Domande frequenti

Per la registrazione sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Un contratto attivo
  • Il numero d'assicurato
  • Data di nascita
  • Codice postale
  • Un indirizzo e-mail univoco
  • Un numero di telefono cellulare

 

In caso di domande può rivolgersi direttamente al servizio clientela SWICA.

Può modificare il suo indirizzo e-mail quiEffettui l'accesso per gestire i suoi dati d'accesso. Se non fosse possibile, si rivolga al servizio clienti di SWICA.
Può ripristinare la sua password qui.
Può modificare il suo numero di cellulare quiEffettui l'accesso per gestire i suoi dati d'accesso. Se non fosse possibile, si rivolga al servizio clienti di SWICA.
Sì, può eliminare il suo account SWICA quiLe facciamo osservare che con l'eliminazione del suo account di SWICA perderà tutti gli accessi ai servizi digitali (BENEVITA, mySWICA, BENECURA, Compassana).
Possono accedere a mySWICA tutti i clienti SWICA, a partire dai 14 anni, che hanno una copertura assicurativa attiva.
Possono accedere a BENECURA tutti i clienti SWICA, a partire dai 18 anni, che hanno una copertura assicurativa attiva.
Domande frequenti su BENEVITA si trovano qui.

I seguenti motivi potrebbero causare la mancata ricezione dell'SMS con il codice di sicurezza:

  • Il numero di cellulare registrato è sbagliato. Può modificare il suo numero di cellulare qui. Effettui l'accesso per gestire i suoi dati d'accesso. Se non fosse possibile, si rivolga al servizio clienti di SWICA.
  • Le manca la connessione alla rete del suo provider. Si assicuri che il suo cellulare abbia una buona ricezione.
  • Lei ha bloccato il mittente. Verifichi con il suo operatore di telefonia mobile e disattivi il blocco.
  • Il mittente è stato automaticamente bloccato dal tuo dispositivo tramite il filtro antispam. Controlla i tuoi contatti bloccati e sblocca il nostro mittente di codici SMS.
  • La cache del tuo dispositivo è piena e non è possibile ricevere altri codici SMS. Puoi riavviare il tuo dispositivo per pulirlo.

Il documento trasmesso in questa forma non può essere elaborato. Voglia inviare nuovamente il documento e controllare che:

  • Per il documento è stata selezionata la persona corretta
  • Il documento è completo, ossia ci sono tutte le pagine
  • Le pagine scansionate sono ben leggibili e ordinate nella giusta sequenza
  • In ogni pagina si rilevano tutte le informazioni importanti, ad esempio l'importo e i dati del cliente
No, è possibile inviare un solo giustificativo per ogni transazione. Dopo averlo caricato, riceve l'opzione per caricare ulteriori giustificativi. Se desidera inviare fatture per altri membri della famiglia, voglia per favore effettuare il procedimento di scansione per ogni persona singolarmente.
Sì, lei può inoltrare le fatture per tutti i membri della famiglia, a condizione che questi siano presenti nella medesima polizza di famiglia. Assicurarsi che su ogni pagina siano chiaramente visibili tutte le informazioni importanti, come l'importo e i dati del cliente.
Tenga presente che, dopo il primo accesso a mySWICA, riceverà tutti i documenti solo in forma digitale, nell'ambito di mySWICA. Nelle impostazioni di mySWICA, sotto l'opzione «Genere di invio», può scegliere «digitale e postale». In questo modo tutti i documenti le saranno inviati per posta e saranno pure messi a disposizione nel portale.
La sincronizzazione delle sue informazioni può richiedere del tempo. Per questo non è ancora possibile accedere a mySWICA. Se dopo 48 ore non dovesse ancora riuscire ad accedere, non esiti a contattarci.
Sì, su eventuale richiesta deve essere in grado di presentare gli originali.
Sì, al primo accesso le notifiche via e-mail vengono attivate per impostazione predefinita. Nell'app hai anche la possibilità di attivare le notifiche push. Le impostazioni per le notifiche push e via e-mail si trovano nelle impostazioni di mySWICA.
Se si è bloccato il suo accesso a mySWICA, può sbloccare personalmente il suo account. Dopo tre tentativi di sblocco, l'accesso sarà bloccato definitivamente. Per sbloccarlo si rivolga al servizio clienti di SWICA.
Tenga presente che una volta scaduto il contratto non potrà più accedere a mySWICA.
mySWICA è stato concepito esclusivamente per l'uso in Svizzera. Se l'applicazione mySWICA è utilizzata tramite reti di telefonia mobili o connessioni Internet estere, ciò avviene a proprio rischio e pericolo. A questo proposito, SWICA fa osservare esplicitamente che in caso di utilizzo di mySWICA all'estero, si applica il diritto dello Stato in cui il cliente si trova. SWICA in questo caso non può avere alcuna influenza e pertanto sconsiglia l'utilizzo di mySWICA al di fuori dalla Svizzera. Inoltre, non è possibile garantire che le informazioni e i servizi forniti da mySWICA siano accessibili fuori dalla Svizzera. Trova maggiori informazioni nelle nostre Condizioni particolari per mySWICA.
Sì, per l'utilizzo è necessario disporre di un accesso Internet.