Menu

La tua carriera come consulente alla clientela

Professionista delle assicurazioni? Oppure vieni da altri settori? Per noi non importa, ciò che conta è il tuo interesse.

Passione e spirito di squadra sono due cardini fondamentali del nostro lavoro di ogni giorno. Se vuoi fare la differenza e contribuire al successo comune, cogli l’occasione e diventa consulente alla clientela nel nostro team. Per di più, il pacchetto d’impiego include tanti benefit interessanti che lo rendono ancora più vantaggioso.

Che cosa fai qui

Anche se non è affatto facile spiegare in poche parole i molteplici compiti legati alla consulenza offerta alla nostra clientela, ci proviamo lo stesso: in questo ambito non c’è veramente un lavoro solo, ma piuttosto tre ruoli con priorità diverse. A seconda delle tue abilità e preferenze, troveremo sicuramente quello che fa per te:

  • Vendita: l’ambiente naturale di chi ha un talento per le vendite. Principalmente offri consulenza alla nuova clientela, al telefono, allo sportello oppure e sui canali digitali. Occorrono empatia e capacità persuasiva.
  • Allrounder: come dice il nome stesso, qui ti aspetta un mix di vendita e servizio clientela. Segui tutti i tipi di consulenza alla clientela, seguendo sia le nuove sottoscrizioni che le persone assicurate con noi da tempo.
  • Servizio clientela: qui sei a disposizione soprattutto delle nostre persone assicurate, spesso di lunga data. Suggerisci quando è opportuno adeguare la polizza. E ti occupi delle tante questioni relative alle prestazioni assicurative.

Il link qui sotto ti porta a tutti i posti attualmente vacanti nella nostra consulenza alla clientela. Nelle aree di attività imposta un filtro per «Vendita / Servizio clienti».
Domande? Contattaci! Candidarsi subito

Argomenti validi

  • Con noi raggiungi un livello professionale: provieni dall’assicurazione malattie, dal commercio al dettaglio o hai già esperienza nell’impegnativa consulenza alla clientela? Ottimo, potrebbe essere un buon punto di partenza. E le conoscenze specialistiche? Le svilupperemo insieme un po’ alla volta. Clicca qui per saperne di più sulla formazione di base per la consulenza alla clientela presso SWICA.
  • Conciliamo lavoro e tempo libero: dare il massimo al lavoro e avere tempo a sufficienza per ciò che è importante nella vita privata. Questa è la nostra formula per la qualità della vita. Combina la settimana di 40 ore con modelli di lavoro flessibili, lavora a tempo parziale o prendi un congedo non retribuito in accordo con la tua o il tuo superiore.
  • Usufruisci di preziosi benefit: nel tuo pacchetto d’impiego puoi contare su benefit di valore, che in un anno arrivano facilmente a un paio di migliaia di franchi. Premi agevolati per te e la tua famiglia, per esempio. O il nostro nuovo forfait annuale di 1'500 franchi, che puoi usare in modo semplicissimo per sport, attività di rilassamento, assistenza ai bambini o mobilità sostenibile.
  • Crescere in salute – è il tuo scopo? Fantastico, è anche il nostro! Naturalmente vogliamo anche svilupparci e assicurare sempre più persone. Ma non ad ogni costo. Desideriamo crescere in modo salutare e sostenibile. Questo per te significa una remunerazione equa con un importo fisso e una quota variabile, con obiettivi ambiziosi ma realistici.

Altri buoni motivi

In Svizzera siamo famosi perché godiamo di un punteggio altissimo nella soddisfazione della clientela. Questa approvazione ha molte ragioni, una delle quali è sicuramente il fatto che attribuiamo grande importanza all’orientamento alla clientela, alla qualità e alle relazioni a lungo termine.
Lo spirito di squadra di SWICA è leggendario, pur con fisiologiche differenze legate al contesto. Soprattutto nelle agenzie si declina secondo le personalità individuali, essendo l’atmosfera più familiare e i team in genere più piccoli. Ma remiamo tutti nella stessa direzione, di questo non devi dubitare.
La nostra alta qualità non è legata al caso ma deriva da procedure intelligenti, da standard flessibili – e dalle tue idee. Hai la libertà di trovare soluzioni pragmatiche nel caso specifico e confidiamo che tu lo faccia bene.
Fai carriera anche senza sgomitare

In che modo entriamo in contatto?

È facilissimo: lasciaci un breve appunto e ti richiameremo nei prossimi tre giorni lavorativi. Capiremo insieme quale ruolo ti si addice meglio.

Mi interessa questo ambito: *
Vorrei lavorare in queste regioni: *

* Immissione obbligatoria

I dati saranno utilizzati solo per la presa di contatto e poi verranno cancellati.