
Allenamento in casa anziché al centro fitness
Molte persone di questi tempi non frequentano volentieri i centri fitness. La paura di contrarre il coronavirus è ancora troppo grande. In questo consiglio per la salute vi indichiamo quali possibilità ci sono per il fitness, il movimento o il rilassamento restando a casa.
09.09.2020 | 2 minuti di lettura
Autore:
Content-Team SWICA
Content-Team SWICA
Non è indispensabile recarsi al centro fitness o nello studio di yoga per mantenersi in salute e in forma. Anche il proprio soggiorno o il giardino vanno molto bene per un efficace allenamento di forza o di resistenza. Online si trovano numerosi video di fitness, danza o tutorial di rilassamento che possono fungere da ispirazione e che sono semplicissimi da seguire.

Corsi gratuiti o lezioni di prova (stato dell'offerta al 9.9.2020):
09.09.2020
In compagnia è ancora più divertente
Per coloro che fanno fatica a motivarsi da soli o che desiderano ricevere istruzioni personali e suggerimenti, esistono svariati corsi interessanti ed efficaci in diretta streaming oppure offerte di coaching online in diretta. Live streaming o coaching online in diretta significa che, ad un momento stabilito, siete connessi in modo interattivo tramite video con gli altri partecipanti al corso o solo con il vostro allenatore e partecipate così al corso o al coaching. Per questo occorre disporre di un computer portatile, uno smartphone o un computer provvisti di webcam e connessione a Internet.Kickpower – o piuttosto Power Yoga?
Da soli, in coppia o con tutta la famiglia, un allenamento variegato porta energia e divertimento nella vita di tutti i giorni: perché non provare il kickpower alle 19.00, il Power Yoga alle 10.00 o magari una sessione di danza nel pomeriggio? Con le proposte che presentiamo, c’è qualcosa per tutti i gusti.
Corsi gratuiti o lezioni di prova (stato dell'offerta al 9.9.2020):
- Update Fitness, ogni giorno corsi gratuiti di fitness in diretta e archivio di video di fitness per la muscolazione, la resistenza e il rilassamento: https://update-fitness.ch/
- Scuola di danza Basilea Jitterbugs, lezioni di prova per balli swing come Lindy Hop, Balboa, Shag e Solo Jazz
- Scuola di danza ZeoT, lezioni di prova per la danza orientale
- Scuola di danza Ballaloco, lezione di prova per la Ballaloco Dance Workout
- Suva, fitness test online
- Gymfit Affoltern, vari corsi di fitness live
- Balboa Live Workouts, vari corsi di danza, movimento e fitness live
- TLEX Institute, corso di yoga live per bambini
- Scuola club Migros, live streaming e video di pilates, yoga, consapevolezza e altro
- myClubs, allenamento in diretta gratuito per tutti alle 18.00
- Ospedale universitario di Zurigo, Gruuve programma per la mobilità per persone anziane
Desiderate maggiore interazione o un coaching personale?
Chi desidera avere un maggiore contatto e interazione con l'istruttore o un coaching personale per il fitness, la danza o nel campo della salute, può partecipare ai corsi di gruppo a pagamento. Sono costituiti da gruppi più piccoli, in modo che l’istruttore – così come avviene nei corsi normali – possa seguire i partecipanti e comunicare con loro in modo più individuale. Una soluzione ancora più mirata è la scelta di un coach per il fitness, la danza o la salute, con il quale stabilire obiettivi personali e sviluppare sessioni di allenamento su misura per le proprie esigenze.09.09.2020
Per le persone assicurate presso SWICA: santé24 e Benecura
Per ulteriori domande sulla salute le persone assicurate presso SWICA possono avvalersi della consulenza gratuita dello studio medico online di santé24 telefonando al numero +41 44 404 86 86. Grazie all’autorizzazione all’esercizio i medici di santé24 possono fornire anche altre prestazioni mediche agli assicurati con quadri clinici adatti alla telemedicina.
L’app medica Benecura permette alle persone assicurate presso SWICA di eseguire un SymptomCheck digitale e ricevere raccomandazioni su come procedere. In caso di contatto con santé24, le persone decidono di volta in volta se fornire a santé24 l’accesso alle informazioni sul proprio stato di salute fornite nel SymptomCheck.