Attivi in primavera

In primavera la natura si risveglia dal torpore, e lo stesso fanno le persone. Cresce la voglia di muoversi, ma spesso è difficile scrollarsi di dosso la stanchezza invernale. Le lettrici e i lettori di attualità svelano i loro segreti per recuperare le energie e riattivare il corpo.
Alle mie escursioni a piedi ora abbino anche una salita su una collina, che offre una vista meravigliosa su prati verdi e un lago azzurro. Oppure mi godo il panorama stupendo dall’alto di un belvedere. Il mio segreto? Saltare di tanto in tanto mentre cammino. È divertente!
Susanna Stein, Ermatingen

Mi iscrivo a numerose escursioni e iniziative dell’associazione Amici della natura, così mi godo le meraviglie della natura in buona compagnia.
Luziza Denfeld, Coira

Il mio motto è «parlare di meno e agire di più». Per questo consiglio di muoversi ogni giorno ovunque ci si trovi, al lago o in montagna.
Matilda Monn, Richterswil

Anche se ho più di 80 anni, esco almeno mezz’ora al giorno per fare una passeggiata all’aria aperta. Seguo un programma di allenamento rigoroso: faccio ginnastica dolce ed esercizi di stretching a casa due volte alla settimana.
Marcel Schellenberg, Dörflingen

Per assicurarmi di attuare i miei propositi, scrivo a mano sul calendario tutte le attività che ho programmato di svolgere. Meglio ancora se coinvolgo qualcuno, così non posso disdire l’appuntamento tanto facilmente.
Sarah Baines, Steinhausen
Avanti tutta!

Non c’è niente di meglio che salire a bordo e rilassarsi. La Svizzera, con i suoi fiumi e laghi, offre innumerevoli possibilità di navigare tra paesaggi pittoreschi. Ma qual è la crociera più bella?

SWICA premierà con 100 franchi ciascun consiglio selezionato.

Inviate il vostro suggerimento