
Elenco SWICA dei terapisti con prenotazione online
In collaborazione con HealthAdvisor, sanasearch (ex Coachfrog) o SOFTplus, SWICA è la prima assicurazione malattia a proporre un elenco completo di terapisti che permette ai clienti di trovare in tutta semplicità un terapista di medicina complementare riconosciuto da SWICA e di fissare immediatamente un appuntamento online. Anche il conteggio viene sbrigato per via elettronica direttamente tra SWICA e il terapista.
Unitevi a noi e permettete ai vostri pazienti assicurati presso SWICA di fissare gli appuntamenti direttamente online.

Visibilità
Oltre 800‘000 potenziali clienti SWICA in tutta la Svizzera hanno accesso all’elenco dei terapisti.

Meno onere amministrativo
La gestione automatica degli appuntamenti permette di alleggerire l’onere amministrativo e di prendere rapidamente gli appuntamenti ancora disponibili.

Credibilità e fiducia
Attraverso la trasmissione diretta e il riconoscimento SWICA consolidate la vostra posizione.
I nostri partner
I nostri partner di progetto

HealthAdvisor
- Il software che cresce con Lei. Dalla semplice fatturazione tariffa 590 alla gestione completa con prenotazione online, export contabilità ecc. – tutto può essere combinato in modo flessibile
- Adatto agli studi singoli ed agli studi di gruppo: tutti gli account possono essere uniti e separati a volontà – ciò le garantisce una massima flessibilità
- Con un servizio completo personale e gratuito. Custodito in modo sicuro in Svizzera (certificato ISO 27001)

Sanasearch
- Profilo informativo e individuale su Sanasearch.ch, la più grande piattaforma di prenotazione di terapisti indipendenti in Svizzera con ricerca avanzata di sintomi, metodi, località e riconoscimento dell'assicurazione malattia.
- Software di studio completo che include sistema di prenotazione online, fatturazione a tariffa 590, promemoria appuntamenti, testimonianze, trust labels ecc.
- Più visibilità grazie all'ottimizzazione dei motori di ricerca, Google AdWords, remarketing intelligente

Softplus
- Software modulare con tariffa 590 completamente integrata, fatturazione automatica della fatturazione elettronica, fino alla conferma via SMS
- Il supporto professionale non lascia domande senza risposta
I nostri altri partner

iTherapeut
- iTherapeut è un software professionale per gli studi di terapisti di medicina complementare, fisioterapisti, ergoterapisti, psicoterapisti ecc.
- Installazione locale (Win/ Mac/iPad), impiego veloce e semplice.
- Conteggiare in pochi secondi centinaia di trattamenti e stampare le relative fatture con/senza bollettino di versamento, fatture QR e giustificativi di rimborso oppure inviare il tutto in modo sicuro e conforme alla protezione dei dati.
- Opzionale: contabilità finanziaria, servizio di prenotazione online di appuntamenti con calendario, SMS di promemoria, Google Sync ecc.

masuyo
- masuyo è un software gestionale per ambulatori che si adegua alle vostre esigenze individuali: i moduli per le comunità di ambulatori, le agende, le prenotazioni online, i buoni e gli abbonamenti nonché tutti gli altri moduli sono abbinabili in modo flessibile.
- masuyo si contraddistingue per il supporto gratuito: il suo filo diretto con lo sviluppatore, attivo egli stesso come terapista.
- I vostri dati vengono salvati in Svizzera e protetti regolarmente in modo automatico. masuyo è operativo su pc, Mac e tablet (Android e iOS)

xatla SA
- Il software xatlaMed è progettato per l'utilizzo multi-tariffa (T590, fisioterapia ed ergoterapia) ed è ottimizzato per le tablet
- Pacchetto base con funzione calendario online, body chart per i risultati della diagnosi, pagamento in contanti e fattura collettiva nonché cockpit con cifre chiave finanziarie
- Estensioni modulari per e-fattura, promemoria SMS, controllo del credito, incasso e servizi fiduciari
Ecco come funziona:
Utilizzate già una soluzione informatica dei nostri partner di progetto HealthAdvisor, sanasearch (Coachfrog), SOFTplus o da altri nostri partner software?
In tal caso, il vostro provider vi informerà direttamente e vi chiederà se desiderate rendere accessibile il vostro calendario online agli assicurati SWICA. Sfruttate i vantaggi di tale collaborazione.Non vi avvalete ancora di un software per la gestione online degli appuntamenti?
Nessun problema, registratevi presso uno dei nostri partner software. In alternativa potete creare il vostro profilo individuale con il codice personale «(Unique-Code)» e collegare il vostro calendario iCal (Apple), Google o Exchange (Outlook). Cliccate semplicemente su «Iscrizione», inserite il vostro codice personale e seguite le istruzioni.Iscrizione
Disponete di un altro software per la fatturazione secondo la tariffa 590 con gestione online degli appuntamenti?
Chiedete al vostro provider entro quando può mettervi a disposizione un collegamento corrispondente.Avete domande o richieste e non avete trovato risposta nelle FAQ? Mettetevi in contatto con noi utilizzando l'apposito modulo di contatto.
SWICA proporrà l’accesso al pagamento diretto a tutti i terapisti che permettono ai clienti SWICA di fissare gli appuntamenti online e che per la fatturazione si avvalgono del software di uno dei nostri partner.

Modello elettronico terzo garante (rimborso elettronico)
SWICA si impegna a semplificare e a digitalizzare tutta la fatturazione con l’obiettivo di automatizzare l’intero processo di rimborso. I terapisti potranno quindi inviare le fatture dei trattamenti seguiti dai pazienti assicurati presso SWICA direttamente a SWICA dal loro software o dall’elenco dei terapisti (a condizione che i clienti abbiano dato il loro consenso). SWICA è convinta che questa offerta sostiene lo sviluppo innovativo della relazione tra terapisti e assicurati, che altre assicurazioni seguiranno nel prossimo futuro.

Modello terzo pagante (pagamento diretto)
SWICA prevede d’introdurre il modello di terzo pagante per i terapisti di medicina complementare. Le fatture dei trattamenti inviate dai pazienti assicurati presso SWICA vengono pagate direttamente da SWICA, che si occuperà del conteggio delle prestazioni da inviare al paziente. La gestione amministrativa verrà così uniformata e semplificata per i terapisti, che in più avranno la possibilità di trasferire tutto il rischio d’incasso a SWICA. In questo modo non risparmiano solo tempo, ma anche energia e denaro.