Menu

Ballare conviene

SWICA sostiene le vostre attività di prevenzione e promozione della salute negli ambiti movimento, alimentazione e benessere. Ballare è divertente e favorisce sia la salute fisica che mentale – ecco perché SWICA partecipa con un contributo fino a 600 franchi* ai costi dei vostri corsi di ballo o delle vostre lezioni private presso scuole di danza riconosciuti da SWICA nonché alla vostra quota di membro dell’associazione TAS.

Elenco di tutte le scuole di danza riconosciute da SWICA

Contributo per la danza

Calcolo

*SWICA vi sostiene nel quadro delle misure di promozione della salute e di prevenzione dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di un contributo per la danza fino a 600 franchi all’anno. Quale esempio della partecipazione di SWICA vale il seguente calcolo:

Costo di un corso di danza CHF 950.–
Contributo dalla COMPLETA PRAEVENTA CHF 300.–
Contributo dalla OPTIMA CHF 300.–••
A vostro carico restano solo CHF 350.–
50% dei costi fino a CHF 300.– dalla COMPLETA PRAEVENTA (50% di CHF 950.– mass. CHF 300.–)
••90% dei costi rimanenti fino a CHF 300.– dalla OPTIMA (90% di CHF 650.– mass. CHF 300.–)


Ecco come richiedere il vostro contributo per la danza

Inviate una copia della fattura del corso di danza e/o della quota di adesione alla TAS al Servizio clienti SWICA − per posta o gratuitamente tramite l'applicazione mySWICA. Dopo la verifica e l’autorizzazione, l'importo sarà accreditato sul vostro conto.