SWICA GD

Inoltrata la domanda di adesione a Tardoc e RBP V

Con effetto dall'inizio del 2021 SWICA intende aderire ai due tariffari Tardoc e RBP V. Con l'adesione si vogliono consolidare le collaborazioni tariffali nel settore sanitario svizzero.
SWICA ha inoltrato le domande di adesione alle organizzazioni responsabili per il tariffario medico per le prestazioni ambulatoriali (Tardoc) e il tariffario per le prestazioni dei farmacisti (RBP V). Le domande pongono le basi per le trattative di adesione, che prendono avvio in questi giorni. SWICA intende aderire ai due tariffari per consolidare le collaborazioni in tal senso nel settore sanitario svizzero. Inoltre le collaborazioni tariffali hanno un'importanza fondamentale nell'attuazione della strategia aziendale di SWICA. Le cure mediche integrate sono possibili unicamente in forma collaborativa.

SWICA fa parte dei pionieri e promotori delle cure mediche integrate e nella sua attività aziendale va da sempre e chiaramente oltre le attività fondamentali tradizionali degli assicuratori malattia.

Sistemi tariffali adeguati ai tempi per le cure mediche integrate

SWICA intende proseguire in questa direzione in modo ancora più determinato e mirato, unitamente ai suoi partner del settore sanitario, a vantaggio dei loro clienti comuni. La premessa a tal fine è data da tariffari basati sulla coopera-zione, come Tardoc e RBP V. Se SWICA dovesse aderire, darebbe al tariffario medico per le prestazioni ambulatoriali e al tariffario per le prestazioni dei farmacisti maggiori impulsi e potrebbe contribuire a sciogliere il blocco che da anni si verifica in questi ambiti.
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,9 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Oliver Steimann, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39 
Modulo di contatto