Menu

Una forte collaborazione – la TAS e SWICA

In qualità di una delle principali assicurazioni malattia e infortuni in Svizzera, SWICA vi offre soluzioni assicurative adeguate alle vostre esigenze, prestazioni sanitarie complete e una qualità dei servizi superiore alla media. Che si tratti di Comparis, K-Tipp, bonus.ch o AmPuls: SWICA è al primo posto tra le grandi assicurazioni malattia svizzere per quanto riguarda la soddisfazione della clientela. Per questo motivo, la TAS ha stipulato un contratto collettivo con SWICA.

Risparmiare fino al 30% grazie al contratto collettivo e a BENEVITA

Attraenti ribassi sui premi grazie al contratto collettivo
Grazie alla collaborazione tra la TAS e SWICA, voi, il vostro coniuge/partner e i figli che vivono nella stessa economia domestica ricevete un ribasso del 15% sui premi di tutti i modelli assicurativi ospedalieri privati e semiprivati, del 10% sui premi dell’assicurazione ospedaliera reparto comune.

Con BENEVITA per una vita più sana e un risparmio ancora maggiore
Grazie al vostro stile di vita attivo e sano, con BENEVITA beneficiate fino al 15% di ribasso sui premi di tutte le assicurazioni ospedaliere HOSPITA e fino al 5% sull'assicurazione complementare COMPLETA TOP. Qui trovate informazioni dettagliate su BENEVITA e sui ribassi sui premi.

Beneficiate di un generoso contributo per la danza

Nel quadro delle misure di promozione della salute e di prevenzione, SWICA sostiene le vostre attività nell’ambito della danza con un contributo fino a 600 franchi all’anno dalle assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA. Qui trovate informazioni dettagliate sul contributo per la danza.

Esempio di calcolo
I vostri costi annuali per i corsi di ballo incl. adesione TAS CHF 650.–
Contributo COMPLETA PRAEVENTA CHF 300.–
Contributo OPTIMA CHF 300.–••
I vostri costi CHF   50.–
50% dei costi fino a CHF 300.– dalla COMPLETA PRAEVENTA (50% di CHF 650.– mass. CHF 300.–)
••90% dei costi rimanenti fino a CHF 300.– dalla OPTIMA (90% di CHF 350.– mass. CHF 300.–)

 

Fonte grafico: K-Tipp n. 15 del 21.9.2022

«SWICA ha il maggior numero di clienti molto soddisfatti»

Fonte: K-Tipp n. 15/2022

Lo conferma l’indagine sulla soddisfazione dei clienti del 2022 condotta da K-Tipp. Ma SWICA è al primo posto tra le principali assicurazioni malattia svizzere anche secondo Comparis, bonus.ch e AmPuls (per saperne di più).

I vostri vantaggi SWICA

SWICA s'impegna per la vostra prevenzione della salute e partecipa con un contributo annuo fino a 600 franchi (per saperne di più) per i vostri corsi di danza e lezioni private presso maestri e scuole di danza riconosciuti da SWICA, come pure alla quota di adesione alla TAS.

Il vostro contributo per la danza
Grazie alla collaborazione tra la TAS e SWICA, voi, il vostro coniuge/partner e i figli che vivono nella stessa economia domestica beneficiate di sconti esclusivi sui premi delle assicurazioni complementari (fino al mantenimento del rapporto di lavoro/dell’iscrizione, comunque non oltre i 65 anni d’età).

Scegliendo un modello di assicurazione alternativo (p. es. TELMED, CASA, SANTE o MEDPHARM) potete ridurre ulteriormente il vostro premio e sgravare così di qualche centinaio di franchi il budget familiare.
Servizio clienti SWICA 7x24: vi consigliamo volentieri personalmente. Se avete domande sulla vostra protezione assicurativa, il servizio clienti telefonico è a vostra disposizione 24 ore su 24. Numero gratuito 0800 80 90 80

