Tour in bicicletta

Il vento nei capelli, il sole sul viso, i piedi sui pedali: in Svizzera in estate si torna a viaggiare in bicicletta. Le lettrici e i lettori di attualità svelano quali sono i loro percorsi preferiti in sella.

«Un bellissimo tour conduce da Grandson, ai piedi del Giura, fino a Vaumarcus. Il livello di difficoltà è basso e non si attraversano strade principali trafficate. Lungo il percorso di 20 km si trovano molti luoghi di interesse e paesaggi meravigliosi tra i vigneti, le montagne e il lago.»
Vincent Cosandey, Onnens

Il sentiero Dreiland, che vi riporterà al punto di partenza, partendo dalla piattaforma panoramica della Cattedrale di Basilea vi condurrà attorno alla città e ai suoi dintorni che abbracciano tre nazioni, il tutto pedalando lungo il Reno. Più a valle del Reno, sul versante francese, si trovano la riserva naturale Krebsbachtal e la piccola Camargue alsaziana. Dopo quest’oasi verde si torna a Basilea attraversando paesaggi idilliaci.
Axel Mennen, Basilea

Turgovia: da Amriswil si va verso il castello sull’acqua di Hagenwil. In seguito si prosegue in direzione di Hudelmoos, prima di arrivare all’aeroporto di Sitterdorf. ll percorso scende poi fino alla città delle rose di Bischofszell. Passando per Hudelmoos e Räuchlisberg, il giro si conclude di nuovo ad Amriswil.
Susy Pellet, Goldach

Il percorso del Reno tra Buchs e Landquart è particolarmente bello. Al ponte Fläscher si può decidere tra due itinerari: l’itinerario 2 che attraversa diversi villaggi idilliaci o l’itinerario 21 che costeggia il Reno fino a Landquart, dove i due itinerari si incontrano nuovamente.
Daniela Rüegg, Lütisburg

È possibile fare un bellissimo e interessante tour in bicicletta intorno all’aeroporto di Zurigo. Oltre a divertirsi pedalando, si possono osservare gli aerei che atterrano e decollano. Numerosi piccoli punti di ristoro invitano a una pausa gustando cibi e bevande rinfrescanti.
Tanja Janezic, Winterthur

Sulle tracce delle castagne

Da Toni ci sono davvero le castagne migliori? Ditecelo voi! Con l’arrivo della stagione delle castagne cerchiamo i posti migliori in Svizzera dove raccogliere le castagne.

SWICA premierà con 100 franchi ciascun consiglio selezionato! Il termine ultimo per l’invio è il 15 settembre 2022.

Invia un suggerimento