Fabian Ringwald

SWICA: Fabian Ringwald nuovo membro del Comitato direttivo

Dal 1° ottobre 2020 Fabian Ringwald è il nuovo responsabile dell'informatica (CIO) e nuovo membro del Comitato direttivo di SWICA.
A inizio ottobre 2020 Fabian Ringwald, 41 anni, ha assunto quale CIO la conduzione del dipartimento IT di SWICA. Ha studiato informatica a Karlsruhe e ha completato gli studi con un MBA/EMBA presso l'University of Rochester/Università di Berna. Ha inoltre conseguito un Micro Master Supply Chain Management presso il MITx Massachusetts Institute of Technology.

Fabian Ringwald vanta un'esperienza più che ventennale nello sviluppo di servizi e sistemi digitali, tra cui CRM, gestione dei workflow e sistemi di scambio di energia. Negli ultimi quattro anni Fabian Ringwald è stato responsabile IT Prodotti & Esercizio, responsabile Architettura & Pianificazione come pure co-Lead IT presso le FFS Cargo, dove si è occupato dello sviluppo della ferrovia merci digitale e dei modelli commerciali basati sui dati. Succede a Christof Dornbierer, che dal novembre 2019 dirigeva ad interim il reparto IT.

Fabian Ringwald, per il quale è fondamentale avere una mentalità «agile», si descrive come un «digitalizzatore appassionato». È sposato e vive con la moglie nella zona di Berna.
L’Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e 27'000 clienti aziendali, è una delle maggiori assicurazioni malattia e contro gli infortuni della Svizzera con un volume di premi di 4,9 miliardi di franchi. L’offerta è diretta a clienti privati e aziende e offre una copertura assicurativa completa per le spese di guarigione e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un’offerta di prestazioni di alto livello. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è presente in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Oliver Steimann, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39 
Modulo di contatto