I vostri suoni preferiti dell'estate

Nel primo numero di quest'anno della rivista SWICA vi abbiamo chiesto quali sono i vostri suoni preferiti dell'estate. Abbiamo ricevuto numerose risposte diverse e interessanti. Ve ne sveliamo alcune tra le migliori.

Doris, 91 anni, è sempre felice quando le figlie vengono a trovarla. Quando suona il campanello o sente la serratura dell’auto, si siede fuori e s'illumina di gioia.
Doris Germann, Unterägeri

«Seduto ai bordi di una cascatella, in montagna, e godermi il rumore che produce e l'aria fresca che ne esce!»
Francho Boschi, Mendrisio

«Il mio rumore preferito dell estate, quello che mi fa sentire veramente rilassata e felice è lo sciabordio delle onde del mare unito al rumore dei gabbiani.»
Novara Margherita, Mendrisio

Il suono preferito di Vreni è il canto del pettirosso in estate. Lo si sente soprattutto all’alba e al tramonto, poco prima che arrivi il buio. È un canto dolcemente malinconico.
Vreni Scheiwiller, Hinwil-Hadlikon

«Il frinire delle cicale in Provenza, durante il giorno, per me è il simbolo della tranquillità che si respira in vacanza.»
Marie-Christine Chenaux, Granges-Paccot

Invecchiare in modo sano

Invecchiare in modo sano non è solo un argomento alla moda attualmente, ma uno stimolo a vivere in modo sano e consapevole. Qual è il vostro consiglio segreto per invecchiare in modo sano?

Premieremo con 100 franchi ciascun consiglio selezionato!

Invia un suggerimento