Affinché il viaggio dei vostri sogni all’estero non diventi un incubo

Le lunghe attese vacanze sono in arrivo e ci si chiede se la propria copertura assicurativa è sufficiente per i viaggi all’estero. Infatti un’emergenza può rapidamente trasformare la vacanza da sogno in una tragedia. Con le soluzioni assicurative di SWICA siete tuttavia in buone mani. Scoprite come SWICA vi accompagna anche durante i vostri viaggi.

Lea ha potuto contare su SWICA

Manca poco. Naomi e Lea contano i giorni fino alla partenza per la loro vacanza insieme in Croazia. È la prima volta che Lea parte insieme a un’amica da quando è nato suo figlio tre anni fa. Non sorprende che la giovane mamma frema da settimane per poter trascorrere con la sua amica qualche giorno al mare e soprattutto per partecipare al giro in vela di due giorni.

Una settimana prima di partire, Naomi legge un articolo su uno cittadino svizzero infortunatosi durante le vacanze. Siccome non aveva stipulato alcuna assicurazione di viaggio, ha dovuto sostenere personalmente elevati costi per la degenza in ospedale e le operazioni di soccorso all’estero. Per fortuna, grazie all’assicurazione complementare COMPLETA TOP di SWICA, Naomi beneficia di una copertura completa per trattamenti medici e rimpatri necessari per motivi medici in caso di emergenze all’estero.

COMPLETA TOP
Che si tratti di spese di cura all’estero o di costi di rimpatrio – con questa assicurazione complementare beneficiate di una copertura completa.

Per saperne di più

Una protezione valida in tutto il mondo stipulabile anche a breve termine e per poche settimane

Siccome la sua amica Lea dispone solo dell’assicurazione di base, Naomi le consiglia di stipulare l’assicurazione VACANZA di SWICA prima di partire. Questa assicurazione, stipulabile comodamente online e di settimana in settimana, in caso di emergenza all’estero offre una copertura ottimale in aggiunta all’assicurazione di base. E ciò già a partire da 12 franchi. È la soluzione perfetta per la vacanza di Lea al mare.

VACANZA – Copertura per tutta la famiglia
Per l’assicurazione di viaggio VACANZA è possibile adeguare individualmente la duratao la somma assicurata. Questa assicurazione valida in tutto il mondo è prorogabile in qualsiasi momento online.

Prestazioni e vantaggi in sintesi

Ovunque vi troviate, SWICA è sempre al vostro fianco

Arrivate in Croazia, le due amiche decidono di fare subito un giro in mare con uno skipper. Improvvisamente, accanto alla loro imbarcazione vedono saltare dei delfini. Lea afferra la sua macchina fotografica e si precipita a prua. Nell’agitazione scivola e si ferisce al ginocchio destro. Provando un dolore fortissimo che non tende a diminuire, teme di essersi procurata una lesione grave e decide pertanto di recarsi nell’ospedale più vicino.

Per fortuna ha con sé la sua tessera d’assicurazione SWICA su cui figura il numero valido del servizio di consulenza telemedicina santé24 valido in tutto il mondo e disponibile 24 ore su 24. Non conoscendo l’assistenza medica in Croazia chiama subito santé24 dove le viene fornita una consulenza competente.

 

santé24
Se avete domande in merito a malattia o infortunio il servizio di consulenza di telemedicina santé24 è a vostra disposizione online o telefonicamente in tutto il mondo.


Per saperne di più

Situazioni d’emergenza all’estero

Ovunque trascorriate le vostre vacanze o compiate i vostri viaggi d’affari, in qualità di assicurati SWICA potete usufruire 24 ore su 24 del servizio di consulenza di telemedicina santé24.

Con l’assicurazione viaggi VACANZA sono assicurati i trattamenti medici e le spese per il salvataggio e il rimpatrio in Svizzera e per quanto riguarda gli aspetti organizzativi potete avvalervi delle prestazioni di servizio fornite dalla centrale d’emergenza di SWICA.

Per le prestazioni sono determinanti la somma e la durata di assicurazione scelte.
 

santé24 – il vostro servizio di consulenza di telemedicina gratuito disponibile 24 ore su 24

al numero di telefono +41 44 404 86 86

Assistenza personale in casi di urgenze mediche – in tutto il mondo e 24 ore su 24

Siccome sono necessari ulteriori accertamenti con i medici in loco, la chiamata di Lea viene inoltrata alla centrale d’emergenza di SWICA la quale chiarisce con i medici la situazione medica e le possibilità di assistenza in loco. La centrale d'emergenza ritiene che per la lesione riportata da Lea è consigliabile un suo rimpatrio in Svizzera per essere curata in una clinica specializzata.

Assistenza personale in casi di urgenze mediche – in tutto il mondo e 24 ore su 24

Per saperne di più

Avete domande sull’assicurazione di viaggio o in merito alle emergenze all’estero?

 

SWICA è disponibile 24 ore su 24 al numero gratuito 7×24 h: +41 800 80 90 80


Al contatto

Quello che dicono i nostri clienti.

Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Max Gugger
«SWICA mi ha sostenuto ampiamente in occasione del mio infortunio all'estero. È stato un grande sollievo.»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»
Ralph Isler
«Nelle Filippine sono stato colpito da un infarto e ho dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante le difficoltà di comunicazione e il fuso orario, SWICA e Medicall mi hanno sostenuto con la loro professionalità, una dottoressa svizzera mi ha consigliato telefonicamente su cosa fare e SWICA ha dato la garanzia di assunzione dei costi. SWICA mi è stata accanto anche per il volo di ritorno.»