Menu

Noi ricompensiamo uno stile di vita sano

Con interessanti contributi fino a 1'300 franchi all’anno (per saperne di più)

SWICA si impegna a fare della vostra salute la priorità. In questo la prevenzione per la salute riveste un ruolo importante. Perciò sosteniamo più di 100 attività con interessanti contributi fino a 1'300 franchi all’anno (per saperne di più). Il nostro impegno completo non interessa solo l’attività fisica ma anche l’alimentazione e il benessere.

La salute non può aspettare: passate a SWICA e beneficiate di numerosi vantaggi.

La tua salute. La nostra priorità.
SWICA

Calcolare i premiRichiedere una consulenzaVincere premi

L’attività giusta per tutti: 100 offerte per la vostra salute

Con più di 100 offerte, SWICA sostiene molte attività diverse, molto di più di altre assicurazioni malattia. Non contribuisce solamente all’abbonamento alla palestra o ai corsi, ma sostiene il vostro impegno negli ambiti del movimento, dell’alimentazione e del benessere. Che decidiate di frequentare un corso di ballo, di giocare a golf o a tennis, di abbonarvi a una piscina coperta, di praticare l’arrampicata, di fare yoga, di contattare un nutrizionista, di fare dei massaggi, di praticare la mindfulness con un coach o di fare lezioni con un personal trainer, beneficiate di contributi fino a 1'300 franchi all’anno (per saperne di più).
Ecco come si compone il contributo per la prevenzione

SWICA contribuisce alle vostre spese dall’assicurazione complementare COMPLETA FORTE coprendo il 90% dei costi, fino a un massimo di 500 franchi per anno civile (fino a 300 franchi per forma di prevenzione). COMPLETA PRAEVENTA rimborsa inoltre il 50% dei costi fino a 500 franchi all’anno (fino a 300 franchi per forma di prevenzione). L’assicurazione complementare OPTIMA copre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. Ciò significa che potete beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 1’300 franchi all’anno.

Vincere due volte: restare in forma e risparmiare sui premi

Che si tratti di movimento, di esercizi di yoga o di un’altra challenge proposta dal coach della salute BENEVITA, con SWICA fare qualcosa per la propria salute è semplice e facile da integrare nella vita quotidiana. Con le molteplici attività dei temi movimento, alimentazione e benessere potete accumulare punti bonus e beneficiare di un ribasso sui premi fino al 15% (per saperne di più) o di un’offerta di promozione della salute.

Calcolo del premio con ribasso personale BENEVITA

Che si tratti di assicurazione di base o complementare, componete la vostra soluzione assicurativa personalizzata e calcolate direttamente il ribasso che vi offre il programma di bonus BENEVITA, fino al 15% (per saperne di più), su determinate assicurazioni complementari.

Ricevete subito una consulenza personalizzata e cambiate assicurazione facilmente

Avete altre domande o non siete sicuri di quale assicurazione faccia al caso vostro? I consulenti di SWICA sono volentieri a vostra disposizione per trovare la copertura assicurativa ottimale per voi. Venite a trovarci senza impegno, telefonateci o scriveteci – saremo lieti di essere contattati.

A proposito: cambiare cassa malati è più semplice di quanto si pensi. I collaboratori del Servizio clienti di SWICA saranno lieti di aiutarvi e di rendere agevole il passaggio.

