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Più di una semplice assicurazione – perché la salute è tutto

SWICA è un’organizzazione sanitaria globale: dalla promozione della salute ai casi di malattia fino alle offerte di assistenza per vivere bene nonostante le limitazioni dovute a problemi di salute, SWICA è sempre al vostro fianco. Le nostre offerte di supporto, ampie e complete, riguardano la prevenzione, la promozione della salute, la consulenza medica e l’assistenza alle persone con limitazioni di salute: così potete sentirvi in buone mani in ogni momento.

Per saperne di più sulle prestazioni integrali


SWICA è a vostra disposizione 7x24

Il servizio clienti telefonico di SWICA è sempre a vostra disposizione, anche al di fuori dei normali orari d’ufficio e nei fine settimana.

Anche il servizio di telemedicina santé24, con i suoi medici e il personale paramedico specializzato, è raggiungibile tutti i giorni 24 ore su 24 per informarsi su sintomi di malattia o chiarire questioni inerenti alla salute. Perché malesseri, dolori e malattie non conoscono orari. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

Restare in salute

Promuovere la salute e fare prevenzione attiva con SWICA

SWICA è il vostro partner per le questioni inerenti alla salute ed è sempre al vostro fianco quando si tratta di prevenzione, consulenza e supporto per una vita sana. Approfittate ad esempio delle seguenti offerte:

  • Promozione della salute
    Per i più attenti alla salute: contributi fino a 800 franchi (per saperne di più) per uno stile di vita sano
  • Check-up / prevenzione
    Per i più previdenti: esami e vaccinazioni
  • App BENEVITA
    Per voi: programma di bonus e coach per la salute di SWICA
  • Telemedicina santé24
    Per chi cerca consigli: consulenza sulla salute 24 ore su 24
  • App BENECURA
    Per i più tecnologici: l’app medica con dossier sanitario personale

Ritrovare la salute

Il supporto di SWICA in caso di malattia

Con le sue offerte varie e complete, SWICA è al vostro fianco per accompagnarvi lungo il percorso verso la guarigione.

  • Telemedicina santé24
    In caso di malattia: consulenza medica gratuita 24 ore su 24
  • App BENECURA
    Per gli utenti dell’app: possibilità di controllare i sintomi personalmente e ricevere subito consigli utili
  • Rete medica
    In qualsiasi caso: i migliori medici e ospedali.
  • Piattaforma di terapisti
    Per chi segue un approccio globale: possibilità di trovare terapisti di medicina complementare e prenotare una visita online.
  • Secondo parere
    In caso di dubbio: possibilità di interpellare altri esperti per richiedere una valutazione.
  • Care management
    Nei casi più gravi: assistenza completa e personalizzata durante il processo di guarigione.
  • Servizio Home Nanny
    Per le famiglie: perché i bambini sono la cosa più importante.
  • Servizio Home Attendant
    Per la casa: per affidare la casa, le piante e gli animali domestici nelle mani migliori.
  • Consulenza psicologica
    Assistenza ottimale: la consulenza psicologica è fornita dal servizio di telemedicina santé24.

Vivere bene con limitazione

SWICA è sempre al vostro fianco

SWICA vi sostiene e vi accompagna personalmente e con accortezza nel caso i cui dobbiate convivere con limitazioni dovute a problemi di salute. Usufruite di queste offerte di assistenza:

  • Disease management
    Se soffrite di una malattia cronica, questo servizio studiato apposta per voi e per la vostra situazione di vita vi garantisce sempre la migliore assistenza.
  • Programmi di accompagnamento
    Che si tratti di prevenire le cadute, di gestire i disturbi del sonno o di convivere con il diabete, la vostra vita diventerà più facile e sicura grazie all’assistenza giusta.
  • Corsi per la prevenzione
    Per un’elevata qualità della vita: offerta ampia di corsi per la prevenzione.
Ecco come si compone il contributo per la prevenzione

SWICA vi sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 500 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 800 franchi all’anno.

Desiderate saperne di più sui vantaggi di SWICA?

Da oltre 10 anni gli assicurati SWICA sono tra i clienti più soddisfatti in Svizzera. Lo confermano gli ottimi risultati nei confronti indipendenti tra le casse malati. Anche nel 2022, tra le grandi assicurazioni malattia svizzere SWICA è stata eletta a numero 1 per la soddisfazione dei clienti da Comparis, K-Tipp, bonus.ch e AmPuls.