santé24 – la vostra telemedicina svizzera: medici esperti e personale medico specializzato di santé24 vi consigliano con competenza su tutte le questioni inerenti a prevenzione, malattia, infortunio e maternità. 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, in tutto il mondo. Telefono +41 44 404 86 86
Con la sua offerta Premium SWICA assicura l’accesso rapido e privilegiato a trattamenti di elevata qualità e si impegna con un’ampia rete di specialisti a garantire il decorso di guarigione ottimale dei propri assicurati. Grazie a santé24 gli assicurati SWICA beneficiano inoltre gratuitamente di validi servizi di telemedicina.
SWICA è per la combinazione tra la medicina classica e la medicina complementare. È bene ciò che serve alla salute. Per questo SWICA sostiene i metodi di medicina complementare, equiparandoli ai trattamenti di medicina convenzionale.
In qualità di partner per la salute, per SWICA è importante poter offrire ai propri assicurati in difficoltà un’assistenza rapida, competente e soprattutto personale. L’offerta spazia dall’assistenza da parte di un esperto care manager fino all’assistenza affidabile dei figli o l’aiuto domiciliare in caso di malattia o infortunio.

Care managment professionale: in caso di malattia e infortunio ottenete un sostegno personalizzato da parte degli esperti care manager di SWICA. Questi vi consigliano e sostengono nella scelta del trattamento adeguato e vi sgravano dai lavori amministrativi. In tutta la Svizzera sono attivi per i clienti SWICA 85 care manager.

Servizi di assistenza personale Home Nanny e Home Attendant: durante una degenza in ospedale o un soggiorno di cure c’è chi si occupa personalmente dei vostri figli o della casa. Gli assicurati SWICA ottengono un sostegno dai servizi professionali Home Nanny e Home Attendant.
Con la tariffa basata sull’età d’entrata, nel calcolo dei premi SWICA considera l’intero periodo assicurativo e ricompensa così la fedeltà dei clienti. Così anche con l’avanzare dell’età potete beneficiare di una protezione assicurativa ottimale e salvaguardare il vostro portamonete.
Vi sosteniamo nell’impostare la vita quotidiana in modo sano e vi ricompensiamo per questo. Raccogliete punti con l’app BENEVITA, informatevi su temi relativi alla salute e beneficiate delle interessanti offerte come pure di un ribasso fino al 15% (per saperne di più) sulle assicurazioni complementari HOSPITA e COMPLETA TOP.

Siamo a sua disposizione in qualsiasi momento

Ha altre domande o desidera una consulenza individuale? Ci scriva o ci chiami: il personale di SWICA è felice di aiutarla ed è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il servizio clienti telefonico è sempre a vostra disposizione – anche al di fuori degli orari d’ufficio e durante il fine settimana.

Numero gratuito: 0800 80 90 80
Richiedere online una consulenza, un’offerta o una telefonata
Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti

Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»
Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Daniel Gfeller
«I consulenti assicurativi hanno la fama di tirar l'acqua al proprio mulino e di indurre ad accettare i propri prodotti. Con il consulente SWICA ho avuto una conversazione aperta e trasparente, quasi amichevole. Questo dà fiducia e crea le fondamenta per una lunga e buona conversazione.»
Erik Hasen
«Da oltre 40 anni sono molto soddisfatto di SWICA. Soprattutto nel periodo prima e dopo la nascita di mio figlio, che è venuto nel mondo con una disabilità grave. Anche se la maggior parte delle spese sono a carico dell’AI, SWICA mi ha sempre sostenuto in caso di problemi e preoccupazioni. Essere assicurati presso questa cassa malati è rassicurante!»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Denis Harran
«Con SWICA ho conosciuto il consulente ideale; disponibile, competente ed efficiente, che si tratti di consigli sulle prestazioni, della parte amministrativa o della gestione dei sinistri. Tutta la famiglia è assicurata presso SWICA. Mia moglie ed io, essendo molto attenti al nostro stile di vita, approfittiamo dei consigli del programma Benevita per la nostra alimentazione e la nostra attività fisica.»
Max Gugger
«SWICA mi ha sostenuto ampiamente in occasione del mio infortunio all'estero. È stato un grande sollievo.»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.