Joy Müller

SWICA: Joy Müller ora nel Comitato direttivo

Il 1° ottobre 2021 Joy Müller, 48 anni, ha assunto la direzione del dipartimento Mercato di SWICA. Joy Müller ha studiato matematica a Mainz e ha un dottorato in crittografia.
La nuova responsabile del dipartimento Mercato di SWICA è un'esperta di assicurazioni innovativa e ha un'ampia esperienza pluriennale come dirigente. Di origini tedesche, si è laureata in matematica e informatica come materia secondaria presso la Johannes Gutenberg Universität di Mainz. Ha scritto la sua tesi di dottorato al laboratorio di ricerca IBM di Rüschlikon in scienze ingegneristiche nel campo della crittografia. Joy Müller subentra a Walter Lutz, che a causa di problemi di salute ha dovuto lasciare la sua carica in agosto ancora prima del suo pensionamento pianificato de tempo.

Negli ultimi tre anni e mezzo, Joy Müller è stata responsabile di Veicoli a motore e ramo Non vita Clienti privati presso Allianz Svizzera. Uno dei suoi obiettivi da SWICA è di rafforzare ancora di più la posizione dell'azienda come organizzazione sanitaria sul mercato e di continuare ulteriormente sulla strada della digitalizzazione. Joy Müller vive con il marito e il figlio a Geroldswil.
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e circa 27 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,0 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.