SWICA: Martin Wenk nuovo membro del Consiglio d'amministrazione

L'assemblea dei delegati dell'Organizzazione sanitaria SWICA, il 1° luglio 2017 ha nominato Martin Wenk quale nuovo membro del Consiglio d'amministrazione. Egli succede a Rolf Engler, che nell'ambito di un graduale rinnovamento continuo, ha rinunciato alla sua rielezione. Tutti gli altri membri sono stati rieletti per un ulteriore periodo di carica di due anni.
Da SWICA, sulla base dello statuto dell'Organizzazione sanitaria SWICA, la nomina dei membri del Consiglio d'amministrazione è di competenza dell'as-semblea dei delegati. In occasione dell'assemblea dei delegati del 1° luglio 2017, Martin Wenk (59) è stato nominato quale nuovo membro del Consiglio d'ammi-nistrazione. Il giurista Martin Wenk dispone di un ampie conoscenze del settore bancario e assicurativo. Negli ultimi 16 anni è stato attivo nel gruppo Baloise, dove, quale membro della direzione del gruppo e Chief Investment Officer ha diretto l'Asset Management.

Martin Wenk succede al lic. iur. Rolf Engler, 65, vicepresidente del Consiglio d'amministrazione, che è stato membro del C.d'A. dal 1996 fino al 2017, contri-buendo in modo determinante allo sviluppo di successo di SWICA. Egli si ritira nell'ambito di un graduale e costante rinnovamento del Consiglio d'amministra-zione.

Il Consiglio d'amministrazione di SWICA risulta quindi così composto:

• dr. iur. Carlo Conti, Riehen, presidente – uscente
  • dr. oec. HSG Hans-Jürg Bernet, San Gallo – uscente
  • lic. oec. HSG Adrian Bult, Basilea – uscente
  • Dr. med. Ruth Fleisch-Silvestri, Mammern – uscente
  • Martin Frei, Liestal – uscente
  • Casimir Platzer, Kandersteg – uscente
    dr. oec. HSG Hans-Ulrich Vollenweider, Buchs AG – uscente
  • lic. iur. Martin Wenk, Basilea – nuovo
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,3 milioni di assicurati e 27 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 4,0 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.