Metteteci semplicemente alla prova e chiedete una consulenza personale - ne vale la pena.I collaboratori del servizio clienti di SWICA saranno lieti di essere contattati e di aiutarvi a cambiare assicurazione senza complicazioni: chiamate il numero gratuito 0800 80 90 81 oppure compilate il formulario di contatto qui sotto.

Modulo di contatto e di richiamo

Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Daniela Züger
«In famiglia siamo assicurati da anni presso SWICA e siamo soddisfatti al cento per cento. SWICA si fa carico di gran parte delle spese per i corsi di nuoto dei nostri figli. La figlia di mezzo segue lezioni di danza e siamo stati felicemente sorpresi nell'apprendere che SWICA è l'unica cassa malati che contribuisce ai costi. Fantastico!!!

Ma non è tutto. SWICA ci è stata vicino in un momento molto difficile. All'età di 16 mesi nostro figlio si è gravemente ammalato. All'ospedale pediatrico abbiamo ottenuto una camera per genitori benché io non allattassi più. Dopo aver valutato la situazione, SWICA ha deciso di assumersi i costi. Una decisione umana e vicina alle famiglie... da allora, per noi, non esiste più nessun'altra cassa malati. Siete i migliori. Nostro figlio è completamente guarito 😉.»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Mijin Cavallini
«In quanto mamma e ostetrica trovo che SWICA offra prestazioni eccezionali per la maternità. Già durante la gravidanza SWICA mi ha sostenuto con delle sedute di agopuntura che mi hanno aiutato molto. E dopo il parto ho potuto godermi appieno il mio bebè perché SWICA si è occupata di tutto il resto.»
Vivienne Audemars
«Sono ormai già da diversi anni una cliente fedele e orgogliosa di SWICA. Con un’assicurazione complementare ideale di SWICA ho avuto l’opportunità, dopo un infortunio con lo snowboard, di rimettermi in forma presso i centri fitness, i centri massaggi e con le fisioterapie e di potermi così di nuovo dedicare al ballo, la mia passione.»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Daniela Wilhelm
«Non importa in quale ambito, SWICA ha sempre saputo aiutare con competenza me e la mia famiglia. Il consulente è così cordiale che possiamo considerarlo un membro della famiglia. SWICA offre un check-up, mio marito l’ha provato e benché detesti i medici, ne è stato entusiasta.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Remo Walser
«Fino a un paio di anni fa non facevo mai sport ed ero quasi in sovrappeso. Ma questa è ormai storia passata. SWICA, con la sua prestazione supplementare mi ha motivato a fare sport. Senza SWICA oggi vivrei ancora in modo poco salutare e insoddisfatto del mio corpo. Grazie!»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Manuel Dawson
«Sono assicurato con SWICA da almeno 15 anni e non ho mai avuto problemi. Al contrario! Sono sempre gentili, veloci e offrono un servizio di supporto eccellente. Prendono sul serio la prevenzione. I servizi Telmed / santé24 sono un modo affidabile e conveniente per ottenere valutazioni mediche da parte di specialisti: il futuro è già presente! Raccomando caldamente questa società.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Barbara Uebersax
«Grazie a SWICA e a MyCoach ho potuto modificare le mie abitudini alimentari e sto riacquistando il mio peso ideale. Oggi mi sento molto meglio e ho guadagnato in qualità di vita.»
Aike Festini
«Mi alleno con il crossfit da tre a quattro volte a settimana, vado volentieri a nuotare e le terme sono i luoghi che preferisco per rigenerarmi. Avendo uno stile di vita attivo, SWICA rappresenta per me la scelta migliore perché offre qualcosa in tutti i settori. Inoltre mi piace lo scambio semplice, digitale.»
Peter Saurer
«Sono cliente SWICA da vari anni e sono molto soddisfatto. Anche per quanto riguarda la mia malattia, SWICA mi ha sempre sostenuto.»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Beatrice Grolimund
«Dal 1955 sono assicurata da SWICA, a quel tempo ZOKU. Non mi sono mai pentita di questa decisione. SWICA offre prestazioni complete e competitive. In caso di malattia questo ti dà una buona sensazione e ti aiuta a rimetterti in sesto più rapidamente.»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.