
Verso una maggiore sostenibilità
Una natura intatta ha un impatto diretto e positivo sul nostro benessere. SWICA, in qualità di organizzazione sanitaria, intende dare all’ambiente la giusta attenzione per offrire un’elevata qualità di vita anche alle generazioni future. Siamo orgogliosi di collaborare con il nostro partner WWF a favore della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Insieme per la salute dell’uomo e dell’ambiente
Quale organizzazione sanitaria, SWICA si assume una particolare responsabilità, e con la sua attività contribuisce al conseguimento dei 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDG) delle Nazioni Unite. È ad essi che SWICA si ispira per sviluppare ulteriormente la sua attività sostenibile, focalizzando la propria strategia di sostenibilità sulle quattro aree tematiche seguenti:
- Personale
- Organizzazione sanitaria SWICA
- Sanità
- Ambiente
Siamo all’inizio di uno sviluppo sistematico per diventare un’organizzazione sostenibile. Nei prossimi anni, insieme ai nostri partner, desideriamo elaborare attivamente la dimensione ecologica. Reto Dahinden, CEO di SWICA
![]()
SWICA e il WWF hanno molto in comune: entrambi si impegnano a favore della salute. E a tal fine serve un’interazione tra uomo e natura. Thomas Vellacott, CEO WWF Svizzera
![]()
Il WWF è la principale organizzazione per la tutela della natura e dell’ambiente in Svizzera ed è parte della rete mondiale del WWF. Il WWF desidera mettere la parola fine alla distruzione globale dell’ambiente e contribuire alla creazione di un futuro nel quale uomo e natura possano convivere in armonia. Per centrare questo obiettivo, il WWF Svizzera si impegna per salvaguardare la biodiversità e per rendere sostenibile lo sfruttamento delle risorse naturali.
