SWICA Assicurazione malattia: ordinare documenti

Ordinare l'attestato dei costi

Potete ordinare il vostro attestato fiscale online. Gli assicurati SWICA che hanno avuto costi a causa di malattia o infortunio di almeno un franco, ricevono automaticamente, sempre entro la fine di febbraio, la distinta dei costi per l'anno trascorso.

Effettuare l’ordinazione in mySWICA con pochi clic

L’attestato fiscale può essere ordinato comodamente anche nel portale clienti mySWICA. Così facendo non è necessario inserire altri dati sulla propria persona e si risparmia tempo. Qui potrete trovare maggiori informazioni sul portale per i clienti mySWICA.

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Domande in merito?

I collaboratori di SWICA sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Il servizio clienti telefonico è a disposizione in qualsiasi momento, anche dopo gli orari di ufficio generali, nei giorni festivi e nei fine settimana. Numero gratuito 7x24: 0800 80 90 80

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Quello che dicono i nostri clienti

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Markus Mühlemann
«Sono molto soddisfatto di SWICA. Il servizio clienti risponde sempre in modo professionale e competente alle richieste di informazione. Da 40 anni sono assicurato da SWICA per l'assicurazione malattia e contro gli infortuni e in tutti questi anni non ho mai avuto problemi.»
Daniela Züger
«In famiglia siamo assicurati da anni presso SWICA e siamo soddisfatti al cento per cento. SWICA si fa carico di gran parte delle spese per i corsi di nuoto dei nostri figli. La figlia di mezzo segue lezioni di danza e siamo stati felicemente sorpresi nell'apprendere che SWICA è l'unica cassa malati che contribuisce ai costi. Fantastico!!!

Ma non è tutto. SWICA ci è stata vicino in un momento molto difficile. All'età di 16 mesi nostro figlio si è gravemente ammalato. All'ospedale pediatrico abbiamo ottenuto una camera per genitori benché io non allattassi più. Dopo aver valutato la situazione, SWICA ha deciso di assumersi i costi. Una decisione umana e vicina alle famiglie... da allora, per noi, non esiste più nessun'altra cassa malati. Siete i migliori. Nostro figlio è completamente guarito 😉.»
Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»
Alessandro Ferraro
«Una consulenza molto cordiale, schietta e competente.»
Ralph Isler
«Nelle Filippine sono stato colpito da un infarto e ho dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante le difficoltà di comunicazione e il fuso orario, SWICA e Medicall mi hanno sostenuto con la loro professionalità, una dottoressa svizzera mi ha consigliato telefonicamente su cosa fare e SWICA ha dato la garanzia di assunzione dei costi. SWICA mi è stata accanto anche per il volo di ritorno.»
Hans Wassmer
«Ho 76 anni e sono da SWICA già da moltissimo tempo, non ho MAI avuto nessun problema con i conteggi della cassa malati. Anche le richieste telefoniche sono sempre state risolte in modo totalmente soddisfacente. Finché vivrò, non vi libererete di me! :-)»
Corinne Huber
«Sono cliente Swica da 22 anni. Sono sempre stata soddisfatta delle prestazioni e lo sono tuttora. SWICA mi appoggia ogni volta che ne ho bisogno, sia per quanto riguarda le questioni finanziarie o l'assistenza al telefono.»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Franco Cadotsch
«Sono con SWICA da circa 25-30 anni e sono sempre stato assistito benissimo. Non ho mai pensato di cambiare assicuratore. SWICA, oggi e per sempre.»
Eleonora Preisig
«Sono assicurata presso SWICA dal 1° febbraio 1988. Per quanto mi riguarda è la MIGLIORE assicurazione malattia!! Con l'aiuto di SWICA sono fortunatamente sopravvissuta a qualcosa di molto grave. Anche il team di Zugo è sempre stato molto gentile.»
Maria Erhardt
«Stimato team SWICA, cara signora Wunderli,
Da tre anni in particolare, lei mi assiste in veste di case manager. Le sono molto riconoscente per la sua assistenza umana e amena e per la sua grande competenza. In particolare lei mi ha sostenuto durante il tempo della mia malattia e del licenziamento che ne è conseguito. In quel periodo il suo impegno al mio fianco è stato prezioso per me e di grande aiuto. Mi ha dato molta sicurezza.
Mi sento sempre trattata con molto rispetto e cortesia anche alla ricezione.
Posso sicuramente raccomandare SWICA e il vostro team di Winterthur per le ottime esperienze fatte.

Con i migliori saluti»
Anja Schultz
«Tutta la nostra famiglia è assicurata presso SWICA e la consiglierei a chiunque mi chiedesse consiglio per una cassa malati. La mia consulente è così gentile e sempre di buon umore da farti sembrare i problemi molto meno gravi. Non esito mai a telefonarle.»
Vincent Faysse
«Un’assicurazione digitale! Apprezzo molto i servizi offerti dal sito web o dall'applicazione mobile: Facilità di trasmissione dei documenti, visione a 360° delle coperture, informazioni varie...
Un vero risparmio di tempo!»
Erich Braun
«Lavoratore dipendente, poi indipendente, poi di nuovo dipendente: SWICA mi ha sempre consigliato in modo professionale per non avere lacune assicurative a causa di una copertura sbagliata. Questo è ciò che mi piace di SWICA. »
Walter Raguth
«Mia moglie e io siamo assicurati presso SWICA da diversi anni. Apprezziamo la qualità e l’efficienza del servizio e il disbrigo rapido delle fatture. Ne siamo felici e i premi sono assolutamente nella norma se confrontati con le altre casse malati.»
Rachel Sohm
«Sono molto grata di essere assicurata presso una cassa malati così buona. Vi meritate davvero il 1° posto in classifica tra tutte le casse malati. Un grazie particolare anche per il sostegno sempre cordiale, che sia ad Amriswil, Winterthur o tramite santé24.💚»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Andrea Terebesi
«Grazie ai servizi e alla consulenza competente (al telefono e di persona), con SWICA mi sono sempre trovata molto bene. Da OSKA a SWICA e sempre molto soddisfatta, non c'è motivo per cambiare assicurazione.»
Judith Frei
«...il mio primo contatto con la SWICA è stato magnifico: non riuscivo a trovare su Internet se anche la mia attuale dottoressa di famiglia era registrata sull’elenco dei medici della SWICA e ho deciso di telefonare. La signora che mi ha risposto si è subito gentilmente offerta di assistermi nella ricerca su Internet fino a quando non avessi trovato ciò che desideravo... Un servizio così “umano” è più unico che raro! Ho 56 anni e dopo essere stata assicurata per 35 anni presso l’EGK ho deciso di passare alla SWICA proprio per questo motivo...»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.