Grazie alla collaborazione tra A3 EPFL Alumni e SWICA beneficiate di grandi vantaggi

In qualità di una delle principali assicurazioni malattia e infortuni in Svizzera, SWICA vi offre soluzioni assicurative adeguate alle vostre esigenze, prestazioni sanitarie complete e una qualità dei servizi superiore alla media. Che si tratti di Comparis, bonus.ch o AmPuls: SWICA è al primo posto per quanto riguarda la soddisfazione della clientela. Per questo motivo, A3 EPFL Alumni ha stipulato un contratto collettivo con SWICA.

Risparmiare fino al 25% grazie al contratto collettivo e a BENEVITA

Attraenti ribassi sui premi grazie al contratto collettivo
Grazie alla collaborazione tra A3 EPFL Alumni e SWICA, voi, il vostro coniuge/partner e i figli che vivono nella stessa economia domestica potete beneficiare del 5% di ribasso sui premi di tutte le assicurazioni ospedaliere HOSPITA e del 5% sulle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e COMPLETA FORTE.

Beneficiate inoltre di generoso contributo per il fitness

Nel quadro delle misure di promozione della salute e di prevenzione, SWICA partecipa ogni anno al vostro abbonamento fitness con un contributo fino a 800.– franchi dalle assicurazioni complementari COMPLETA FORTE, COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA. Qui trovate informazioni dettagliate sul contributo per il fitness.

I vostri vantaggi SWICA

Attraenti ribassi nelle assicurazioni complementari e modelli alternativi di assicurazione di base (come ad es. TELMED, CASA, SANTE o MEDPHARM) sgravano il vostro budget famigliare di alcune centinaia di franchi all’anno.
Con la sua offerta Premium SWICA assicura l’accesso rapido e privilegiato a trattamenti di elevata qualità e si impegna con un’ampia rete di specialisti a garantire il decorso di guarigione ottimale dei propri assicurati. Grazie a santé24 gli assicurati SWICA beneficiano inoltre gratuitamente di validi servizi di telemedicina.
Servizio clienti SWICA 7x24: vi consigliamo volentieri personalmente. Se avete domande sulla vostra protezione assicurativa, il servizio clienti telefonico è a vostra disposizione 24 ore su 24. Numero gratuito 0800 80 90 80

santé24 – la vostra telemedicina svizzera: medici esperti e personale medico specializzato di santé24 vi consigliano con competenza su tutte le questioni inerenti a prevenzione, malattia, infortunio e maternità. 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, in tutto il mondo. Telefono +41 44 404 86 86
In qualità di partner per la salute, per SWICA è importante poter offrire alla clientela in difficoltà un’assistenza rapida, competente e soprattutto personale. L’offerta spazia dall’assistenza da parte di care manager a un’assistenza affidabile dei figli o all’aiuto domiciliare in caso di malattia o infortunio.

Care managment professionale: in caso di malattia e infortunio ottenete un sostegno personalizzato da parte degli esperti care manager di SWICA. Questi vi consigliano e sostengono nella scelta del trattamento adeguato e vi sgravano dai lavori amministrativi. In tutta la Svizzera sono attivi per i clienti SWICA 85 care manager.

Servizi di assistenza personale Home Nanny e Home Attendant: durante una degenza in ospedale o un soggiorno di cure c’è chi si occupa personalmente dei vostri figli o della casa. Gli assicurati SWICA ottengono un sostegno dai servizi professionali Home Nanny e Home Attendant.
SWICA offre un contributo per oltre 100 offerte e corsi per la prevenzione e il mantenimento della salute. Per le tipologie di prevenzione movimento, alimentazione, relax e benessere (ad es. fitness, associazioni sportive, corsi di ballo, corsi di mindfulness, piscine e saune), SWICA premia il vostro comportamento salutare e mirato alla prevenzione con interessanti contributi pari fino a un massimo di 1'300 franchi all’anno.

