App di consigli per la salute per fare più esercizio

Ritardo nella consegna della nuova tessera d’assicurazione

Purtroppo l’invio delle tessere d’assicurazione subirà un ritardo. Il motivo di questo inconveniente è il grande incendio che si è verificato a Spreitenbach il 29 maggio scorso, nel corso del quale, sfortunatamente, è andato completamente distrutto il magazzino materiali del nostro partner SASIS SA che si occupa per noi della produzione delle tessere d’assicurazione nonché della loro spedizione. Insieme al nostro partner, cercheremo di fare il possibile per farvi pervenire la nuova tessera d’assicurazione quanto prima.

Utilizzo della tessera d’assicurazione scaduta in Svizzera

In Svizzera la tessera d’assicurazione rimane valida temporaneamente anche dopo la data di scadenza sovrimpressa.

Tessera d’assicurazione fisica
In Svizzera, dopo data di scadenza sovrimpressa, la tessera d’assicurazione fisica rimane valida fino alla ricezione della nuova tessera. I fornitori di prestazioni sono stati informati al riguardo. Per ulteriori domande siamo volentieri a vostra disposizione. Numero gratuito 7x24: 0800 80 90 80

Tessera d’assicurazione digitale
Dal 1° luglio 2022 la vostra nuova tessera d’assicurazione è disponibile per voi e per la vostra famiglia nell’app del portale per i clienti mySWICA. Potete pertanto esibirla sul vostro telefono cellulare. Se non utilizzate ancora mySWICA, questa è una buona occasione per scaricare l’app, che, oltre alla tessera d’assicurazione digitale, offre molti altri vantaggi nello scambio con SWICA.

Portale per i clienti mySWICA

Utilizzo della tessera d’assicurazione scaduta all’estero

Indipendentemente dalla data di scadenza della tessera d’assicurazione, siete assicurati regolarmente all’estero.

Tessera d’assicurazione fisica
Se lo desiderate, potete scaricare in modo semplice e rapido un certificato sostitutivo provvisorio personale per la tessera europea di assicurazione malattia valido nei Paesi UE/AELS. A tal fine, è sufficiente indicare il numero d’assicurato e la propria data di nascita.

Scaricare certificato sostitutivo

In caso di emergenza sanitaria all’estero potete contattarci come di consueto. santé24 è a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero +41 44 404 86 86

Tessera d’assicurazione digitale
Dal 1° luglio 2022 la vostra nuova tessera europea di assicurazione malattia è disponibile per voi e per la vostra famiglia nell’app del portale per i clienti mySWICA. Potete pertanto esibirla sul vostro telefono cellulare. Se non utilizzate ancora mySWICA, questa è una buona occasione per scaricare l’app, che, oltre alla tessera d’assicurazione digitale, offre molti altri vantaggi nello scambio con SWICA.

Portale per i clienti mySWICA