Novità da SWICA: inoltrare le fatture mediche per App

Da subito, i clienti SWICA possono fotografare e inoltrare le loro fatture mediche con lo smartphone o il tablet. Questa applicazione gratuita SWICA App-fatture permette di avere in ogni momento la visione sullo stato di elaborazione dei documenti inoltrati.
Nell'ambito della sua strategia di digitalizzazione, SWICA offre ai suoi assicurati un'applicazione gratuita App-fatture per iPhone e Android. Con questa applicazione si possono fotografare i documenti rapidamente, comodamente e in sicurezza e trasmettere a SWICA tramite smartphone o tablet. Oltre alle fatture (giustificativi per il rimborso) si possono trasmettere le note d'onorario dei dentisti, le fatture degli occhiali e di fisioterapia come pure le ricette mediche con la ricevuta della farmacia e le prescrizioni mediche.

I quattro differenti messaggi: «Documento inviato», «Documento ricevuto», «Documento in elaborazione» ed «Elaborazione conclusa» informano l'utente di App-fatture sullo stato del disbrigo di ogni documento inviato.

La protezione dei dati rispetta le disposizioni di legge svizzere sulla protezione dei dati. I documenti, per motivi di sicurezza, sul cellulare o sul tablet sono cifrati e in caso di un backup non vengono salvati in iCloud o iTunes. L'App-fatture di SWICA è disponibile sia per iPhone sia in versione Android e può essere scaricata gratuitamente dai relativi stores (iTunes/Google Play).
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con quasi 1,3 milioni di assicurati e 26 750 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni di malattia e infortuni della Svizzera con un volume di premi di CHF 3,7 miliardi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.

Seguiteci anche sui nostri Social Media.

Facebook    Instagram     Xing     LinkedIn     Youtube     Twitter

Silvia Schnidrig
Responsabile Comunicazione aziendale Addetta stampa
Telefono +41 52 244 28 38 
Modulo di contatto