Secondo lo statuto dell'Organizzazione sanitaria SWICA, la competenza per la nomina dei membri del Consiglio d'amministrazione spetta ai delegati. Nel quadro di un continuo rinnovamento di questo consesso, il presidente del Consiglio d'amministrazione dr. Hansueli Raggenbass, che ha condotto SWICA con lungimiranza fin dalla fase della sua fondazione, ha comunicato all'assemblea dei delegati del 27 giugno 2015 la sua intenzione di lasciare il suo incarico. Ha pure rinunciato ad una rielezione Tobias Zbinden.
Quale nuovo presidente del Consiglio d'amministrazione è stato eletto il dr. Carlo Conti (61), un profondo conoscitore della Sanità svizzera. Entrano quali nuovi membri del Consiglio d'amministrazione anche la d.ssa med. Ruth Fleisch-Silvestri (60), e Casmir Platzer (53).
La d.ssa Ruth Fleisch-Silvestri è capo-medico della Clinica Schloss Mammern e, tra l'altro, anche membro della Commissione di qualità per la riabilitazione dell'associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche ANQ. L'albergatore Casmir Platzer è membro anche del comitato di Svizzera turismo, dell'Unione svizzera degli imprenditori, dell'Unione svizzera delle arti e mestieri ed è presidente di GastroSuisse.
Il Consiglio d'amministrazione di SWICA risulta quindi così composto:
- dr. iur. Carlo Conti, Riehen, presidente – nuovo
- lic. iur. Rolf Engler, Appenzello, vicepresidente – uscente
- dr. oec. HSG Hans-Jürg Bernet, San Gallo – uscente
- lic. oec. HSG Adrian Bult, Basilea – uscente
- d.ssa med. Ruth Fleisch-Silvestri, Mammern – nuova
- Martin Frei, Liestal – uscente
- Casimir Platzer, Kandersteg – nuovo
- dr. oec. HSG Hans-Ulrich Vollenweider, Buchs AG – uscente