Trasformazione digitale
santé24 in TV

«NextIn Business», la nuova trasmissione di Sat.1-Schweiz, dedica la puntata di lunedì sera al tema della digitalizzazione nel settore sanitario. Nell’intervista televisiva, due collaboratrici del servizio di telemedicina santé24 di SWICA parlano delle opportunità e delle sfide di questa modalità alternativa di servizi sanitari.

Cambia il mondo intorno a noi, cambia il nostro modo di lavorare, di mangiare e di curarci. La nuova serie di documentari «NextIn Business» realizzata da Sat.1-Schweiz ha analizzato questo trend. Nella seconda puntata della prima serie «NextIn Business» si occupa del tema della digitalizzazione in ambito medico. 

Sfide e opportunità della telemedicina

Il settore sanitario è in fase di cambiamento. La trasformazione digitale è un tema centrale per aziende come SWICA, e in particolar modo la telemedicina. Gli autori di «NextIn Business» si sono recati in visita da santé24, il servizio di telemedicina di SWICA. La consulente per la salute Stephanie Kögl spiega come funziona lo smistamento delle richieste presso santé24, come le/i pazienti ricevono rapidamente aiuto e quali sono le principali sfide. 

Silke Schmitt Oggier, responsabile medico di santé24, afferma che si possono trattare sempre più casi in modo definitivo attraverso la telemedicina: «Disponiamo di sempre più dispositivi che permettono alle/ai pazienti di eseguire esami in autonomia e trasmetterci immagini e suoni». Si riferisce all’innovativo dispositivo di telemedicina TytoHome che presenta durante la trasmissione. Inoltre sottolinea che gli strumenti digitali non solo consentono di far fronte alla carenza di medici, ma rappresentano anche una soluzione valida per ricevere cure mediche comodamente a casa. 

Lunedì sera, 7 novembre 2022, il programma è andato in onda alle 19.55 su Sat.1-Svizzera.

NextIn Business: documentari settimanali dai contenuti interessanti 

La prima serie di documentari NextIn Business comprende cinque puntate che verranno trasmesse il lunedì alle 19.55 su Sat.1-Schweiz. La scorsa settimana, la prima puntata era dedicata al tema del clima e al nostro modo di mangiare. Il venerdì della stessa settimana va in onda una replica. La trasmissione può anche essere (ri)vista online su www.sat1.ch.

07.11.2022

Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter