vostra disposizione, anche al di fuori dei normali orari d’ufficio e nei fine settimana.

Anche il servizio di telemedicina santé24, con i suoi medici e il personale paramedico specializzato, è raggiungibile tutti i giorni 24 ore su 24 per informarsi su sintomi di malattia o chiarire questioni inerenti alla salute. Perché malesseri, dolori e malattie non conoscono orari. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

Restare in salute

Promuovere la salute e fare prevenzione attiva con SWICA

SWICA è il vostro partner per le questioni inerenti alla salute ed è sempre al vostro fianco quando si tratta di prevenzione, consulenza e supporto per una vita sana. Approfittate ad esempio delle seguenti offerte:

  • Promozione della salute
    Per i più attenti alla salute: contributi fino a 800 franchi (per saperne di più) per uno stile di vita sano
  • Check-up / prevenzione
    Per i più previdenti: esami e vaccinazioni
  • App BENEVITA
    Per voi: programma di bonus e coach per la salute di SWICA
  • Telemedicina santé24
    Per chi cerca consigli: consulenza sulla salute 24 ore su 24
  • App BENECURA
    Per i più tecnologici: l’app medica con dossier sanitario personale

Ritrovare la salute

Il supporto di SWICA in caso di malattia

Con le sue offerte varie e complete, SWICA è al vostro fianco per accompagnarvi lungo il percorso verso la guarigione.

  • Telemedicina santé24
    In caso di malattia: consulenza medica gratuita 24 ore su 24
  • App BENECURA
    Per gli utenti dell’app: possibilità di controllare i sintomi personalmente e ricevere subito consigli utili
  • Rete medica
    In qualsiasi caso: i migliori medici e ospedali.
  • Piattaforma di terapisti
    Per chi segue un approccio globale: possibilità di trovare terapisti di medicina complementare e prenotare una visita online.
  • Secondo parere
    In caso di dubbio: possibilità di interpellare altri esperti per richiedere una valutazione.
  • Care management
    Nei casi più gravi: assistenza completa e personalizzata durante il processo di guarigione.
  • Servizio Home Nanny
    Per le famiglie: perché i bambini sono la cosa più importante.
  • Servizio Home Attendant
    Per la casa: per affidare la casa, le piante e gli animali domestici nelle mani migliori.
  • Consulenza psicologica
    Assistenza ottimale: la consulenza psicologica è fornita dal servizio di telemedicina santé24.

Vivere bene con limitazione

SWICA è sempre al vostro fianco

SWICA vi sostiene e vi accompagna personalmente e con accortezza nel caso i cui dobbiate convivere con limitazioni dovute a problemi di salute. Usufruite di queste offerte di assistenza:

  • Disease management
    Se soffrite di una malattia cronica, questo servizio studiato apposta per voi e per la vostra situazione di vita vi garantisce sempre la migliore assistenza.
  • Programmi di accompagnamento
    Che si tratti di prevenire le cadute, di gestire i disturbi del sonno o di convivere con il diabete, la vostra vita diventerà più facile e sicura grazie all’assistenza giusta.
  • Corsi per la prevenzione
    Per un’elevata qualità della vita: offerta ampia di corsi per la prevenzione.
Ecco come si compone il contributo per la prevenzione

SWICA vi sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 500 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 800 franchi all’anno.

Desiderate saperne di più sui vantaggi di SWICA?

Da oltre 10 anni gli assicurati SWICA sono tra i clienti più soddisfatti in Svizzera. Lo confermano gli ottimi risultati nei confronti indipendenti tra le casse malati. Anche nel 2022, tra le grandi assicurazioni malattia svizzere SWICA è stata eletta a numero 1 per la soddisfazione dei clienti da Comparis, K-Tipp, bonus.ch e AmPuls.

Metteteci semplicemente alla prova e chiedete una consulenza personale - ne vale la pena. Il servizio clienti di SWICA risponde alle vostre domande per una copertura assicurativa ottimale dal lunedì al venerdì anche dopo l'orario lavorativo fino alle ore 21:30. Prenotate subito online il vostro appuntamento. Numero gratuito 0800 80 90 83

Chiedere una consulenza assicurativa

Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Manuel Dawson
«Sono assicurato con SWICA da almeno 15 anni e non ho mai avuto problemi. Al contrario! Sono sempre gentili, veloci e offrono un servizio di supporto eccellente. Prendono sul serio la prevenzione. I servizi Telmed / santé24 sono un modo affidabile e conveniente per ottenere valutazioni mediche da parte di specialisti: il futuro è già presente! Raccomando caldamente questa società.»
Peter Saurer
«Sono cliente SWICA da vari anni e sono molto soddisfatto. Anche per quanto riguarda la mia malattia, SWICA mi ha sempre sostenuto.»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Corinne Dittrich
«Sono attualmente in riabilitazione e sto beneficiando di ottime terapie. Sono cure molto costose e grazie a SWICA posso seguirle. Questo mi ha fatto capire che SWICA è un’assicurazione che ha a cuore la mia salute e offre ai suoi assicurati le soluzioni migliori. E infatti la mia riabilitazione è stata un vero successo! Non credevo che fosse possibile ma SWICA mi ha davvero consentito di avere il meglio. Ho di nuovo fiducia nella mia salute e voglio fare di tutto per preservarla, se non addirittura migliorarla con un po’ di fortuna a buona volontà.

E durante la mia malattia ho potuto stare accanto a mio figlio quando ha affrontato la sua prima operazione. Anche questo non è stato un problema, il che ha reso tutti molto felici.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Daniela Züger
«In famiglia siamo assicurati da anni presso SWICA e siamo soddisfatti al cento per cento. SWICA si fa carico di gran parte delle spese per i corsi di nuoto dei nostri figli. La figlia di mezzo segue lezioni di danza e siamo stati felicemente sorpresi nell'apprendere che SWICA è l'unica cassa malati che contribuisce ai costi. Fantastico!!!

Ma non è tutto. SWICA ci è stata vicino in un momento molto difficile. All'età di 16 mesi nostro figlio si è gravemente ammalato. All'ospedale pediatrico abbiamo ottenuto una camera per genitori benché io non allattassi più. Dopo aver valutato la situazione, SWICA ha deciso di assumersi i costi. Una decisione umana e vicina alle famiglie... da allora, per noi, non esiste più nessun'altra cassa malati. Siete i migliori. Nostro figlio è completamente guarito 😉.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Beatrice Grolimund
«Dal 1955 sono assicurata da SWICA, a quel tempo ZOKU. Non mi sono mai pentita di questa decisione. SWICA offre prestazioni complete e competitive. In caso di malattia questo ti dà una buona sensazione e ti aiuta a rimetterti in sesto più rapidamente.»
Daniela Weiss
«Sono assicurata presso SWICA dai tempi della mia infanzia e ho sempre ricevuto una buona assistenza. Il Care Management mi offre supporto per i miei disturbi alla schiena e nella collaborazione con l’AI: un grande sollievo. Sono molto soddisfatta e consiglierei sempre a tutti SWICA.»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Simone Isler
«SWICA è di gran lunga la migliore assicurazione malattia in Svizzera. Sono stata da CSS, Arcosana, Concordia ecc., ma sono tornata da SWICA. Grazie a SWICA, con l’iniezione ho solo ancora un giorno di emicrania al mese invece di 12 e quindi molto più qualità di vita! SWICA è molto semplice, veloce e offre un eccellente servizio clienti!»
Christoph Walter
«Sono assicurato da SWICA praticamente da quando sono nato. SWICA è a disposizione 24 ore su 24 ed è un consulente assolutamente affidabile e competente per tutte le questioni che riguardano la salute.»
Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»
Daniel Strub, Bell Schweiz AG
«Con SWICA intratteniamo da diversi anni una stretta collaborazione. In quanto azienda di produzione siamo molto attenti alla salute dei nostri collaboratori che svolgono un lavoro fisicamente impegnativo. Per quanto riguarda la GSA, possiamo contare in qualsiasi ambito sulla competenza di un partner fidato come SWICA.»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.