Nuova sede principale

SWICA: inizio dei lavori di costruzione della nuova sede principale

In presenza della responsabile dell’edilizia Christa Meier, oggi SWICA ha celebrato l’inizio dei lavori di costruzione della sua nuova sede principale a Winterthur. Il nuovo edificio è all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità e dell’attrattiva del luogo di lavoro.
Insieme a ospiti del mondo della cultura, della politica e dell’economia, oggi SWICA ha celebrato l’inizio dei lavori di costruzione della sua nuova sede principale. «Siamo felicissimi di poter restare a Winterthur. Siamo molto legati alla città e alla regione e molti dei nostri collaboratori vivono qui», spiega Reto Dahinden, CEO di SWICA.

Il nuovo edificio è la risposta dell’organizzazione sanitaria al crescente numero di collaboratori a Winterthur. La nuova sede principale potrà ospitare fino a 325 collaboratori. Con il nuovo edificio, SWICA risponde anche alle mutate esigenze dell’ambiente di lavoro: gli spazi contigui degli uffici permettono un lavoro moderno e intersettoriale e facilitano la comunicazione diretta tra i reparti.

Il nuovo edificio stabilisce anche nuovi standard in termini di sostenibilità, perché sarà neutrale dal punto di vista climatico. Grazie agli ampi spazi verdi, la Römerstrasse resterà una via alberata. Al piano terra, il nuovo edificio ospiterà un ristorante per il personale con posti a sedere all’interno e all’esterno. Su richiesta dei residenti del quartiere, un sentiero attraversa l’area per raggiungere la fermata dell’autobus. Il trasferimento nei nuovi locali è previsto per la primavera 2024.
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e circa 27 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,0 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.