SWICA lancia il suo podcast

SWICA Talks è un nuovo formato podcast in Tedesco che offre a ospiti interni ed esterni una piattaforma per confrontarsi su temi sociali, medici e politici di attualità che riguardano il settore sanitario svizzero.

Un’emergenza all’estero: e ora?

Estate, sole, spiaggia e mare, e d’improvviso un’emergenza medica. E ora? Nel quarto episodio, Marlen Krakowitzer, vice responsabile di settore della centrale operativa medica di Medicall e la dr. Nadine Nieuwkamp, responsabile servizio medico aeroambulanza e medico aeroambulanza presso la Rega, offrono uno sguardo sulla loro vita quotidiana.

Il mistero del long Covid

Quali sono i postumi a lungo termine del Covid-19? Nel terzo episodio parliamo della malattia e delle sue conseguenze con Silke Schmitt Oggier, responsabile medico di santé24, e con Maya Henzi, cliente di SWICA. Inoltre, cerchiamo di capire se la nostra società sta affrontando il problema con sufficiente serietà e se sta fornendo l’aiuto necessario.

Altri episodi

Perché è così difficile attuare una politica sanitaria costruttiva e riformista? Nel primo episodio Carlo Conti, presidente del CdA di SWICA, e Ruth Humbel, ex consigliera nazionale ed esperta di politica sanitaria, lanciano uno sguardo al passato e al presente.
Cosa si aspettano le giovani generazioni dalla sanità svizzera? La digitalizzazione la farà da padrone o anche in futuro saranno soprattutto le persone a occuparsi della nostra salute? Nel secondo episodio il CEO Reto Dahinden e Maya Tharian, co-presidente dei Giovani verdi liberali, parlano del futuro.

Tutti i podcast sul vostro canale preferito