SWICA contribuisce alle vostre spese dall’assicurazione complementare COMPLETA FORTE coprendo il 90% dei costi, fino a un massimo di 500 franchi per anno civile (fino a 300 franchi per forma di prevenzione). COMPLETA PRAEVENTA rimborsa inoltre il 50% dei costi fino a 500 franchi all’anno (fino a 300 franchi per forma di prevenzione). L’assicurazione complementare OPTIMA copre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. Ciò significa che potete beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 1’300 franchi all’anno.
Per il calcolo del premio, la tariffa SWICA basata sull’età d’entrata considera l’intero periodo assicurativo precedente, premiando la fedeltà della clientela. Così anche con l’avanzare dell’età potrete beneficiare di una protezione assicurativa ottimale e salvaguardare il vostro portafoglio.
SWICA è l’unica assicurazione malattie in Svizzera a conteggiare la partecipazione ai costi dell’assicurazione di base con quella delle assicurazioni complementari. In tal modo la partecipazione ai costi annua massima è sensibilmente inferiore rispetto a quella applicata dagli altriassicuratori malattie.
SWICA è per la combinazione tra medicina convenzionale e medicina complementare. È buono ciò che fa bene alla salute, per questo SWICA sostiene i metodi terapeutici di medicina complementare equiparandoli a quelli della medicina convenzionale.
SWICA è orgogliosa di conquistare regolarmente il primo posto tra le grandi assicurazioni malattia svizzere per quanto riguarda la soddisfazione della clientela e l’immagine in sondaggi indipendenti come quelli di Comparis, K-Tipp, bonus.ch e AmPuls. Questi riconoscimenti sono uno stimolo per SWICA ad impegnarsi ulteriormente per offrire ai clienti il miglior servizio e la migliore qualità – 365 giorni all’anno, 24  ore su 24.
In caso di disturbi, l’app BENECURA vi guida attraverso il controllo dei sintomi (SymptomCheck). In risposta ricevete una raccomandazione individuale su come agire. Il servizio di telemedicina di santé24 è inoltre a vostra disposizione 24 ore su 24. Con il dossier sanitario integrato potete conservare i vostri documenti e, se necessario, condividerli con i medici nel pieno rispetto della protezione dei dati.
Il portale per la clientela mySWICA vi consente di trasmettere le fatture in modo digitale e vi offre in qualsiasi momento una panoramica della vostra copertura assicurativa. Potete inoltre comunicare facilmente con il servizio clientela tramite cellulare o computer, grazie alla funzione di comunicazione integrata. È anche possibile eseguire personalmente, in modo semplice e veloce, modifiche come il cambio d’indirizzo.
«Altra» assicurazione malattia:
Condizioni di partecipazione
Possono partecipare tutte le persone maggiorenni domiciliate in Svizzera. È possibile ordinare una scheda togli-zecche a persona. Solo fino a esaurimento scorte. Le schede vengono spedite per posta circa ogni due settimane a partire dal 3 aprile 2024. I dati vengono inoltrati a Künzler Bachmann AG ai fini della spedizione. SWICA Assicurazione malattia SA si riserva il diritto di utilizzare i dati delle persone partecipanti per scopi di marketing (compreso il contatto per la consulenza assicurativa). Il consenso all’utilizzo dei dati può essere revocato in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo: www.swica.ch/utilizzo-dati. I dati vengono conservati solo fino a quando lo giustifica lo scopo o sussiste una base legale. In questo arco di tempo SWICA adotterà tutte le misure tecniche e organizzative per preservare i dati da un uso illecito e scorretto. La persona interessata può far valere i propri diritti per quanto riguarda i dati personali in qualsiasi momento. Quando lo scopo del trattamento dei dati viene meno o decorso il termine di conservazione, i dati saranno cancellati in conformità della protezione dei dati. Per ulteriori informazioni sulla politica adottata da SWICA in materia di protezione dei dati rimandiamo alla pagina www.swica.ch/protezione-dei-dati.

* Immissione obbligatoria

I nostri clienti raccontano perché SWICA è la N. 1 per la soddisfazione della clientela

Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»
Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Daniel Gfeller
«I consulenti assicurativi hanno la fama di tirar l'acqua al proprio mulino e di indurre ad accettare i propri prodotti. Con il consulente SWICA ho avuto una conversazione aperta e trasparente, quasi amichevole. Questo dà fiducia e crea le fondamenta per una lunga e buona conversazione.»
Erik Hasen
«Da oltre 40 anni sono molto soddisfatto di SWICA. Soprattutto nel periodo prima e dopo la nascita di mio figlio, che è venuto nel mondo con una disabilità grave. Anche se la maggior parte delle spese sono a carico dell’AI, SWICA mi ha sempre sostenuto in caso di problemi e preoccupazioni. Essere assicurati presso questa cassa malati è rassicurante!»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Denis Harran
«Con SWICA ho conosciuto il consulente ideale; disponibile, competente ed efficiente, che si tratti di consigli sulle prestazioni, della parte amministrativa o della gestione dei sinistri. Tutta la famiglia è assicurata presso SWICA. Mia moglie ed io, essendo molto attenti al nostro stile di vita, approfittiamo dei consigli del programma Benevita per la nostra alimentazione e la nostra attività fisica.»
Max Gugger
«SWICA mi ha sostenuto ampiamente in occasione del mio infortunio all'estero. È stato un grande sollievo.»