Semplice: perché siamo pronti a fare «qualcosa in più» per i nostri clienti. Certo, questo lo dicono in tanti. Ma nel nostro caso diversi sondaggi indipendenti confermano regolarmente che gli assicurati SWICA sono i clienti più soddisfatti della Svizzera. Impegnarci per mantenere questo primato ci diverte e ci fa sentire uniti.
Ora vogliamo vincere un’altra sfida: avere i collaboratori più soddisfatti della Svizzera. Non abbiamo ancora raggiunto pienamente l’obiettivo, ma siamo sulla buona strada. Anche in questo caso, siamo disposti a fare qualcosa in più per te e per le tue colleghe e i tuoi colleghi.
Perché la qualità è importante sia per noi che per i nostri assicurati. E non è frutto del caso, bensì dell’impegno di 2000 collaboratrici e collaboratori qualificati. Di loro ti puoi fidare, sono professionisti come te. Da SWICA il clima di lavoro è piacevole e motivante, perché remiamo tutti nella stessa direzione.
Operiamo in modo trasversale alle specializzazioni, alle regioni e ai reparti, con un approccio orientato alle soluzioni. Ovviamente anche da noi non sempre tutto fila liscio, ma nella maggior parte dei casi non ci sono complicazioni e prevale lo spirito di collaborazione.
E anche Céline, Elia, Claudia, Giuseppe, Carolina, Murat, Isabelle, Valeria, Andrea, Sara... e Fabian! Lo spirito di SWICA è speciale, anzi molto speciale. Sono le persone che lo creano. E poiché vogliamo proseguire sulla via del successo e crescere, ci impegniamo per rimanere fedeli ai nostri principi.
Abbiamo una mentalità pragmatica e sappiamo concentrarci su ciò che conta davvero. Anche la «cultura del tu» è utile in quest’ottica: per tutti noi, ad esempio, il nostro CEO è semplicemente Reto.
Non tutti abbiamo gli stessi ritmi, quindi offriamo la possibilità di personalizzare l’orario di lavoro secondo le proprie esigenze. Le condizioni di base sono 40 ore settimanali e almeno 5 settimane di vacanza per un grado di occupazione del 100%. Nel rispetto di queste condizioni, puoi organizzarti in modo flessibile.
Puoi scegliere tra varie soluzioni: l’importante è che i clienti rimangano al centro delle tue priorità e che l’orario stabilito vada bene non solo a te, ma anche al tuo team. Per noi, infatti, gli orari flessibili vanno di pari passo con il lavoro in team, con il rispetto degli altri e con il principio del dare e avere.
Abbiamo molto da offrire anche a chi proviene da settori diversi, e in ogni caso da noi è possibile ricoprire funzioni molto varie e uniche nel loro genere.