Menu

GSA – è il completamento ideale per le vostre soluzioni assicurative di SWICA

La gestione della salute sul posto di lavoro di SWICA, quale complemento, è l’espressione di una moderna strategia aziendale che si prefigge di prevenire l’assenteismo e il presenzialismo sul lavoro, di rafforzare il potenziale di salute e migliorare il benessere del personale. La gestione della salute in azienda (GSA) è dunque sinonimo di tutte le misure per evitare e ridurre le assenze dovute a malattia e infortunio. Il vostro vantaggio: grazie ad assenze minori e più brevi così come alla promozione finalizzata della salute del vostro personale, aumentate la produttività della vostra azienda, abbassate i costi della salute diretti e indiretti e beneficiate di premi assicurativi più bassi.

Nostra offerta

La promozione della salute comprende misure preventive per tutti i dipendenti come pure attività per promuovere la salute, indirizzate a singoli collaboratori. I dipendenti che godono di buona salute sono motivati, produttivi e contribuiscono ad un clima di lavoro positivo. Quale prima assicurazione di malattia e infortuni ad aver ottenuto il marchio di qualità «Friendly Work Space», SWICA dispone di un’ampia gamma di mezzi già provati nella pratica per consigliare e sostenere le aziende sue clienti con competenza.
Gli specialisti di SWICA per la gestione della salute sul posto di lavoro analizzano i rischi sulla salute dell’azienda assicurata e propongono misure individualizzate ai responsabili per eliminare le cause di assenze. Essi indicano soluzioni per i collaboratori interessati o misure preventive per tutti i dipendenti, applicandole in modo mirato. Con queste misure la quota delle assenze può essere ridotta fino del 20 per cento.
Oltre 85 care manager di SWICA sono presenti in tutte le regioni della Svizzera. Essi sono sul posto quando si tratta di sostenere un collaboratore di un’azienda assicurata da SWICA in caso di malattia o di gravi conseguenze di un infortunio, affinché possa rimettersi presto e ritornare al suo posto di lavoro. Il care management di SWICA per le aziende è certificato SQS.
In collaborazione con i Centri Medbase Medical, gli studi medici della rete SWICA e altri partner, SWICA offre molteplici prestazioni di servizio mediche per le aziende. Tra queste le consultazioni di medicina del lavoro e la valutazione dell’attività lavorativa esigibile (test EFL) così come le vaccinazioni in azienda.
I collaboratori delle aziende assicurate da SWICA hanno accesso, 24 ore su 24, ad una competente consulenza medica. Medici esperti e personale medico specializzato della consulenza telefonica sulla salute santé24, sono a disposizione delle aziende assicurate SWICA e di tutti i loro collaboratori 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, in tutto il mondo e in quattro lingue. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

Contatto

I nostri consulenti aziendali sono volentieri a vostra disposizione e hanno il piacere di offrirvi la loro consulenza ampia e competente.

Il servizio clienti telefonico è sempre a vostra disposizione – anche al di fuori degli orari d’ufficio e durante il fine settimana.
Servizio clienti SWICA 7x24: 0800 80 90 80

Richiedere online una consulenza o una telefonata

Cliente SWICA *
Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio, al più presto due ore dopo l'invio del modulo.

* Immissione obbligatoria