Dal 1.1.2016 SWICA sarà raggiungibile 24 ore su 24

Dal gennaio 2016, SWICA sarà la prima assicurazione malattia della Svizzera ad offrire un servizio clienti raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24. La sperimentazione in atto da settembre 2015 a San Gallo procede con estremo successo dimostrando la richiesta di un tale servizio.
Già dal 2008, gli assicurati SWICA hanno a disposizione - 24 ore su 24 - la consulenza telefonica sulla salute sante24. Solo nell'anno 2014, sante24 ha ricevuto 395 000 chiamate. Dal 1° gennaio 2016, SWICA a complemento di sante24 sarà sempre raggiungibile telefonicamente da parte degli assicurati e interessati anche per tutte le domande e questioni non mediche, 365 giorni all'anno.

Le collaboratrici e i collaboratori SWICA risponderanno subito alle domande oppure trasmetteranno la questione per il disbrigo. Le chiamate possono essere fatte sul numero di telefono usuale che si trova sulla tessera d'assicurato o tramite il numero gratuito 0800 80 90 80. Il nuovo servizio è offerto in italiano, tedesco, francese e inglese.

Da settembre 2015 è in corso nella regione di San Gallo un progetto pilota che ne ha dimostrato la necessità in modo convincente. Nel primo mese sono giunte quasi 700 chiamate fuori dagli orari d'ufficio. Le domande più frequenti concernevano le prestazioni, l'ampiezza della copertura e questioni amministrative.

SWICA è la prima assicurazione malattia in Svizzera a proporre un servizio clienti telefonico attivo 24 ore su 24. Daniel Rochat, membro della Direzione vede in questo un'ulteriore differenziazione quale assicuratore malattia con il massimo orientamento ai clienti: «L'Organizzazione sanitaria SWICA, quest'anno è risultata nuovamente il numero 1 in sondaggi sulla soddisfazione della clientela. Questa posizione ai vertici la consideriamo quale impegno a mantenere alto il livello dei nostri servizi o a migliorarlo ulteriormente. Per malattia o infortunio siamo già oggi sempre raggiungibili telefonicamente per i nostri assicurati; dal 2016 ciò vale illimitatamente per tutte le domande a SWICA.»
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con quasi 1,3 milioni di assicurati e 27 500 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni di malattia e infortuni della Svizzera con un volume di premi di 3,6 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Oliver Steimann, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39 
Modulo di contatto