Domande frequenti

Può modificare il suo indirizzo e-mail qui. Per accedere utilizzi il suo vecchio indirizzo e-mail e la sua password attuale. Se non fosse possibile, si rivolga al servizio clienti di SWICA.
Può ripristinare la sua password qui.
Può modificare il suo numero di cellulare qui.
Può chiedere il suo indirizzo e-mail qui.
Sì, può eliminare il suo account SWICA qui. Le facciamo osservare che con l'eliminazione del suo account di SWICA perderà tutti gli accessi ai servizi digitali (BENEVITA, mySWICA, BENECURA e l'elenco dei terapisti).
Possono registrarsi per mySWICA tutti i clienti SWICA, a partire dai 14 anni, che hanno una copertura assicurativa attiva.
Possono registrarsi per BENECURA tutti i clienti SWICA, a partire dai 18 anni, che hanno una copertura assicurativa attiva.
Possono registrarsi per BENEVITA tutti i clienti SWICA a partire dai 18 anni.
Sì, per l'utilizzo è necessario disporre di un accesso Internet.
Dalla gestione degli accessi lei può accordare al suo/alla sua partner la visione del suo profilo personale mySWICA come pure gestire la visione della copertura assicurativa dei suoi figli.

I seguenti motivi potrebbero causare la mancata ricezione dell'SMS con il codice di sicurezza:

  • Il numero di cellulare registrato è sbagliato. Può correggerlo qui.
  • Le manca la connessione alla rete del suo provider. Si assicuri che il suo cellulare abbia una buona ricezione.
  • Lei ha bloccato il mittente. Verifichi con il suo operatore di telefonia mobile e disattivi il blocco.
  • Il mittente è stato automaticamente bloccato dal tuo dispositivo tramite il filtro antispam. Controlla i tuoi contatti bloccati e sblocca il nostro mittente di codici SMS.
  • La cache del tuo dispositivo è piena e non è possibile ricevere altri codici SMS. Puoi riavviare il tuo dispositivo per pulirlo.
mySWICA è stato concepito esclusivamente per l'uso in Svizzera. Se l'applicazione mySWICA è utilizzata tramite reti di telefonia mobili o connessioni Internet estere, ciò avviene a proprio rischio e pericolo. A questo proposito, SWICA fa osservare esplicitamente che in caso di utilizzo di mySWICA all'estero, si applica il diritto dello Stato in cui il cliente si trova. SWICA in questo caso non può avere alcuna influenza e pertanto sconsiglia l'utilizzo di mySWICA al di fuori dalla Svizzera. Inoltre, non è possibile garantire che le informazioni e i servizi forniti da mySWICA siano accessibili fuori dalla Svizzera. Trova maggiori informazioni nelle nostre Condizioni Generali.
Sì, per ogni assicurato può inviare più fatture, al massimo però 25 pagine. Se desidera inviare fatture per altri membri della famiglia, voglia per favore effettuare il procedimento di scansione per ogni persona singolarmente.
A volte ci possono essere dei ritardi a seguito dell'aggiornamento dei dati dell'utente. Sarà avvisato/a per e-mail non appena il login sarà possibile.
Sì, su eventuale richiesta deve essere in grado di presentare gli originali.
Tenga presente che, dopo il primo accesso a mySWICA, riceverà tutti i documenti solo in forma digitale, nell'ambito di mySWICA. Nelle impostazioni di mySWICA, sotto l'opzione «Invio di documenti», può scegliere «digitale e postale». In questo modo tutti i documenti le saranno inviati per posta e saranno pure messi a disposizione nel portale.
Sì, attivando mySWICA, per impostazione predefinita riceverà le informazioni per posta elettronica. Nell'applicazione, sotto le impostazioni, può gestire la funzione «notifica push». Se desidera personalizzare il sistema di informazioni (predefinito per e-mail), lo può fare dal suo computer su mySWICA, nelle impostazioni. Nelle impostazioni può anche stabilire se vuole essere informato/a sui nuovi eventi per SMS e/o per e-mail. Le impostazioni di e-mail e SMS possono essere modificate solo tramite il portale.
Sì, lei può inoltrare le fatture per tutti i membri della famiglia, a condizione che questi siano presenti nella medesima polizza di famiglia. A tale scopo deve selezionare il membro della famiglia al quale si riferisce la fattura.
Se si è bloccato il suo accesso a mySWICA, può sbloccare personalmente il suo account. Dopo tre tentativi di sblocco, l'accesso sarà bloccato definitivamente. Per sbloccarlo si rivolga al servizio clienti di SWICA.
Ogni fattura scansionata e trasmessa è visualizzata negli eventi. Se sono inviati più documenti, negli eventi appare un solo evento sotto il nome «Documento trasmesso». Tuttavia tutti i documenti scansionati possono essere visti in questo evento.
Sì, nel nostro portale per i clienti mySWICA possono essere caricate e trasmesse le fatture.
Non è possibile elaborare il giustificativo inoltrato perché è incompleto. Per favore si assicuri che l'intero documento sia ben visibile e leggibile. Il nome e cognome nonché il numero d'assicurato devono essere chiaramente leggibili.
Tenga presente che una volta scaduto il contratto non potrà più accedere a mySWICA.