SWICA: Daniel Rochat assume il Dipartimento prestazioni

Daniel Rochat assume, dal 1. giugno 2014, la direzione del Dipartimento prestazioni e in questa funzione diventerà anche membro della Direzione generale di SWICA. Negli scorsi tre anni e mezzo egli ha diretto la Direzione regionale SWICA di Winterthur.
Il Consiglio d'Amministrazione di SWICA ha nominato Daniel Rochat (42) per il 1° giugno 2014 responsabile del Dipartimento prestazioni e membro della Direzione generale. Daniel Rochat è attivo da 20 anni nel settore delle assicurazioni, di cui quasi 15 anni nel campo dell'assicurazione malattia. Accanto all'attestato professionale federale in assicurazione privata e assicurazione sociale, egli ha conseguito un Executive Master of Business Administration alla Scuola universitaria professionale della Svizzera orientale. Daniel Rochat è coniugato, padre di due figlie e vive a Herisau.

Daniel Rochat è entrato all'inizio del 2011 quale direttore regionale dell'Organizzazione sanitaria SWICA di Winterthur e nei trascorsi tre anni e mezzo ha sviluppato con successo questa unità d'organizzazione. Tra il 2002 e il 2010 è stato impiegato presso l'assicurazione malattia carena schweiz dapprima quale sostituto del direttore e poi, fino alla sua integrazione con SWICA quale direttore e presidente della direzione generale. Ha assunto altri incarichi nel settore dell'assicurazione malattia presso la ÖKK come pure l'Helsana, dove è stato tra l'altro responsabile del controllo delle prestazioni ambulatoriali. Tra il 1992 e il 1999 ha fatto le sue esperienze nell'ambito della protezione giuridica e nelle assicurazioni vita e non vita.

Daniel Rochat succede a Martin Kull, che lascia SWICA per nuovi orientamenti professionali. Il Consiglio d'Amministrazione ringrazia Martin Kull per il suo prezioso contributo nello sviluppo del management delle prestazioni di SWICA e gli augura ogni bene per il suo futuro privato e professionale.
Daniel Rochat
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con quasi 1,3 milioni di assicurati e 27 500 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni di malattia e infortuni della Svizzera con un volume di premi di 3,5 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.