Christoph Stäheli

SWICA: Christoph Stäheli è il nuovo responsabile HR

Da inizio ottobre Christoph Stäheli è il nuovo responsabile del settore HR di SWICA.
A inizio ottobre 2020 Christoph Stäheli, 52 anni, ha assunto la direzione del settore HR di SWICA. Dopo una formazione commerciale di base, ha seguito un percorso di perfezionamento incentrato sulla leadership e le risorse umane, tra cui un Master of Advanced Studies in Human Resources Management presso la Zürcher Fachhochschule (ZFH).

Christoph Stäheli vanta 30 anni di esperienza in diversi ambiti della gestione del personale. Nel 2011, dopo circa 20 anni di attività nel settore bancario, è passato all’azienda Bühler AG di Uzwil, dove ha assunto un ruolo globale come Vice President HR. L’ultima funzione che ha ricoperto è stata quella di Head Group HR presso Rieter Management AG a Winterthur.

Christoph Stäheli ha due figli adulti e vive nella regione di San Gallo.
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,9 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.