Elenco SWICA dei terapisti con prenotazione online

In collaborazione con HealthAdvisor, sanasearch (ex Coachfrog) o SOFTplus, SWICA è la prima assicurazione malattia a proporre un elenco completo di terapisti che permette ai clienti di trovare in tutta semplicità un terapista di medicina complementare riconosciuto da SWICA e di fissare immediatamente un appuntamento online. Anche il conteggio viene sbrigato per via elettronica direttamente tra SWICA e il terapista.

Unitevi a noi e permettete ai vostri pazienti assicurati presso SWICA di fissare gli appuntamenti direttamente online.

Visibilità
Oltre 800‘000 potenziali clienti SWICA in tutta la Svizzera hanno accesso all’elenco dei terapisti.
Meno onere amministrativo
La gestione automatica degli appuntamenti permette di alleggerire l’onere amministrativo e di prendere rapidamente gli appuntamenti ancora disponibili.
Credibilità e fiducia
Attraverso la trasmissione diretta e il riconoscimento SWICA consolidate la vostra posizione.

I nostri partner

Healthadvisor

  • Soluzione con fatturazione in base alla tariffa 590 - semplice e intuitivo
  • Pacchetto di base contiene l'invio di fatture via e-mail, la preparazione di fatture di massa o la stampa di BVR
  • Funzioni aggiuntive su richiesta: agenda con promemoria SMS, riservazione online, dossier elettronico del paziente, riconciliazione del pagamento con il file bancario (camt.054) ed export contabilità

Sanasearch (Coachfrog)

  • Profilo informativo e individuale su Sanasearch.ch, la più grande piattaforma di prenotazione di terapisti indipendenti in Svizzera con ricerca avanzata di sintomi, metodi, località e riconoscimento dell'assicurazione malattia.
  • Gratuito: Software di studio completo che include sistema di prenotazione online, fatturazione a tariffa 590, promemoria appuntamenti, ecc.
  • Più visibilità grazie all'ottimizzazione dei motori di ricerca, Google AdWords, remarketing intelligente

Softplus

  • Software modulare con tariffa 590 completamente integrata, fatturazione automatica della fatturazione elettronica, fino alla conferma via SMS
  • Il supporto professionale non lascia domande senza risposta

Ecco come funziona:

Utilizzate già una soluzione informatica dei nostri partner HealthAdvisor, sanasearch (Coachfrog) o SOFTplus?

In tal caso, il vostro provider vi informerà direttamente e vi chiederà se desiderate rendere accessibile il vostro calendario online agli assicurati SWICA. Sfruttate i vantaggi di tale collaborazione.

Non vi avvalete ancora di un software per la gestione online degli appuntamenti?

Nessun problema, registratevi presso uno dei nostri partner HealthAdvisor, sanasearch (Coachfrog) o SOFTplus. In alternativa potete creare il vostro profilo individuale con il codice personale «(Unique-Code)» e collegare il vostro calendario iCal (Apple), Google o Exchange (Outlook). Cliccate semplicemente su «Iscrizione», inserite il vostro codice personale e seguite le istruzioni.

Iscrizione

Disponete di un altro software per la fatturazione secondo la tariffa 590 con gestione online degli appuntamenti?

Chiedete al vostro provider entro quando può mettervi a disposizione un collegamento corrispondente.

Avete domande o richieste e non avete trovato risposta nelle FAQ? Mettetevi in contatto con noi utilizzando l'apposito modulo di contatto.

A partire dall’estate 2019, SWICA proporrà l’accesso al pagamento diretto a tutti i terapisti che permettono ai clienti SWICA di fissare gli appuntamenti online e che per la fatturazione si avvalgono del software di uno dei nostri partner.

Modello elettronico terzo garante (rimborso elettronico)
SWICA si impegna a semplificare e a digitalizzare tutta la fatturazione con l’obiettivo di automatizzare l’intero processo di rimborso. I terapisti potranno quindi inviare le fatture dei trattamenti seguiti dai pazienti assicurati presso SWICA direttamente a SWICA dal loro software o dall’elenco dei terapisti (a condizione che i clienti abbiano dato il loro consenso). SWICA è convinta che questa offerta sostiene lo sviluppo innovativo della relazione tra terapisti e assicurati, che altre assicurazioni seguiranno nel prossimo futuro.
Modello terzo pagante (pagamento diretto)
SWICA prevede d’introdurre il modello di terzo pagante per i terapisti di medicina complementare. Le fatture dei trattamenti inviate dai pazienti assicurati presso SWICA vengono pagate direttamente da SWICA, che si occuperà del conteggio delle prestazioni da inviare al paziente. La gestione amministrativa verrà così uniformata e semplificata per i terapisti, che in più avranno la possibilità di trasferire tutto il rischio d’incasso a SWICA. In questo modo non risparmiano solo tempo, ma anche energia e denaro.