Numero gratuito: 0800 80 90 81

Modulo di contatto e di richiamo

Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Daniel Strub, Bell Schweiz AG
«Con SWICA intratteniamo da diversi anni una stretta collaborazione. In quanto azienda di produzione siamo molto attenti alla salute dei nostri collaboratori che svolgono un lavoro fisicamente impegnativo. Per quanto riguarda la GSA, possiamo contare in qualsiasi ambito sulla competenza di un partner fidato come SWICA.»
Adriana González
«Nel momento più difficile SWICA era al nostro fianco. Quando mio figlio aveva un solo giorno di vita, è stato trasferito all’Ospedale universitario perché si pensava che dovesse essere operato allo stomaco. Dato che sono assicurata da SWICA per il reparto privato, ho potuto restare in ospedale con lui per allattarlo. Questo è stato sicuramente molto importante nei suoi primi giorni di vita.»
Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Mijin Cavallini
«In quanto mamma e ostetrica trovo che SWICA offra prestazioni eccezionali per la maternità. Già durante la gravidanza SWICA mi ha sostenuto con delle sedute di agopuntura che mi hanno aiutato molto. E dopo il parto ho potuto godermi appieno il mio bebè perché SWICA si è occupata di tutto il resto.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Barbara Uebersax
«Grazie a SWICA e a MyCoach ho potuto modificare le mie abitudini alimentari e sto riacquistando il mio peso ideale. Oggi mi sento molto meglio e ho guadagnato in qualità di vita.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»
Jenny Hitz
«I collaboratori di SWICA sono sempre gentili e disponibili. Veramente un servizio clienti fantastico e servizievole :)»
Giusei Fico
«Sono cliente Swica da 7 anni e solo nel 2018 ho potuto conoscere un servizio che la Swica offre che viene chiamato care management. E' un servizio che offre un sostegno al paziente tramite una persona dello staff Swica che, con discrezione, empatia e vicinanza, ascolta i bisogni e le delicati questioni di salute del paziente. Nel mio caso ho potuto risolvere diverse questioni, dal supporto di tipo amministrativo e burocratico, ma anche e soprattutto a trovare il giusto percorso sanitario e a trovare il medico giusto. Il servizio care management è un servizio che offre un rapporto umano.. è un colloquio personale dove vengono descritte le problematiche del paziente, qualunque esse siano, e si cerca di trovare una soluzione soddisfacente. Con questo servizio sono stata trattata da paziente con un problema di salute da risolvere e non da cliente.»
Andreas Feurer
«In quanto paziente con dolori cronici e un neurostimulatore impiantato, ho alle spalle un percorso lungo e di sofferenza. Ho dovuto sottopormi a varie operazioni e seguire diverse terapie di riabilitazione. Ma in ogni momento ho potuto contare su SWICA! Infatti è solo grazie al suo enorme sostegno, al job coach e all’assistenza della signora Vidale se sono riuscito a tornare nel mondo del lavoro. Sono infinitamente grato e felicissimo di essere assicurato presso un’ assicurazione malattia così straordinaria!
Grazie di cuore»
Esther Tabirri
«I miei genitori ed io siamo assicurati da una vita con SWICA. Non abbiamo mai avuto alcun problema e non siamo mai stati delusi. Siamo totalmente soddisfatti!»
Elisa Rodosti
«La sua esperienza SWICA: In seguito ad una malattia mi è stato proposto da Swica una figura di sostegno e accompagnamento durante tutto il periodo: il Care Manager. La sua figura è, a mio avviso, molto importante dal punto di vista psicologico e pratico. Il mio Care Manager (Romano Cirasuolo) mi ha accompagnato in quello che è stato il mio percorso riabilitativo, aiutandomi nell'organizzazione dal punto di vista medico e privato. La sua figura facilita e coordina l'assistenza del paziente fissando degli obbiettivi affinché il paziente possa proseguire il suo percorso verso la guarigione in totale tranquillità. Mi sono trovata benissimo! Il servizio messo a disposizione da Swica è GRATUITO. Grazie al mio Care Manager ho affrontato la malattia non sentendomi mai sola.»
Daniela Weiss
«Sono assicurata presso SWICA dai tempi della mia infanzia e ho sempre ricevuto una buona assistenza. Il Care Management mi offre supporto per i miei disturbi alla schiena e nella collaborazione con l’AI: un grande sollievo. Sono molto soddisfatta e consiglierei sempre a tutti SWICA.»
Heiderose Fritsch
«Sono assicurata presso SWICA da molti anni e ne sono molto soddisfatta! Il contatto con la clientela è ottimo, i consulenti sono molto gentili e fanno sentire il cliente sempre benvenuto. Il personale è disponibile in caso di domande e i rimborsi vengono effettuati in tempi brevi. Un’eccellente assicurazione malattia»
Albert Hauser
«Una consulenza competente, senza complicazioni e veloce presso l'agenzia di Aadorf.»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Sandra Schenkel
«Il consulente, il signor Salomon, mi ha fornito al telefono tutte le informazioni in maniera competente e gentile.»